Helmut ha scritto:Berlusconi ha promesso a Lula (durante la visita in Italia lo ha chiamato "il meu amigo Berlusconi", eppure continua ad essere un Santo veneratissimo nel calendario dee sinistraaa ) che avrebbe appoggiato la candidatura del Brasile al G14 del 2010, contro il parere di Francia e Germania.
L'ex-sindacalista che da quando è al governo sostiene una campagna neo-liberista
si appoggia al governo italiano per avere maggior credito internazionale, alla faccia di tutte il ciarpame ideologico.
Aggiungiamo che la Fiat ha 5 stabilimenti in Brasile, la compagnia telefonica locale è una partecipata di Telecom, il gruppo Marcegaglia si è comprato le acciaierie ex-statali, Benetton possiede terreni agricoli in loco.
Capiremo perchè Cesare Battisti vivrà libero e felice sulle spiagge di Pocacabana.
Sono costretto ad autocitarmi.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Quindi l'economia, il liberismo e gli industriali sono tutti elementi alleati del terrorismo rosso.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Prendersela col Brasile, figuriamoci....al Brasile di Noi italiani,sai quanto(cazzo) gli frega.
Dovremo fare un culo così alla Francia, dato che sono stati loro a metterlo su un aereo per il Brasie.
Se fossimo una Nazione vera,da tempo, avremo aperto un tavolo di crisi coi cugini d'oltralpe.
Basta acquisto di energia, fermiamo gli accordi commerciali,ritorsione sui prodotti e così via. Inoltre coinvolgendo la UE per vedere se due stati che convivono sotto una stessa bandiera,quella europea, possono avere problemi per un criminale.
Ma noi siamo la Terra dei Cachi e preferiamo urlare al vento,magari affidandoci all'enorme spessore internazionale della Signora Giorgia Meloni (esticazzi...)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
vorrei sapere se ci dice che battisti non è stato estradato per colpa della perdità di credibilità dell'italia dice sul serio....
Cosa pretendevamo da un paese governato da ex rivoluzionari?
Lo sdegno bipartisan credo la dica tutta, solo qualche strillo da parte di dirigenti pd nemmeno troppo convinti.
Quoto Ortheus quando dice che dovremmo prendercela con la Francia
Sto leggendo gli articoli dei giornali brasiliani, e devo dire che non ho ancora trovato un'opinione a favore o contro da parte di chi scrive l'articolo.
Si limitano tutti ad esporre i fatti e riportano le dichiarazioni dei giudici, dell'avvocato di Battisti e di Berlusconi.
Quindi immagino che anche i giornalisti siano combattuti.
Anche l'Italia si trovò in una situazione simile nella vicenda Ocalan (senza voler paragonare i due personaggi), per la Turchia era un terrorista e per altri era un eroe della resistenza. L'Italia poi abbozzò... Il Brasile è solo più coerente.
Comunque, i giudici hanno solo detto no al ricorso presentato dall'Italia, e questo è legittimo, perchè come hanno detto: "É uma questão pura e simples de soberania nacional"
(secondo me la cosa andava risolta per vie diplomatiche, e comunque minacciare ora ritorsioni contro il Brasile è ridicolo...)
Mattew_MI ha scritto:Spero che partirà qualcuno con una pistola x sparargli in testa come lui ha fatto con le sue vittime.... uno come lui non puo' meritare altro....
Troppo comodo.
Un proiettile nel midollo spinale, cosi' si rende conto cosa vuol dire passare la vita sulla sedia a rotelle.
Non pensavo che uno potesse avere 4 ergastoli per aver scritto "Acqua azzurra, acqua chiara"... (ironic mode on)
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
C'è un divertentissimo articolo di Limes (mi sembra) dove si analizza la possibilità di mandare un paio di lagunari a recuperare Battisti (giuro che è vero).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Steiner74 ha scritto:C'è un divertentissimo articolo di Limes (mi sembra) dove si analizza la possibilità di mandare un paio di lagunari a recuperare Battisti (giuro che è vero).
Figuriamoci poi pensare ad un politico di alto rango che autorizzi per iscritto una mission di tale fatta, pagando i costi necessari, sia che possa essere attribuita ai ragazzi di Tel Aviv, piuttosto che a qualche privato super professionista con gli attributi ed i contatti giusti, per riportare nel patrio suolo bene impacchettato in carta da regalo un cittadino delinquente, condannato in forma perpetua per reati che poco hanno a che vedere con una appartenenza politica, ma che sono solo frutto di una mente malata, deviata ed opportunista. Magari ci fosse l’ordine di armare una operazione di “extraordinary rendition”, ovvero la unica forma elegante per affermare che dovunque il criminale si sia nascosto, lo Stato di diritto a cui appartiene lo trova e lo riporta in galera. Sarebbero sufficienti un paio di ragazzi in gamba del battaglione dei Lagunari, accompagnati da un esperto non di intelligence, ma di business intelligence. Perché è proprio in questi casi specifici che la business intelligence fa la differenza.
Steiner74 ha scritto:C'è un divertentissimo articolo di Limes (mi sembra) dove si analizza la possibilità di mandare un paio di lagunari a recuperare Battisti (giuro che è vero).
Tipo i piani della CIA per uccidere Fidel Castro
Già mi immagino lo sbarco a copacabana.
Prima sosta al chiringuito di zé adulfo, dopo aver abilmente schivato quintalate di tette e culi oleati.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI