Mi piacerebbe condividere il tuo ottimismo, ma siamo in una società dominata dai social e oramai il mercato lo fanno loro.Mr. Viz ha scritto: ↑25/01/2023, 1:22Mah, non sono molto d'accordo. Per me c'è un bacino enorme di appassionati non sfruttati dalla carta stampata che continua a seguire politiche di vendita ferme a trent'anni fa.
Basta vedere a com'è cambiata la narrazione, i commenti e gli approfondimenti delle partite negli ultimi anni partendo da Sky, arrivando a dazn, che offrono prodotti sempre più tecnici e interessanti. Il confronto con quello che succedeva in passato con i vari Appelli e Processi o la bolsita Domenica Sportiva è impietoso.
La platea dei tifosi, quella che segue i siti, ascolta le radio locali, segue i tamtam, i rumors è molto più preparata ed assetata di vera informazione rispetto a quello che si pensi.
O almeno questa è la mia percezione.
Il bacino di utenza a cui ti riferisci non è così grande come credi, o perlomeno è molto minore al resto.
Il link postato da Salieri è molto esplicativo al riguardo.
Il corriere di appiano gentile, poi, non ne parliamo.
Ma è lo stesso motivo per cui il corriere della sera pubblica notizie sul grande fratello vip.
Sono tutti clic, è tutta pubblicità venduta.
Se nessuno leggesse più articoli di questo tenore, allora anche le testate si adeguerebbero.
Ma vai sul corriere di appiano gentile a leggere i commenti sotto un articolo di una partita qualsiasi, e leggiti poi quelli sotto un articolo della juve. Qualsiasi, sia che parli di mercato o di una partita o di processi.
Capirai la differenza.