OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#181 Messaggio da walter84 »

cicciuzzo ha scritto: ah ecco, perchè farsi domande, giusto......
molto credibili questo tipo di osservazioni da parte tua.... :lol:
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#182 Messaggio da GiarneseUmnberto »

cicciuzzo ha scritto:e cosa vuol dire?

hai scritto che conosci tanti che nel 2013 hanno votato 5 stelle e che ora non voteranno i 5 stelle,io ti ho semplicemente fatto presente che esiste anche un'altra categoria di persone,quella in cui faccio parte anche io,persone che non hanno mai votato i 5 stelle,orami sembra il momento giusto dargli fiducia. Credo sia normale dopo quello che hanno combinato altri governi.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#183 Messaggio da cicciuzzo »

GiarneseUmnberto ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:e cosa vuol dire?

hai scritto che conosci tanti che nel 2013 hanno votato 5 stelle e che ora non voteranno i 5 stelle,io ti ho semplicemente fatto presente che esiste anche un'altra categoria di persone,quella in cui faccio parte anche io,persone che non hanno mai votato i 5 stelle. Credo sia normale dopo quello che hanno combinato altri governi.
ah ho capito. vabbè, per adesso il saldo resta negativo. però se ne conosci altri segnalamelo ! :)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184 Messaggio da walter84 »

GiarneseUmnberto ha scritto: hai scritto che conosci tanti che nel 2013 hanno votato 5 stelle e che ora non voteranno i 5 stelle,io ti ho semplicemente fatto presente che esiste anche un'altra categoria di persone,quella in cui faccio parte anche io,persone che non hanno mai votato i 5 stelle,orami sembra il momento giusto dargli fiducia. Credo sia normale dopo quello che hanno combinato altri governi.
oddio.....non lo provocare su questo che sennò attacca con la solita tiritera che il pd al governo ha salvato l'Italia e il mondo intero e che il voto al pd è l'unico voto intelligente....chi non comprende questo e vota altro non capisce niente e dovrebbe essergli tolto il diritto di voto per manifesta incapacità...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185 Messaggio da walter84 »

cicciuzzo ha scritto: ah ho capito. vabbè, per adesso il saldo resta negativo. però se ne conosci altri segnalamelo ! :)
un altro sono io...5 anni fa ho votato il pd e adesso preferirei tagliarmi le palle piuttosto che rivotarlo.....chi voto invece lo sai benissimo... :wink:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#186 Messaggio da SoTTO di nove »

Dopo che ho scoperto che sono contro la buona scuola li voterei anche io.
Poi mi sono detto. Ma a me che cazzo me ne frega della buona scuola. Non so nemmeno cosa sia la buona scuola.
Invece leggo walter che è tutto eccitato all'idea della sua cancellazione.
Faccio una domanda seria.
Ma che cazzo te frega della buona scuola, e soprattutto sai i pregi e i difetti di sto cazzo di buona scuola?
Adoro quelli che sono informati su tutto. Su facebook.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#187 Messaggio da GeishaBalls »

Ma ora Walter ci dirà quali effetti negativi a creato la buona scuola rispetto alla situazione precedente.

Poi approfondirà spiegando dove sbagli il ministro potenziale dei T stellle che difenda a la buona scuola. Così finalmente capiamo cosa ha combinato il PD

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#188 Messaggio da SoTTO di nove »

Mia previsione.
CDX 36.5
5stelle 29.2
CSX 26.5
LeU 5.8
Altri 2

Con una maggiore affluenza calo dei 5 stelle sotto al 29, crescita del cdx al 37.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#189 Messaggio da cicciuzzo »

Forse uolter fa le superiori e ci ha perculato?

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#190 Messaggio da Salieri D'Amato »

Una vittoria schiacciante dei 5S al Sud, come molti quì hanno pronosticato, vorrebbe dire una delle due cose:
- che la gente si è veramente rotta i coglioni delle prese di culo del cartello dei partiti tradizionali e voti questi pur con tutti i difetti che gli si possano ascrivere. Naturalmente dove il welfare è peggiore e la sperequazione economica più accentuata, i "salvatori della patria" sono sempre benvoluti e la voglia di dare una svolta, di avere una pur minima speranza di cambiamento, porta a votare qualsiasi cosa.
Oppure
- che, essendo un partito senza grossa nomenclatura, facilmente scalabile e dove ci si possa infilare facilmente senza dover rendere troppo conto, e con ottime prospettive che prendano comode poltrone, ci si intrufolino personaggi senza scrupoli, intrallazzoni trombati di altri partiti o collusi con mafie varie. E che questi indirizzino e attraggano buone percentuali di voti, come hanno sempre fatto.

Ovviamente la seconda ipotesi è quella che non mi auguro, la peggiore, e spero che i comitati di base, gli attivisti della prima ora o comunque si chiamino, vigilino molto attentamente per evitare questo. Anche se qualche dubbiarello ce l'ho.

Sul fatto che il PD cali così tanto non so, al Nord, ma soprattutto al Centro vi è uno zoccolo duro legato ai valori della sinistra o comunque che difficilmente lascia un partito tradizionale in cui riesce ad identificarsi per avventurarsi in altre scelte, e questo a prescindere da chi lo rappresenti. Più volte ho sentito critiche feroci a Renzi, ed ad altri prima di lui, poi però hanno detto che avrebbero rivotato PD, perchè comunque gli altri erano sicuramente peggiori, ecc. ecc.. I vari bonus premio poi qualche voto dovrebbero portarlo a casa.
Certo che con la sua spocchia e il voler sempre apparire più furbo degli altri, Renzi ha saputo, con 2/3 leggi controverse e solo 2/3 anni di balle sparate, rendersi inviso molto più di un Berlusconi, che ci prende per le mele sparando assurdità da venticinque anni. Quindi ci sta che Renzi riesca nel miracolo al contrario.

Non credo ad un centrodx sopra il 40%, ma certamente, se il PD calasse veramente così tanto, molti cosidetti "moderati" che non votano 5S, andrebbero per forza di cose verso il cdx, quindi ci potrebbe stare.

Tra i partiti piccoli, che non rientrano nelle 2 maggiori coalizioni, non vedo possibilità di exploit, vuoi perchè non hanno personaggi rappresentativi, vuoi per la scarsa copertura mediatica e vuoi perchè quelli più estremi difficilmente incontrano il favore di larghe fette dell'elettorato .... siamo sempre un po' democrisitani nell'anima. Forse qualche partito di estrema destra potrebbe ottenere buoni risultati, in virtù di una certa onda xenofoba in atto, ma vedo difficile superare lo sbarramento.

Non azzarderò previsioni, non sono neppure sicuro che il cdx vincerà, ma penso che i 5S saranno il primo partito, con almeno un 30% dei voti. E non conta niente, come pensa cicciuzzo, che dove sono al potere governino bene o male, se gli elettori non hanno punito per decenni gli altri partiti non vedo perchè ora dovrebbero fare le pulci a loro. Anzi, loro sono la risposta al malgoverno generalizzato dei partiti tradizionali; quanti pensate che siano gli elettori convinti della bontà della proposta elettorale dei 5S? Io dico molti meno del 10%, quindi gli altri voti sono tutti di "protesta". E in una fase storica di congiuntura economica particolarmente negativa i malcontenti e le proteste aumentano, sono tante, e tanti sono e saranno voti per chi la "protesta" la incarna, non tanto per il loro meriti o ideali, ma per i demeriti degli altri.
E ancora "gli altri" non si capacitano, non riescono a recepire gli umori, gli appare surreale che un gruppo di scappati di casa (nel senso buono del termine), di inesperti seppur volenterosi cittadini comuni, riescano a fare numeri da capogiro, li inseguono nei loro programmi, nelle loro istanze e anche nelle loro farneticazioni, senza capire che questi sono il risultato e l'antitesi delle loro politiche, del loro avvitarsi sul nulla, nell'inseguire consensi, prebende e poltrone, fregandosene del cittadino, visto come contribuente da spolpare e tener buono con un minimo di servizi, con l'essenziale, e con un regalino una tantum (ultimamente anche una spessum).
Inizino, o rinizino se vogliamo, a fare buone politiche, a mettere il bene nazionale avanti a tutto, e vedranno sparire i 5S con la stessa velocità con cui si sono sviluppati.
Ma per far questo bisogna avere capacità e visione politica, lungimiranza e senso dello Stato, cosa che mi sembra al momento piuttosto latitante nei vari schieramenti politici.
Tanto che al momento, a 3 giorni dal voto, io ancora non so per chi votare. :(
La via più breve tra due cuori è il pene

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#191 Messaggio da cicciuzzo »

condivido molto del tuo post, soprattutto la parte iniziale, meno la seconda parte, se non altro perchè non ritengo "la gente" così migliore rispetto ai politici.

però credo che la politica non debba ma soprattutto non possa fare miracoli. se il livello di attese delle persone è alto, ma solo in un senso (per dire, tutti parlano di soldi da dare ma non di lotta alla mafia), poi è un attimo cadere giù dal piedistallo.

per certi versi mi auguro una vittoria netta, di chiunque sia. anche se in passato larghe maggioranze sono crollate lo stesso.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#192 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mai detto che la gente è migliore dei politici, che ci rispecchiano pienamente.

Ma per l'appunto ambirei ad avere una classe politica, o almeno un governo, di "migliori", non di "cettola qualunque".

Il berlusconismo ci ha plagiato come cittadini e pure la politica ha prima criticato, poi seguito il suo modello. Il risultato è questo.
Ma forse non è neppure così, Berlusconi ha semplicemente cavalcato l'onda di un cambiamento, di una deriva già in atto ...
La via più breve tra due cuori è il pene

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#193 Messaggio da dostum »

Non cambia un cazzo

"Per Angela Merkel l'Italia è irrilevante, indipendentemente dal colore politico"

L'Italia? Irrilevante. Parola di Angela Merkel. "Per la Merkel l'Italia è irrilevante, indipendentemente dal colore politico". Quando sarebbero state pronunciate queste opinioni così nette, destinate a fare discutere?

Il tutto sarebbe emerso in "un incontro ristretto" a Davos in cui è stato chiesto alla cancelliera tedesca "di fare un confronto fra Donald Trump e Silvio Berlusconi". Lo racconta oggi nel dettaglio Mario Platero, storico corrispondente da New York per il Sole24ore, in un retroscena per La Stampa.

"Nelle sue riflessioni la Merkel è andata al di là di Berlusconi e ha finito con l'esprimere un parere poco lusinghiero nei confronti dell'Italia. Cosa che aiuta a rispondere a una preoccupazione che ho sentito negli ultimi giorni fra economisti e finanzieri americani: come andranno crescita e riforme nel nostro Paese dopo le elezioni? E la costruzione della casa comune europea? Soprattutto, potremo ostacolare la nomina di Jens Weidmann alla guida della Bce quando l'anno prossimo scadrà il mandato di Mario Draghi?", si domanda Platero.

"Ce la farà dunque l'Italia a resistere alla Merkel visto che, secondo 'Die Welt', la cancelliera avrebbe già fatto un accordo con i socialdemocratici (e con portoghesi e spagnoli) per candidare il capo della Bundesbank?", aggiunge. "La partita con la Germania per il nostro nuovo governo sarà durissima se non impossibile". "Berlusconi rappresenta un Paese trascurabile - queste le parole della cancelliera Merkel nel suddetto incontro - Questo conferma che la Merkel ci considera strutturalmente deboli. E se vorrà imporre la nomina di Weidmann contro di noi, lo farà senza pensarci due volte".

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#194 Messaggio da pan »

walter84 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: ah ho capito. vabbè, per adesso il saldo resta negativo. però se ne conosci altri segnalamelo ! :)
un altro sono io...5 anni fa ho votato il pd e adesso preferirei tagliarmi le palle piuttosto che rivotarlo.....chi voto invece lo sai benissimo... :wink:
Un altro sono io, assolutamente non pentito di aver votato Bersani cinque anni fa, lo farò anche questa volta. :P
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#195 Messaggio da Parakarro »

io ho votato Bersani e non ne sono pentito nemmeno un po'
non fosse con Grasso e Boldrini lo rivoterei .

ma kekkazzo è saltato in mente a Renzi di ricandidare la Boschi?!
quante migliaia di voti avrà perso con sta manovra indegna?
nemmeno Silvio ha ricandidato la Minetti dopo lo scandalo che ne saltò fuori...
politicamente è una manovra imbarazzante

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”