Minko1981 ha scritto:Uno che lavora piu' di 12 ore nel campo privato non guadagna 1000-1300 euro al mese, come fa un netturbino o un bidello, o un impiegato comunale (che lavorano ovviamente di meno, perche dovrebbero per quel salario).. se un privato guadagna quelle cifre lavorando 12 ore al giorno è un inetto.. deve lamentarsi con solo con se stesso.
Ce ne sono minkio, ce ne sono eccome, e a volte non sono inetti ma solo persone a cui in un determinato momento della vita ha girato male per sfighe varie e non sono più riusciti a tirarsi su (vedi gente che ha perso il lavoro negli ultimi 2 anni e magari oggi è a termine in un'altra azienda, se ha fortuna ) poi non dimenticarti che 1300 euro al mese oggi è considerato un signor stipendio per tutta la fascia che va dai 20 ai 34 anni vittima della crisi... e che lo stipendio medio netto di un impiegato non si discosta molto dai 1450-1500 al mese.... a fine carriera arrivi sui 1800-2000 (se parliamo di impiegati e non di quadri, attenzione, io la distinzione la mantengo sempre).
Guarda che un impiegato che entra oggi al livello più basso parte con 950-1000 euro al mese (se gli va bene) anche nel privato...e prima di salire un pò ne passa di tempo. Dovo sono io ho gente entrata 4 anni fa ancora al minimo sindacale (sai, c'è la crisi...), e gente che dopo 2 anni è ancora a termine con l'agenzia, quindi deve ancora iniziare dal minimo sindacale... e ti assicuro che lavoro in un' azienda che sulle persone da sempre investe, oltre ad informarti che abito in emilia, dove stipendi e tenore di vita non è che siano proprio i più bassi dello stivale...