[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Parole che non sopporto
Sento sempre più spesso dire, in un discorso, "a 360°".
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
bellavista ha scritto: ma perchè esiste qualcuno che realmente dice "gine" per ginecologo?
"ciao ma, vado dal gine per sapere se il fida mi ha ingra quando abbiamo scopato senza goldo nel cesso dell'uni, ci vediamo per l'ape"

"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"
Anche nel campo informatico per indicare un servizio che deve essere sempre disponibile. In più si aggiunge un 7 per definire ogni giorno. SZ è 7h24!..... o quasi....Lonewolf ha scritto:Ma h24 non è un gergo giovanile da brufolosi... Si è sempre usato, soprattutto in ambito militare o tra le FFOO per indicare l'operatività di servizio.Greata ha scritto:L'arte dell'abbreviazione è una cosa tipica dei nordisti ma ultimamente a Catania sta spopolando H24(detto proprio acca ventiquattro) per dire tutta la giornata.

Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Una parola che non ho mai sopportato, mai, è "LOL".
Cavolo c'è gente che lo dice 10 volte al minuti ma ripigliatevi cazzo.
Cavolo c'è gente che lo dice 10 volte al minuti ma ripigliatevi cazzo.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
- the_knight
- Nuovi Impulsi
Cummenda: commendatore?OSCAR VENEZIA ha scritto:E' un vizio milanese:Pimpipessa ha scritto:tutte le abbreviazioni, una su tutte :
uni per università
ma mica si paga se dite tutta la parola....
ape : aperitivo
gine: ginecologo
Schettino, che nella telefonata con la capitaneria di porto dice "commandàaaa"
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
A me mi ci mette il mio capo, ma non a 360 gradi....a 90!!!!sanji_san ha scritto:Sento sempre più spesso dire, in un discorso, "a 360°".

gli uomini che continuano a dire "troia" "puttana" ecc... quando parlano di una donna
Lassa anna' chi t'ama...
Lassa anna' chi t'ama...
OSCAR VENEZIA ha scritto:E' un vizio milanese:Pimpipessa ha scritto:tutte le abbreviazioni, una su tutte :
uni per università
ma mica si paga se dite tutta la parola....
ape : aperitivo
gine: ginecologo
pale: palestra
Pome: pomeriggio
fida: fidanzato/a
oggi pome vado in pale con il fida

Lassa anna' chi t'ama...
Lassa anna' chi t'ama...
Oscar ha ragione.
E' un vizio tipicamente da milanese (id est, da coglione) abbreviare ad arte le parole.
Uni per università; il mio raga (Hellen, qui ti fischiano le orecchie
), la disco per discoteca o andare a Santa (Margherita Ligure) o al Forte (dei Marmi)...
Non so, forse fa sentire trendy parlare per slang in questo modo ....
E' un vizio tipicamente da milanese (id est, da coglione) abbreviare ad arte le parole.
Uni per università; il mio raga (Hellen, qui ti fischiano le orecchie

Non so, forse fa sentire trendy parlare per slang in questo modo ....
Al bar allora un deca e un cappuccio
Ero all'aeroporto di Bergamo. Andate troppo di fretta voi del norde non vi rilassate mai un attimo

Ero all'aeroporto di Bergamo. Andate troppo di fretta voi del norde non vi rilassate mai un attimo

Do not speak, unless it improves on silence
Ecco, infatti: hai centrato il punto, Greata.Greata ha scritto:Al bar allora un deca e un cappuccio
![]()
L'abbreviazione compulsiva delle parole è spia di una vita vissuta di fretta, all'insegna della frenesia e del continua ricerca dell'accorciamento dei tempi, in una affannosa ricerca della dell'efficienza assoluta.
Sono stato sia a Palermo sia a Roma questa settimana, per lavoro.
Impressionante la diversità dei ritmi di vita e del modo di affrontare le cose della vita, anche le più semplici.
Vado ad lavoro, qui a milano, ogni mattina in metropolitana: mi soffermo, spesso, a guardare le persone, le loro facce e le espressioni dei loro volti.
Facce incazzate, di persone frustrate che vivono in una città grigia e plumbea (come è Milano), che impone ritmi stressanti ed infernali e che ti obbliga a vivere, sul posto di lavoro, in unione con persone parimenti frustrate e incazzate con la vita, che vorrebbero essere altrove.
Quando sono stato a Roma, da ultimo, ho visto invece sguardi più sorridenti delle persone che erano con me sul bus, ritmi più umani e maggiore serenità nell'approccio alla vita.
Milano è merda allo stato puro: l'interpretazione di Greata del vizio di abbreviare le parole è assolutamente fondata.
-
- Storico dell'impulso
"un deca" si dice da una vita...Greata ha scritto:Al bar allora un deca e un cappuccio
![]()

Anche nei listini è scritto quasi sempre così, ormai è entrato nel linguaggio comune.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
Barney o caga potevi dirmelo che eri a Paliemmu! ti avrei consigliato una buona pasticceria dove mangiare i cannoli.
Do not speak, unless it improves on silence