[O.T.] 6 Nazioni
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Ben so che non ci siamo capiti: nel rugby non si tifa mai contro qualcuno ma per qualcuno o se preferisci non si gioca contro un avversario ma con un avversario.Super Zeta ha scritto:Non ci siamo capiti
Ni stanno sul cazzo i francesi quindi gli tifo sempre contro. Indipendentemente dallo sport
Sciovinisti del cazzo
E' una delle sottili e sostanziali differenze che lo fanno preferire ad altri sport.
tutto il resto, lo sciovinismo, la fantapolitca ed ogni cialtroneria varia non inerente allo sport in questione nel contesto rugbistico e' fuffa: metterselo bene in testa per evitare qualsiasi confusione di sorta e vivere il rugby per quel che e'.
ecco perche' gli irlandesi ci han dato due lezioni di rugby non da poco: giocare l'ultima palla alla mano e' un segno di profondo rispetto dell'avversario in campo oltre che una possibilita' di fare eventualmente altri punti utili.Ortheus ha scritto: Forse non tutti sanno che....
La Francia ha vinto con una meta all'ultimo secondo e che l'arbitro era....
irlandese
e se nel farlo si son giocati la vittoria del torneo tanto di cappello due volte perche' han voluto rischiare e tanto di cappello ai francesi che si son dati da fare per vincere con un ampio punteggio, cosa che non era affatto scontata.
questo e' il rugby: spesso si vince moralmente (e si acquisisce molto piu' rispetto) senza aver segnato necessariamente piu' punti delll'avversario ed accumulare punti non significa essere automaticamente i migliori sul campo.
chissa' se sta cosa la capite voi che vi sbattete nel calcio

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Anche il rugby è uno sport;Kronos ha scritto: questo e' il rugby: spesso si vince moralmente (e si acquisisce molto piu' rispetto) senza aver segnato necessariamente piu' punti delll'avversario ed accumulare punti non significa essere automaticamente i migliori sul campo.
chissa' se sta cosa la capite voi che vi sbattete nel calcio
lo sport è competizione;
la competizione è vincere.
Questa mentalità da "l'importante è giocare,pure se ci danno 80 punti di scarto va bene lo stesso",sinceramente mi mette abbastanza tristezza:è una mentalità da perdente.
Giustissimo il rispetto dell'avversario,il giocare per fare punti fino all'ultimo minuto,e via dicendo:ma siamo sicuri che nel calcio certe cose non accadano mai?
Ortheus,è inutile sottolineare che l'arbitro della partita con la Francia era irlandese:che doveva fare,inventarsi un motivo per annullare la meta?
Per vostra fortuna il rugby è ancora un'isola felice,non ancora assalita dagli sponsor,i diritti televisivi,i presidenti mecenati:vediamo se nel giorno in cui una partita di rugby verrà vista in tutto il mondo(non solo in Gran Bretagna),con una valanga di sponsor a litigarsi uno stralcio di pubblicità da mandare in onda durante il match,con uno scudetto che puó valere tanti milioni di euro...quel giorno vedremo se i valori etici resteranno sempre gli stessi.
Ah,kronos,rassegnati:anche il prossimo anno tutte le partite dell'Italia le giocheranno al Flaminio.

dipende come e a che prezzo.PhilippeMexes5 ha scritto:
Anche il rugby è uno sport;
lo sport è competizione;
la competizione è vincere.
La competizione e' tutt'altro che vincere a tutti i costi e sulla pelle degli altri.
la mentalita' da perdente a mio avviso ce l'hanno quelli come moratti che dopo mila miliardi di vecchie lire buttate non si sa bene a far cosa si fregiano di una toppa della vergogna che chiamano scudetto.Questa mentalità da "l'importante è giocare,pure se ci danno 80 punti di scarto va bene lo stesso",sinceramente mi mette abbastanza tristezza:è una mentalità da perdente.
come perdente e' la mentalita' squisitamente aderente all'attuale mondo del calcio che da 30 anni a questa parte oltre che a dividere le persone sugli spalti ha procurato una scia di sangue mai vista in nessun altro sport al mondo o che in altri casi ha generato realta' oscene cone le tigri di arkan.
Ci andrei piano quindi a dare della mentalita' perdente quando in casa propria si ha il coraggio di tollerare curve politicizzate, violente, piene di teppisti e di delinquenti che con lo sport non han nulla a che fare.
anche un cieco si accorgerebbe che il calcio attuale e' una gran truffa. gea, moggi (e non solo lui) docet. Senza parlaredel resto del mondo, germania in primis.Giustissimo il rispetto dell'avversario,il giocare per fare punti fino all'ultimo minuto,e via dicendo:ma siamo sicuri che nel calcio certe cose non accadano mai?
veramente e' solo in italia che qualsiasi sport diverso dal calcio viene trattato come pezza da piedi: spiace deluderti ma nel resto del mondo il rugby non solo e' praticato (perfino i giapponesi han una rappresentativa niente male) ma e' seguito con copertura mediatica intercontinentale e con fior di sponsor che sborsano ottimi quattrini.Per vostra fortuna il rugby è ancora un'isola felice,non ancora assalita dagli sponsor,i diritti televisivi,i presidenti mecenati:vediamo se nel giorno in cui una partita di rugby verrà vista in tutto il mondo(non solo in Gran Bretagna),con una valanga di sponsor a litigarsi uno stralcio di pubblicità da mandare in onda durante il match,con uno scudetto che puó valere tanti milioni di euro...quel giorno vedremo se i valori etici resteranno sempre gli stessi.
E non e' nemmeno uno sport professionistico, dato che solo adesso in irb cominciano a porsi il problema non tanto per crescere il movimento ma per preservare lo spirito ed i valori di questo sport.
Il problema e' che tu da bravo itagliano rincoglionito 7 giorni su 7 da giuda al campionato, appello, contrappello, processo, cassazione e precampionato sei portato a pensare che il calcio sia l'unico sport di rilievo e non sei abituato a pensare che ne esistano altri ben piu' seguiti dei soliti 22 in mutande a caccia di un pallone da prendere a pedate.
tanto per farti un esempio banale e per la cronaca ogni anno fa piu' ascolto in termini assoluti inghilterra-india di crickett che la finale di champions o il superbowl ole finali di nba, ma per l'italico tifoso di futebalon e' normale snobbare il resto del mondo e degli sport e credere di seguire l'unico grande sport dell'umanita'.
[quote="PhilippeMexes5"]
Ortheus,è inutile sottolineare che l'arbitro della partita con la Francia era irlandese:che doveva fare,inventarsi un motivo per annullare la meta?
quote]
Caro Philippe, non si tratta di cosa poteva inventarsi, ma come avrebbe potuto condizionare 80 minuti di competizione.
Tu sai bene come un arbitro, se lo volesse, puó essere determinante nell'arco di un'intera gara.
Comunque qui non si tratta di una gara tra NOI rugbisti e il resto del mondo delle competizione a squadre.
Noi vorremmo solo vedere ANCHE nel calcio lo stesso spirito sportivo.
Per il resto Quoto in pieno le risposte di Kronos.
PS: Io auspico un 6 Nazioni itinerante in tutta Italia. oltre Roma, L'Aquila,Treviso,Genova e altre piazze potrebbero essere sedi più che idonee.
Rassegnati,Philippe....L'Impero Romano non esiste più
quote]
Caro Philippe, non si tratta di cosa poteva inventarsi, ma come avrebbe potuto condizionare 80 minuti di competizione.
Tu sai bene come un arbitro, se lo volesse, puó essere determinante nell'arco di un'intera gara.
Comunque qui non si tratta di una gara tra NOI rugbisti e il resto del mondo delle competizione a squadre.
Noi vorremmo solo vedere ANCHE nel calcio lo stesso spirito sportivo.
Per il resto Quoto in pieno le risposte di Kronos.
PS: Io auspico un 6 Nazioni itinerante in tutta Italia. oltre Roma, L'Aquila,Treviso,Genova e altre piazze potrebbero essere sedi più che idonee.

Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
gira gira si cade nel solito tran tran itagliano
calcio vs tutti
roma vs tutti
uff..
calcio vs tutti
roma vs tutti
uff..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Innanzitutto rincoglionito sarai te,che vivi rompendo i coglioni a sta Melita(che palle) e nel terrore costante di un attacco terroristico dei cloni che vengano su SZ a romperti le palle...Kronos ha scritto: veramente e' solo in italia che qualsiasi sport diverso dal calcio viene trattato come pezza da piedi: spiace deluderti ma nel resto del mondo il rugby non solo e' praticato (perfino i giapponesi han una rappresentativa niente male) ma e' seguito con copertura mediatica intercontinentale e con fior di sponsor che sborsano ottimi quattrini.
E non e' nemmeno uno sport professionistico, dato che solo adesso in irb cominciano a porsi il problema non tanto per crescere il movimento ma per preservare lo spirito ed i valori di questo sport.
Il problema e' che tu da bravo itagliano rincoglionito 7 giorni su 7 da giuda al campionato, appello, contrappello, processo, cassazione e precampionato sei portato a pensare che il calcio sia l'unico sport di rilievo e non sei abituato a pensare che ne esistano altri ben piu' seguiti dei soliti 22 in mutande a caccia di un pallone da prendere a pedate.
tanto per farti un esempio banale e per la cronaca ogni anno fa piu' ascolto in termini assoluti inghilterra-india di crickett che la finale di champions o il superbowl ole finali di nba, ma per l'italico tifoso di futebalon e' normale snobbare il resto del mondo e degli sport e credere di seguire l'unico grande sport dell'umanita'.
Io programmi sul calcio non ne vedo:mi limito a vedere le partite,il prima e il dopo sono solo chiacchiere al vento.
Poi...
Ma sai leggere Dio p...o?
Io non ho criticato il rugby,cazzo me ne frega:io critico il fatto che la sconfitta per te va bene lo stesso.
Questione di mentalità :io amo vincere.
Ma non a tutti i costi:in maniera pulita e leale:ma uno che ama il calcio non puó avere sentimenti nobili...
Se per te perdere va bene,è solo un problema tuo.
Poi se arrivi a dire che il rugby è più seguito del calcio,diventi ridicolo e poco credibile.
E se qui c'è qualcuno che crede di seguire il più grande sport dell'umanità sei tu,non certo io.
Io ritengo solo di seguire lo sport più spettacolare:se devo cercare dei valori etici e morali,vado a cercarli altrove,non nello sport.
Ho già a più riprese e in altri topic detto la mia sulla violenza negli stadi.Ci andrei piano quindi a dare della mentalita' perdente quando in casa propria si ha il coraggio di tollerare curve politicizzate, violente, piene di teppisti e di delinquenti che con lo sport non han nulla a che fare.
-
- Storico dell'impulso
qui pero' sbagli caro Philippe:la questione e' soggettiva.per te il calcio e' lo sport piu' spettacolare per altri,come il sottoscritto,no....ma questi sono come dicevo prima punti di vista e su questo nessuno ha la certezza.PhilippeMexes5 ha scritto:
Io ritengo solo di seguire lo sport più spettacolare:se devo cercare dei valori etici e morali,vado a cercarli altrove,non nello sport.

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Ortheus ha scritto:PS: Io auspico un 6 Nazioni itinerante in tutta Italia. oltre Roma, L'Aquila,Treviso,Genova e altre piazze potrebbero essere sedi più che idonee.
PhilippeMexes5 ha scritto:Stessa cazzata che fanno con la nazionale di calcio francese che gioca sempre a Parigi allo stadio Saint Denis.Kronos ha scritto:e questa e' una delle grandi cazzate della federazione: dovrebbero farli giocare a rotazione in giro per l'italia in piazze come padova, l'aquila, catania, treviso ecc.PhilippeMexes5 ha scritto: Capisco tutte le tue obiezioni,ma io dicevo che il flaminio è lo stadio per eccellenza del rugby italiano nel senso che le partite degli azzurri spesso e volentieri si sono giocate lì.
Sono d'accordo sul fatto che gli azzurri del rugby debbano giocare ogni volta in una città diversa,sia perchè almeno gli appassionati non sono costretti ogni volta a raggiungere Roma,sia perchè in questo modo si puó "pubblicizzare" meglio questo sport:è come un'artista che fa un tour su e giù per l'Italia per presentare il proprio disco...
Visto che questo sport nobile sta prendendo sempre più piede nel nostro paese,sarebbe intelligente portarlo tra le varie città in modo tale che la gente possa avvicinarsi concretamente alla palla ovale,magari avendo l'opportunità di vedere dal vivo una partita.

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
A Robè,lo sai che te voglio bene,ma che te ce metti pure te?Soniaaquino ha scritto:qui pero' sbagli caro Philippe:la questione e' soggettiva.per te il calcio e' lo sport piu' spettacolare per altri,come il sottoscritto,no....ma questi sono come dicevo prima punti di vista e su questo nessuno ha la certezza.PhilippeMexes5 ha scritto:
Eppure mi pare di averlo scritto chiaramente:
IO: prima persona singolare.Me stesso medesimo sottoscritto.PhilippeMexes5 ha scritto:
Sono IO che ritengo di seguire lo sport che per ME è più spettacolare:da ció si dovrebbe evincere chiaramente che la suddetta è semplicemente una MIA opinione personale.
Claro?
Robè,in amicizia.

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
adesso e' chiara...prima non tantoPhilippeMexes5 ha scritto:A Robè,lo sai che te voglio bene,ma che te ce metti pure te?Soniaaquino ha scritto:qui pero' sbagli caro Philippe:la questione e' soggettiva.per te il calcio e' lo sport piu' spettacolare per altri,come il sottoscritto,no....ma questi sono come dicevo prima punti di vista e su questo nessuno ha la certezza.PhilippeMexes5 ha scritto:
IO: prima persona singolare.Me stesso medesimo sottoscritto.PhilippeMexes5 ha scritto:
Sono IO che ritengo di seguire lo sport che per ME è più spettacolare:da ció si dovrebbe evincere chiaramente che la suddetta è semplicemente una MIA opinione personale.
Claro?
Robè,in amicizia.

Cmq Philippe in amicizia:ma vai a caghar

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Soniaaquino ha scritto:adesso e' chiara...prima non tantoPhilippeMexes5 ha scritto:A Robè,lo sai che te voglio bene,ma che te ce metti pure te?Soniaaquino ha scritto:qui pero' sbagli caro Philippe:la questione e' soggettiva.per te il calcio e' lo sport piu' spettacolare per altri,come il sottoscritto,no....ma questi sono come dicevo prima punti di vista e su questo nessuno ha la certezza.PhilippeMexes5 ha scritto:
Claro?
Robè,in amicizia.![]()
![]()
Cmq Philippe in amicizia:ma vai a caghar![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

a gianpippetto pigliati una camomilla.PhilippeMexes5 ha scritto:
Innanzitutto rincoglionito sarai te,che vivi rompendo i coglioni a sta Melita(che palle) e nel terrore costante di un attacco terroristico dei cloni che vengano su SZ a romperti le palle...
Io programmi sul calcio non ne vedo:mi limito a vedere le partite,il prima e il dopo sono solo chiacchiere al vento.
il tu e' riferito a te tifoso generico, non a te persona: se non ci arrivi accomodati pure all'uscita.
il resto delle cazzate che scrivi fan talmente pandane che preferisco lasciarle cosi', a futura memoria. qualcuno le definirebbe straordinere, ma tant'e'.
capisco che fuori dal raccordo e' tutto hsl, ma con qualche viaggio in giro per il mondo scoprirai che ci sono una marea di sport che sono seguiti come e se non piu' di gran parte delle manifestazioni di calcio.Poi se arrivi a dire che il rugby è più seguito del calcio,diventi ridicolo e poco credibile.
lo stesso che afferma il buon moggi, uno che ha fatto del bene allo spettacolo del calcio.Io ritengo solo di seguire lo sport più spettacolare:se devo cercare dei valori etici e morali,vado a cercarli altrove,non nello sport.
certo senza etica e morale tutto e' permesso anche accoppare la gente allo stadio o truccare partite o dopare la gente dai dilettanti in su fino a farla crepare sul campo ...
ma ti rendi conto della cazzata che hai appena sparato?
ecco bravo di la tua che nel frattempo la gente contiua allegramente ad accoparsi.Ho già a più riprese e in altri topic detto la mia sulla violenza negli stadi.
guarda ne riparliamo quando il calcio diventera'
a) uno sport pulito
b) credibile
c) senza i cialtroni che lo popolano da curva a tribuna.
Sostanzialmente mai, ma voglio essere ottimista per te.