Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#181 Messaggio da Masuka »

sono d'accordo sul bloccare il mercato tra andata e ritorno. oppure limitarlo molto. tipo massimo 2 cambi
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23921
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#182 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'Eternauta ha scritto:A me era venuta la pensata di fare coincidere la finale del nostro torneo con le semifinali della Champions, magari con andata e ritorno, questo perché non ci sarà la finale 3-4 posto come ai mondiali ed esiste la possibilità che alla fine si scontrino in finale due squadre in pratica uguali.
Si è permesso tutti questi cambi proprio perchè la finale è unica. E non credere che chi riuscira ad arrivare alla finale potrà scegliersi i giocatori, sarà già tanto se riesce ad arrivarci con 11/12 giocatori utili, 4/5 saranno probabilmente gli stessi, gli altri faranno la differenza.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#183 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:A me era venuta la pensata di fare coincidere la finale del nostro torneo con le semifinali della Champions, magari con andata e ritorno, questo perché non ci sarà la finale 3-4 posto come ai mondiali ed esiste la possibilità che alla fine si scontrino in finale due squadre in pratica uguali.
Si è permesso tutti questi cambi proprio perchè la finale è unica. E non credere che chi riuscira ad arrivare alla finale potrà scegliersi i giocatori, sarà già tanto se riesce ad arrivarci con 11/12 giocatori utili, 4/5 saranno probabilmente gli stessi, gli altri faranno la differenza.
Per far coincidere la finale con le semifinali sei costretto a giocare un turno di scontri diretti tra ottavi e quarti in sola andata.
Poi come dice Salieri trovo difficile arrivare ad avere gli stessi giocatori, i cambi disponibili saranno ben pochi (se poi c'è qualche sorpresa non avremo nemmeno lo stesso numero di giocatori)
Sul mercato avete ragione, all'inizio ci eravamo confusi pensando che come al mondiale gli ottavi (e così via) fossero a turno singolo. Essendo di andata e ritorno il mercato è bloccato tra le 2 partite.
Puoi cambiare al termine dei gironi, ergo prima degli ottavi
Prima dei quarti
Prima delle semifinali
Prima delle finali
@Federic Il bonus di 20 crediti può essere usato subito, che nella spiegazione è ambiguo?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#184 Messaggio da Antonchik »

SoTTO di nove ha scritto:
Antonchik ha scritto:Per me è un vantaggio troppo risicato.

Si potrebbe dare il vantaggio di mezzo gol sul risultato del fantacalcio, e non sulla somma dei voti. Esempio: sottodinove ha diritto al vantaggio contro di me, se finisce 3-3, diventa 3,5 e quindi segneremo 4-3 per lui. Se invece finisce 2-3 nisba, il risultato rimane così.
Può essere un boomerang. I gol vengono assegnati all'interno di fascie già stabilite. Esempio: da 66 a 71.5 segni un gol.
Metti che te sei arrivato primo nel girone e fai 71.5 segni un gol, il tuo avversario che ti è arrivato dietro fa 72 e segna 2 gol.
Praticamente ti sei fregato con la tua stessa regola. Con il tuo metodo perdi 1-2 perchè non puoi sfruttare nessun bonus, se invece ai 3 punti bonus in partenza la partita finisce 74.5 (71.5+3) a 72. Cioè 2-2 (ma sei davanti in caso di parità pure al ritorno.)
P.s Da decidere poi se al ritorno verrà di nuovo concesso il bonus (imho è troppo)
Si, però mi salva tantissimo quando mi trovo a ridosso del margine basso della fascia, e il mio avversario è nella parte alta, quindi virtualmente è un bonus che vale più punti e ha più peso.

Esempio: faccio poco, giusto per fare un gol, 66,5, il mio avversario invece arriva a 71.5, finisce 1-1 ma segno 2-1.

Il bonus che proponi tu invece, in questo senso mi è utile soltanto se sono almeno tre punti distante dal limite alto della fascia, ovvero se avessi fatto 69 (+3 = 72)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#185 Messaggio da SoTTO di nove »

Così sarebbe esagerato, teoricamente potresti avere un bonus di 6 punti. (ma anche 0 se lui invece fa 72). Diventa troppo casuale.
Meglio sapere già in partenza il margine che hai conseguito. Se preferite dare un vantaggio "cospicuo" lo si può concedere sia all'andata che al ritorno. Imho sarebbe sufficente (buono direi), se poi fai schifo e perdi uguale meriti di uscire.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#186 Messaggio da SoTTO di nove »

Speriamo che Termo non si sia dimenticato che deve pure postare la formazione oltre la rosa. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#187 Messaggio da federic88 »

ciao a tutti

allora

1)BONUS PUNTI=il bonus punti agli ottavi lo concederei come ha scritto sotto "Le 2 peggiori prime si scontreranno con le 2 quarte classificate. Io darei un vantaggio di 3 punti, il valore di un gol. "

per il resto delle sqaudre direi di fare partire tutti alla pari.
Naturalmente bonus concesso solo per la partita di andata.

2)MERCATO=allora il problema è venuto in mente pure a me,cioè quello che dopo le gare di andata un giocatore in svantaggio si giochi tutti i cambi tentando il recupero disperato.

Mettere un blocco totale al mercato tra andata e ritorno credo sia un male:se un giocatore si infortuna,squalificati,viaggi a Rio per il carnevale,che si fa??si vieta ad un fanta/manager di fare il cambio?

Possiamo mettere che tra un turno di andata ed uno di ritorno è possibile fare solamente 2/3 cambi,in modo da garantire che le due squadre si incontrino il più possibile con gli stessi organici.

3)BONUS 20 CREDITI:no il bonus di 20 crediti si può spendere solo con la fase del mercato classico,cioè quello che parte con l'inizio dei quarti di finale e i 20 cambi possibili;

potete utilizzare i 20 cambi anche nella fase del mercato di riparazione(fine gironi/inizio ottavi)senza però abbinarli ai 20 crediti supplementari

ricordatevi che gli 8 cambi del mercato di riparazione possono essere utilizzati solo nella fase del mercato di riparazione:se prima dei quarti di finale eventualmente ve ne avanzano,li perdete

un ultima cosa:naturalmente i giocatori eliminati dal torneo possono essere acquistati per fare cassa;esempio cedo Messi(34 crediti,ancora in gara)prendo Thelin (3,gia eliminato)ci guadagno 31 crediti;questo lo si può fare in qualunque fase di mercato(di riparazione e classico)

maurizio mosca
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 803
Iscritto il: 22/04/2012, 20:20

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#188 Messaggio da maurizio mosca »

Federic, sto rimuginando a proposito di un paio di cambiamenti dell'ultimo momento...

Qual è il limite d'orario? 20:30?
Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita? ( M.Mosca )

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#189 Messaggio da Masuka »

c'è un pò di confusione secondo me. spero che man mano nella competizione postiate cosa si può fare e cosa non si può fare.

secondo me aprire il mercato tra andata e ritorno non va bene. massimo 2 cambi.
se non ho nessuno da mettere in campo vuol dire che sono stato scarso e quindi è giusto che perdo.

anche i 20 crediti bonus non so quanto sia giusto. nel senso che vedendo le formazioni qua e la, abbiamo tutti un sacco di giocatori fortissimi, nessuno ha un attaccante di una squadretta. titolare si intende
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

maurizio mosca
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 803
Iscritto il: 22/04/2012, 20:20

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#190 Messaggio da maurizio mosca »

Come non detto. Niente Draxler, mi mancano sempre 2 crediti... :evil:
Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita? ( M.Mosca )

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#191 Messaggio da federic88 »

maurizio mosca ha scritto:Come non detto. Niente Draxler, mi mancano sempre 2 crediti... :evil:
No la chiusura del mercato era alle 20/45

anche io volevo prendere draxler :( :(

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#192 Messaggio da federic88 »

Masuka ha scritto:c'è un pò di confusione secondo me. spero che man mano nella competizione postiate cosa si può fare e cosa non si può fare.

secondo me aprire il mercato tra andata e ritorno non va bene. massimo 2 cambi.
se non ho nessuno da mettere in campo vuol dire che sono stato scarso e quindi è giusto che perdo.

anche i 20 crediti bonus non so quanto sia giusto. nel senso che vedendo le formazioni qua e la, abbiamo tutti un sacco di giocatori fortissimi, nessuno ha un attaccante di una squadretta. titolare si intende

secondo me i 20 crediti bonus vi torneranno utilissimi e vi spiego perchè:

1)ho notato un enorme sproporzione tra la valutazione di difensori medi e difensori di squadre big;

poniamo il caso di avere in squadra Matip(dif shalke 6 credti);lo shalke viene eliminato agli ottavi;io ai quarti non ho nemmeno 1 credito e Matip lo devo rimpiazzare per forza se voglio mettere su una formazione di 11 elementi;

cosa posso fare??difensori di squadre ancora in corsa che costano 6 crediti e titolari non c'è ne;ecco allora che utilizzo i 20 crediti o parte dei 20 crediti per comprarmi il giocatore;

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#193 Messaggio da Masuka »

si ma matip non l'hai messo titolare. neanche in panchina.

è ovvio che piano piano che si va avanti i giocatori in tribuna prima e quelli in panchina dopo, vengono "persi"
bisognerà preoccuparsi di cambiare i giocatori che mettiamo titolari.

però non so, vediamo piano piano e segnamoci le cose per l'anno prossimo.

ps: per esempio io al fantamondiale (che è struttrato simile) non ho neanche fatto tutti i cambi disponibile. vero anche che qui non c'è la finalina...
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#194 Messaggio da federic88 »

Masuka ha scritto:si ma matip non l'hai messo titolare. neanche in panchina.

è ovvio che piano piano che si va avanti i giocatori in tribuna prima e quelli in panchina dopo, vengono "persi"
bisognerà preoccuparsi di cambiare i giocatori che mettiamo titolari.

però non so, vediamo piano piano e segnamoci le cose per l'anno prossimo.

ps: per esempio io al fantamondiale (che è struttrato simile) non ho neanche fatto tutti i cambi disponibile. vero anche che qui non c'è la finalina...

Eh già per l'anno prossimo:dobbiamo ancora fare quest'anno!!

no no matip nel mio esempio era titolarissimo,ma si possono fare esempi pure con Bonucci(7),clichy(6)zabaleta(7);se un fanta/manager li vuoi rimpiazzare con lahm(15)e non hai un credito,da dove li tira fuori??

vedrete che quei 20 crediti serviranno,eccome

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#195 Messaggio da SoTTO di nove »

Il senso dei 20 crediti è proprio quello che dice Federic, saranno crediti utili più per "farsi" titolari in vista dell'eliminazione di quasi tutte le squadre piuttosto che comprarsi un solo top player. Senza quei crediti sarà dura presentarsi in finale con 11 titolari.
Invece sul mercato aperto tra andata e ritorno non mi trovi d'accordo. I cambi ci sono per evitare di rimanere scoperti tra un turno e l'altro.
E poi dovrai essere sempre li a controllare che vengano fatti bene. Meglio poche finestre concentrate che raddoppiarle per 1/2 cambi alla volta che incasineranno il topic (e te nel starci dietro).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”