E allora il cristal 2002 dove lo hai nascosto, in una buca nel bosco?Parakarro ha scritto: ↑25/04/2021, 15:44tiralo fuori dalla cantinetta e mettilo in cantinaDON CHISCIOTTE ha scritto: ↑19/04/2021, 17:32il mio amico che lavora in enoteca mi ha "costretto" a prendere un bollinger rd 2007...dicendomi che una cosa così non la berrò mai..eccecc..
ho letto qualcosa in giro...ma anche se io sono più portato per i rossi ho deciso di acquistarla...
l'ho messa nella cantinetta frigor insieme agli altri bianchi..chissà quando la berro....
spero solo che qualcuno non la apra per mettere un pò di vino nell'arrosto...![]()
aspetta l'anno prossimo e apri
ovviamente se non puoi aspettare di più... 7\10 anni sarebbe perfetto
Parakarro credo gli direbbe che non è la 2002 (che non ho provato) o la 2004 (che è annata buona ma non clamorosa)
però dovrebbe essere di un livello stratosferico visto il clamore suscitato e la scarsità di bottiglie
averne una è un bel colpo
Parakarro ti direbbe anche che lui ne ha 6 già in cantina e che ha una terribile voglia di aprirne una ma che per evitare l'ha messa proprio sopra la cassa speciale di Salon proprio nel punto più difficile da raggiungere dietro a tutta la francia da invecchiamento
ps
se volete fare i fighi e usare il cavatappi a lame mi raccomando non tentate di aprirci le bottigli di moscato.... come ha fatto quel coglione di Parakarro![]()
[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
ho gente a casa sabato prossimo..ma siamo in troppi..Parakarro ha scritto: ↑25/04/2021, 15:44tiralo fuori dalla cantinetta e mettilo in cantinaDON CHISCIOTTE ha scritto: ↑19/04/2021, 17:32il mio amico che lavora in enoteca mi ha "costretto" a prendere un bollinger rd 2007...dicendomi che una cosa così non la berrò mai..eccecc..
ho letto qualcosa in giro...ma anche se io sono più portato per i rossi ho deciso di acquistarla...
l'ho messa nella cantinetta frigor insieme agli altri bianchi..chissà quando la berro....
spero solo che qualcuno non la apra per mettere un pò di vino nell'arrosto...![]()
aspetta l'anno prossimo e apri
ovviamente se non puoi aspettare di più... 7\10 anni sarebbe perfetto
Parakarro credo gli direbbe che non è la 2002 (che non ho provato) o la 2004 (che è annata buona ma non clamorosa)
però dovrebbe essere di un livello stratosferico visto il clamore suscitato e la scarsità di bottiglie
averne una è un bel colpo
Parakarro ti direbbe anche che lui ne ha 6 già in cantina e che ha una terribile voglia di aprirne una ma che per evitare l'ha messa proprio sopra la cassa speciale di Salon proprio nel punto più difficile da raggiungere dietro a tutta la francia da invecchiamento
ps
se volete fare i fighi e usare il cavatappi a lame mi raccomando non tentate di aprirci le bottigli di moscato.... come ha fatto quel coglione di Parakarro![]()

per ora la lascio in cantinetta..se non mi sposo quest'anno arriva all'anno prossimo...

A proposito di 2007, parak, ma il comtes de champagne? IL BDB!
- Parakarro
- Storico dell'impulso
conosco il tuo profondo amore per quella bottiglia ma io, benchè l'abbia provato solo un paio di volte, non l'ho mai trovato così memorabile...
bono, sia chiaro, odora di maison dal primo all'ultimo sorso ma forse è proprio quello il suo limite... un po' come i Dompe in annata normale...
tempo fa bevvi il 2005 e un paio di giorni dopo bevvi pierrard 2005 (maison che purtroppo non imbottiglia più) e lo trovai molto ma molto ma molto più interessante
oggi il mio bdb prenefito è quello di Lamiable... pheerie 2012. gloria ai francesi

non voglio fare il figo voglio solo evitare di distruggere quei tappi vecchi.
cmq grazie del consiglio!
cmq grazie del consiglio!
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Scusate, cos'é sta stronzata?
https://www.ilsole24ore.com/art/il-vino ... fresh_ce=1

Proposta Ue per abbassare il grado alcolico: sì all’acqua nel vino
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Trovo ci sia un "zona grigia" del vino, roba bevibile eppur deludente, te li insaccano le conoscenze extra regione e dunque le accetti, roba che dimenticherai in futuro e sul momento non ne godi per un cazzo.
Mi hanno riempito di roba pugliese salentina di questo livello, avrei preferito 2 bottiglie di livello ragguardevole. Pazienza, son regali.
Mi hanno riempito di roba pugliese salentina di questo livello, avrei preferito 2 bottiglie di livello ragguardevole. Pazienza, son regali.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Alcuni vini diluiti sono pure meglioGargarozzo ha scritto: ↑06/05/2021, 16:41Scusate, cos'é sta stronzata?![]()
Proposta Ue per abbassare il grado alcolico: sì all’acqua nel vino
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Non è mia intenzione insultare la Madonna ma se uno crede che spendere "un cazzo" per il vino e, al di là della vacuità pneumatica dell'esperienza, spera anche di guadagnarci in salute e di poter passare quella merda ad amici, parenti e conoscenti e di far loro piacere e farli vivere in salute beh, dico che il figlio della Madonna* probabilmente non tramutava l'acqua in certa brodaglia e che dopo averne bevuta la Madonna era anche meno permalosa di chi si offende al suo posto bevendo vino di merda.
*(nella mitologia o nella realtà, dai, non infilatemi nel culo la bottiglia delle vostre credenze in positivo o in negativo)
*(nella mitologia o nella realtà, dai, non infilatemi nel culo la bottiglia delle vostre credenze in positivo o in negativo)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Parliamo di bicchieri. A casa avete tutti Riedel come quei ricconi di Parak e Rufus, o la cristalleria non è il vostro forte?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Da qualche parte dovrei avere ancora una decina di Duralex Provence che mi lasciò mia nonna.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Profilattici francesi ?
Viste le dimensioni possono essere tranquillamente riconvertiti.
"Gli amici del campetto
lasciamo perdere...Vinz Clortho ha scritto: ↑15/06/2021, 17:05Parliamo di bicchieri. A casa avete tutti Riedel come quei ricconi di Parak e Rufus, o la cristalleria non è il vostro forte?
io di riedel ho i classici universal, per uso diciamo quotidiano, i performace per i bianchi e i veritas per i rossi, oltre a un paio di set degustazione che mi hanno regalato
purtroppo, da bravo feticista, ho ovviamente anche 12 zalto champagne, 12 borgogna e 6 ballon
di recente mi hanno regalato 12 jamesse di lehmann, che sono di un altro pianeta
non conto tumbler, bicchieri per liquori e altro
però uno dei ricordi più belli che ho dell'ultimo anno è quello di un batard montrachet bevuto in bicchieri di carta nella piazzola di un porchettaro ad un casello autostradale
- Parakarro
- Storico dell'impulso
trovo l'universal di Zalto il miglior bicchiere
poi adesso c'è chi comincia a contestarlo perchè "tira fuori troppo"... bhà... sono gli stessi che anni fa spompinavano il signor Zalto... la moda è una brutta bestia
personalmente uso molto Riedel perchè costano il giusto e non piango quando si rompono
ottimo quello specifico per il pinot nero sia in versione ballon che tulipano
atomici i Riedel da riesling (che uso anche per lo champagne)
bellissima la nuova linea riedel con il vetro "rigato", domenica scorsa ci ho bevuto una bolla e mi è piaciuto moltissimo
provato anche il bicchiere disegnato in collaborazione con Conterno... bhà... bello, bellissimo... come altri mille.
poi adesso c'è chi comincia a contestarlo perchè "tira fuori troppo"... bhà... sono gli stessi che anni fa spompinavano il signor Zalto... la moda è una brutta bestia
personalmente uso molto Riedel perchè costano il giusto e non piango quando si rompono
ottimo quello specifico per il pinot nero sia in versione ballon che tulipano
atomici i Riedel da riesling (che uso anche per lo champagne)
bellissima la nuova linea riedel con il vetro "rigato", domenica scorsa ci ho bevuto una bolla e mi è piaciuto moltissimo
provato anche il bicchiere disegnato in collaborazione con Conterno... bhà... bello, bellissimo... come altri mille.