Anche per lo scudetto si sarebbe fatto uno spareggio da quest'anno.theinvoker ha scritto: ↑06/06/2023, 14:32ok non ho letto le ultime risposte per evitare polemiche.
problabilmente qualcuno avrà fatto presente della cosa tra verona e spezia, che lo spezia non era salvo ecc ecc...errore mio non sapevo ci fosse uno spareggio. Mi sembra giusto di per se ma mi sembra un po una cazzata che per le altre eventuali parità in classifica contino gli scontri diretti e per la retrocessione no.
Era anche ora. Quest'anno in Germania ha vinto il Bayern per differenza reti.
Lo spareggio poi ha un senso per scudetto e retrocessione. Meno per l'accesso alle coppe dove può bastare la vecchia regola degli scontri diretti.
Se non ricordo male per la retrocessione c'era già in passato la regola dello spareggio. Non ricordo quando l'hanno tolta.
In passato c'era pure la regola dello spareggio per le Coppe perchè mi ricordo di un Milan - Samp nel 1987. Ma a quel tempo o andavi in Coppa Campioni vincendo lo scudetto o in Coppa delle Coppe vincendo la C.Italia. Solo per il posto Uefa c'era lo spareggio.
Oggi si rischierebbe di fare 3/4 spareggi. Troppi e qualcuno pure a perdere. (come evitare di andare in conference per una squadra grossa).