[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#1801 Messaggio da NebbiosoSolare »

Shirley ha scritto: Io ho imparato l'inglese con Transilvania e Losfer Words. :)
Beh allora mi sa che qui manchi l emoticon con lo smilies che fa le corna e fa headbanging.. :lol:
Io ho imparato a suonare il basso "con" steve harris,anche se phantom of the opera :motosega:
E sempre grazie ai maiden mi é venuta la passione per lo uk,la lingua,e il passarci un anno e mezzo circa.
E comunque i doppiatori italiani sono i "migliori" solo perché gli altri fan cagare o perché gli altri paesi hanno tutto subbato.
In spagna,per esperienza ti dico : mamma mia.3 doppiatori in croce proprio.
Poi il problema é di chi traduce (oltre il timbro vocale da paperino).Su sky vedo la serie "affari di famiglia".anche qua 3 doppiatori 3!!e i congiuntivi!!!!!mi sento male ogni volta.Gli manderò una mail di sicuro.
Tornando a noi,ma quanto é meglio la voce originale di Lance Reddick (cercatevi il suo sito...canta :lol: ) o sawyer che dice "muthafucka" o hugo...
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1802 Messaggio da BenDean »

Non inizio sui maiden o parlo sei ore e finisco off topic:P

Ecco vedi Nebbioso a me ad esempio l'originale di Sawyer (Holloway) come voce non piace per niente per non parlare di Hugo stesso o di Matthew Fox che per me nell'originale è quasi inascoltabile.

Invece al contario sentirmi il timbro di un Michael Emerson rispetto al doppiatore italiano...tutta un'altra cosa (discorso a parte poi per la pronuncia inglese di Emerson, strepitosa).
Poi ad esempio in Lost una delle scene più belle secondo me (quella di Ben che sale nella camera di Widmore) in italiano è stata fatta da schifo in originale grazie anche alle voci dei due personaggi è ancora più strepitosa...ma appunto sono gusti personali (salvo che sulle traduzioni purtroppo spesso sommarie e talvolta fuorvianti).

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1803 Messaggio da BenDean »

Lance Reddick sarebbe il tipo di colore che appare ogni tanto in Lost e che c'è in Fringe?

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1804 Messaggio da NebbiosoSolare »

BenDean ha scritto:Lance Reddick sarebbe il tipo di colore che appare ogni tanto in Lost e che c'è in Fringe?
yess...fa del pop/jazz/da aperitivo :lol:
sul sito ci sono delle tracce sue.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#1805 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Dico la mia sul discorso doppiaggio.

Bisogna dividere in due il problema: i doppiatori italiani e il doppiaggio in generale.

I doppiatori italiani sono, secondo me senza dubbio, tra i migliori del mondo. Li avete mai sentiti i doppiaggi spagnoli, tedeschi o francesi? Fidatevi, molto scarsi. Un capitolo a parte merita chi adatta e traduce i dialoghi. Lì a volte ci sarebbe da usare la frusta (mi viene in mente il caso eclatante de "La tata", ma gli esempi sono molti).

Poi possiamo parlare sull'effettiva utilità del sistema-doppiaggio. Purtroppo lì non se ne esce. Se uno vuole gustarsi al 100% una serie straniera deve guardarla in lingua originale. Doppiare vuol dire tradurre e qualcosa si perde per forza.
Però spesso non è semplice seguire una serie in quel modo, per tanti motivi. Tenete poi anche conto che, è vero che la maggior parte delle serie vengono dal mondo anglosassone, ma molte sono fatte in tanti altri paesi che parlano idiomi diversi.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Il bostoniano
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1806 Messaggio da Il bostoniano »

Vista l'ultima puntata della seconda stagione di Glee ieri sera sul satellite, nulla di impegnativo ma molto gradevole, puro disimpegno (a volte ci sta) diciamo. Ma ormai la mia attenzione si è spostata su Castle, il telefilm in se è un classico poliziesco made in USA con qualche variazione sul tema, ma personalmente non capitava da anni ( dai tempi di Catherine Bell -JAG-) che fossi attratto da un'attrice di Serie TV; non so voi ma questa Stana Katic m'ispira veramente un botto, la ritengo una gran gnocca :-D

Immagine
"E' più facile esser saggi per gli altri che per se stessi" F. de La Rochefoucaud

"Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai" J. Evola

World Series vinte : 1903,1912,1915,1916,1918,2004,2007,2013,2018

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1807 Messaggio da kisho »

mi sento nostalgico. sto riguardando will e grace :-D
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1808 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Sto per finire la prima serie di Heroes. Qualcuno l'ha vista?

E' quella serie coi tizi coi superpoteri dove Fabregas va in giro a tagliare la testa alla gente.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

George
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1809 Messaggio da George »

Mavco Pizellonio ha scritto:Sto per finire la prima serie di Heroes. Qualcuno l'ha vista?

E' quella serie coi tizi coi superpoteri dove Fabregas va in giro a tagliare la testa alla gente.
La prima stagione è la migliore, poi diventa una lenta e inesorabile agonia adolcito dalla gnocca di turno...Smettila di guardarlo ora che sei in tempo altrimenti passerai, di stagione in stagione sperando che riprenda l'antico splendore. Fidati.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1810 Messaggio da Paperinik »

Nessuno segue più quel trogolaio di nip/tuck?
Io mi ero fermato alla seconda stagione (o terza?) con rhona mitra e il dottor costa...ora sono alla sesta stagione, m'immagino le porcherie...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#1811 Messaggio da Pasko »

Il bostoniano ha scritto:Vista l'ultima puntata della seconda stagione di Glee ieri sera sul satellite, nulla di impegnativo ma molto gradevole, puro disimpegno (a volte ci sta) diciamo. Ma ormai la mia attenzione si è spostata su Castle, il telefilm in se è un classico poliziesco made in USA con qualche variazione sul tema, ma personalmente non capitava da anni ( dai tempi di Catherine Bell -JAG-) che fossi attratto da un'attrice di Serie TV; non so voi ma questa Stana Katic m'ispira veramente un botto, la ritengo una gran gnocca :-D

Immagine
Ispira anche me... e dovresti vederla in "the librarian 3", pessima fiction americana, dove interpreta un vampiro francese...
Immagine
Ultima modifica di Pasko il 27/05/2011, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1812 Messaggio da misha71 »

MISFITS. CAPOLAVORO ASSOLUTO.

uno dei personaggi è ricalcato su Ian Curtis!
e un altro, mi sa, su Marc Bolan!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1813 Messaggio da crackpot »

The Sopranos, The Shield, OZ, di questi tre capolavori ho i cofanetti completi con tutte le stagioni

poi Nip/Tuck e Prison Break (carina la prima stagione), Romanzo Criminale
ora ho in cantiere Sons of Anarchy, The Wire, Six Feet Under
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1814 Messaggio da Shirley »

misha71 ha scritto:MISFITS. CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Convinto, vado a pescare.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1815 Messaggio da misha71 »

Shirley ha scritto:
misha71 ha scritto:MISFITS. CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Convinto, vado a pescare.
l'amerai, anima nera! :)
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”