[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1831 Messaggio da Stef »

Pimpipessa ha scritto:qui tutti masterchef!!!!
Tanti Master e pochi Chef! :awww:

Senza seghe, vi compriate troppo la vita con termini inutili e saccenti, fare a mangiare é facile, farlo bene, poe seghe, é compriato! (Mode Toscanaccio on)

Un vi scordate mai che per cucinare ci vuole un solo e unico ingrediente di base: L'amour.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1832 Messaggio da scb »

Stef ha scritto: Un vi scordate mai che per cucinare ci vuole un solo e unico ingrediente di base: L'amour.
Sto tipo, che tra l'altro mi sta simpatico da morire, con queste frasi rischia di diventare l'idolo delle ragazze del forum :-D

E noi lì a fare i valorosi
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1833 Messaggio da Stef »

anxxur ha scritto:
Stef ha scritto:Quando ti deciderai a venire in Corsica, giuro che mi faccio trovare.
Sappi che un giorno verrò anch'io!
Ok! So che un giorno verrai! :-D
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1834 Messaggio da Stef »

anxxur ha scritto:Fantastico.
Voglio proprio vederla la faccia del mio ospite il giorno che mi chiederà: ma cosa ci hai messo per farlo così saporito? Ed io risponderò: 2 caz di marsala, così come mi ha consigliato un famoso chef corso.
Stef non assentarti mai più da questo forum, giura!
Famoso? Manco per ridé!
Ospite? Trova una bella gnocca e dagli il tuo di caz, altro che 2 caz di marsala!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1835 Messaggio da anxxur »

Stef ha scritto:
anxxur ha scritto:Fantastico.
Voglio proprio vederla la faccia del mio ospite il giorno che mi chiederà: ma cosa ci hai messo per farlo così saporito? Ed io risponderò: 2 caz di marsala, così come mi ha consigliato un famoso chef corso.
Stef non assentarti mai più da questo forum, giura!
Famoso? Manco per ridé!
Ospite? Trova una bella gnocca e dagli il tuo di caz, altro che 2 caz di marsala!
a) nel mio immaginario sei famoso;
b) ipotesi suggestiva, ma non credo che mia moglie gradirebbe.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1836 Messaggio da Stef »

a)Ringrazio il tuo immaginario!
b)Bah se hai già a disposizione l'invitata, non ti resta che attuare "l ipotesi suggestiva"con tua moglie! :amici:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1837 Messaggio da Pim »

Stef ha scritto:
Antonchik ha scritto:Proposta-invenzione (già provata):

Prendo il cosidetto "ruoto" (che è il tegame da forno), e ci verso dell'abbondante olio d'oliva extravergine.

Aggiungo due cipolle ed una carota grande, tagliate sufficientemente fini.

Lascio rosolare il tutto sul fornello per due minuti, e senza preoccuparmi dell'effettiva imbionditura della cipolla, ma guardando solo alla temperatura (che dev'essere abbastanza alta), butto nel ruoto 4-5 pezzettoni di spezzatino per manzo, e 6-7 salsicce di tacchino.

Rigiro ogni tanto le carni perchè si scottino su tutti i lati, e sfumo con un bicchiere di birra (per mancanza di mezzi ho usato una Peroni gran riserva). Lascio evaporare e aggiungo un kg di patate tagliate non troppo piccole.

Prendo il ruoto e lo infilo nel forno a 180 gradi per un'ora e mezza, avendo cura di versare un altro bicchiere di birra a metà cottura, e di rigirare di tanto in tanto il tutto.

Squisito, ma perfezionabile. E' stato un esperimento di qualche pomeriggio fa. Senz'altro vale come sauna.

Ci possono mangiare anche 10 persone, ma da buoni meridionali ce lo siamo spazzolato in due.
Prova a fare cosi' : Rosola la carne in un po' d'olio e burro 3/4 minuti, riservala e sfuma con 2 caz di marsala (non con 2 cazzi siciliani, ma con 2 Cucchiai A Zuppa) e 1 caz di aceto balsamico, fagli perdere il punto d'alcool e metti il tutto nel "ruoto" e aggiungi le cipolle, una testa d'aglio intero, 3/4 foglie d'alloro, 2/3 scalogni interi, 10/15 pomodorini, 7/8 funghetti freschi, 2/3 rametti di timo, maggiorana,15 olive nere alla greca e un mezzo limone e copri il tutto con dell'alluminio facendo attenzione a formare una cupola per permettere al vapore di circolare. Metti in forno a 150° per 50/55 minuti. Magna e mi dirai.
ma la carne di manzo cosi cotta non rimane dura o comunque stopposa?

..sarà il caldo ma ora come ora questa ricetta non mi ispira per nulla

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1838 Messaggio da Stef »

Pimpipessa ha scritto:
Stef ha scritto:
Antonchik ha scritto:Proposta-invenzione (già provata):

Prendo il cosidetto "ruoto" (che è il tegame da forno), e ci verso dell'abbondante olio d'oliva extravergine.

Aggiungo due cipolle ed una carota grande, tagliate sufficientemente fini.

Lascio rosolare il tutto sul fornello per due minuti, e senza preoccuparmi dell'effettiva imbionditura della cipolla, ma guardando solo alla temperatura (che dev'essere abbastanza alta), butto nel ruoto 4-5 pezzettoni di spezzatino per manzo, e 6-7 salsicce di tacchino.

Rigiro ogni tanto le carni perchè si scottino su tutti i lati, e sfumo con un bicchiere di birra (per mancanza di mezzi ho usato una Peroni gran riserva). Lascio evaporare e aggiungo un kg di patate tagliate non troppo piccole.

Prendo il ruoto e lo infilo nel forno a 180 gradi per un'ora e mezza, avendo cura di versare un altro bicchiere di birra a metà cottura, e di rigirare di tanto in tanto il tutto.

Squisito, ma perfezionabile. E' stato un esperimento di qualche pomeriggio fa. Senz'altro vale come sauna.

Ci possono mangiare anche 10 persone, ma da buoni meridionali ce lo siamo spazzolato in due.
Prova a fare cosi' : Rosola la carne in un po' d'olio e burro 3/4 minuti, riservala e sfuma con 2 caz di marsala (non con 2 cazzi siciliani, ma con 2 Cucchiai A Zuppa) e 1 caz di aceto balsamico, fagli perdere il punto d'alcool e metti il tutto nel "ruoto" e aggiungi le cipolle, una testa d'aglio intero, 3/4 foglie d'alloro, 2/3 scalogni interi, 10/15 pomodorini, 7/8 funghetti freschi, 2/3 rametti di timo, maggiorana,15 olive nere alla greca e un mezzo limone e copri il tutto con dell'alluminio facendo attenzione a formare una cupola per permettere al vapore di circolare. Metti in forno a 150° per 50/55 minuti. Magna e mi dirai.
ma la carne di manzo cosi cotta non rimane dura o comunque stopposa?

..sarà il caldo ma ora come ora questa ricetta non mi ispira per nulla
Giustamente, (mi sono scordato di precisarlo, scusatemi) la carne ci vuole tagliata piccina e assai piatta e nel senso della fibra.

Te aspetta 2/3 mesi e prova!

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1839 Messaggio da Stef »

Bon, visto che la Pimpi é a bollore e la carne stopposa ni fà uggia, si prova con un ricettina facile e freschetta.

Insalata di Gamberoni e Mango, Coulis d'Avocado, suprême di San Daniele e Granita di basilico.

4 Fette assai spesse di san daniele.
20 Gamberoni
2 avocadi maturi
4 Cucchiai evo
2 limone giallo
1 Cucchiaino di peperoncino dolce
200 gr di rucola
1 Mela verde
2 manghi maturi ma assai fermi
200 gr di noccioline grillate
1 bouquet de basilico
Sale e pepe
1 po' di cognac o whisky
poco zucchero

Prima cosa preparate la granita di basilico:
Fate bouillire 3/4 di litro d’ acqua e 50/60 gr di zucchero, salate e aggiungete il basilico tritato e il succo di mezzo limone.
Lasciate macerare 1 ora , filtrate e riservate al congelatore almeno 5/6 ore, senza dimenticare tutte le 2 ore di grattare la superfice per creare i cristalli della granita.

Mettete il san daniele su una placca da forno e fate cuocere a 180 12/15 minuti e lasciate raffredare su della carta assorbente.Mixatelo per ridurlo il polvere.

Sbucciate l avocadi e mixateli con poco olio evo, il limone, metà del peperoncino dolce e sale a vostro gusto. dovete ottenere una crema liscia.

Sgusciate i gamberoni , togliete l intestino e fate scaldare una padella con poco olio evo e saltateli a fiamma vivace 3/4 minuti, flambé con cognac o whisky, sale e pepe e riservate.

Preparate i piatti: Sul fondo mettete la crema d 'avocado, a seguire la rucola, la mela e i manghi tagliati in cubetti (5 mill x 5 mill)e le nocciline.

Mettete i gamberoni in forma di nido di rondine e spolverate il tutto con la polvere di san daniele.

Finite con 1 bella cucchiaiata di granita.

casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1840 Messaggio da casta diva »

Forse devo averlo già scritto tempo fa, ma a me di Stef, oltre alle ricette, piace tanto il suo delizioso italiano tradotto dal francese. :blowkiss:
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1841 Messaggio da Pim »

Una zuppa di cozze veloce veloce, appena fatta questo weekend al mare ed è venuta spettacolare tempo 10 min più 10 min. per pulirle:

1 KG di cozze per 2 ps:

pulirle bene grattando con il coltello il guscio e togliendo la barbetta tra i due gusci, sciacquarle abbondanetemente sotto l'acqua

in una padella antiaderente bella ampia far soffriggere olio e 2 o 3 spicchi di aglio tagliaiti a meta( cosi danno più sapore)

una volta rosolato leggermente l'aglio togliere dal fuoco ,togliere l'aglio e attendere qualche minuto prima di aggiungere tutte le cozze ( se non fate questa operazione l'olio a contatto con l'acqua delle cozze farebbe schizzare tutto)

riemttere sul fuoco a fiamma vivace con una puntina di peperoncino, un goccio di vino bianco, due o tre pomodori ciliegina taglaiti a metà e chiudere con coperchio o carta stagnola per far aprire tutte le conchiglie.

Tempo 5 minuti saranno tutte aperte a questo punto aggiungere una bella manciata di prezzemolo se fresco meglio altrimenti anche quello surgelato.

BUONISSIME e il sughetto delizioso questo weekend lo abbiamo onorato con delle croccantissime baguette.

Prima della zuppa di cozze come antipasto ci siamo gustati dei gamberoni giganti semplicemnete lessati con maionese.

Il tutto accompagnato da un vermentino della Languedoc ghiacciato

CHE GIORNATA!!!! :P

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1842 Messaggio da Defender »

Ricetta proprio flash :)

Io ieri invece ho fatto degli gnocchi di patate conditi con salsa di pomodoro tradizionale e striscioline di basilico fresco. Il risultato è stato ottimo, se siete interessati alle dosi ve le scrivo.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1843 Messaggio da Pim »

Defender ha scritto:Ricetta proprio flash :)
si ma ha fatto la sua figura!!!
Defender ha scritto:Io ieri invece ho fatto degli gnocchi di patate conditi con salsa di pomodoro tradizionale e striscioline di basilico fresco. Il risultato è stato ottimo, se siete interessati alle dosi ve le scrivo.
quanto tempo ci hai messo?

io li faccio ma alle volte risultano leggermente come dire ... gommosi... uno solo patate e farina

dammi bene le dose ma solo se sono venuti eccezioanli!!!

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1844 Messaggio da Defender »

Mezz ora per bollire le patate , poi tra schiacciarle impastarle e fare gli gnocchi fai altri 30 o 40 minuti.

Gommosi? Strano di solito risultano appiccicosi se le dosi degli ingredienti non son perfette. Comunque

1,5 kg di patate rosse , mai patate novelle perchè c'è troppa acqua dentro.
130 gr di farina di grano tenero 00
40 gr di fecola di patate
2 tuorli
50 gr di parmigiano reggiano grattugiato fine
noce moscata a piacere

ho lavorato tutto a caldo
una volta fatto il gnocco , una passata sul dorso della forchetta e l'ho subito messo su di un vassoio infarinato. Dopo una ventina di minuti li ho cotti ( in 2 parti perchè ce n'eran troppi)

Si scioglievano in bocca

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1845 Messaggio da Pim »

quindi troppo molli?

io nonmetto mai le uova... proverò...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”