Nonno Libero ha scritto:rozzano_love ha scritto:fisicamente fosse stato un panzone palestrato tipo i wrestler
Ehhhhh si, nel wrestling ci sono i panzoni.
Negli anni 80 però…
questo intendo io per panzone palestrato
macciocapatond non ha capito nulla del mio discorso... (la cosa nn mi stupisce dopo aver letto certi altri suoi commenti in giro)
Allora cos'è un maschio alpha animale, ad esempio il maschio alpha in un branco di lupi? è un lupo che è riuscito a scalare la catena sociale e ad imporsi verosimilmente con la forza su altri lupi. Per fare questo gli altri lupi in un certo senso gli hanno concesso questo privilegio, garantendo al lupo alpha la propria fedeltà, riconoscendolo come capo e mettendosi quindi al suo servizio. In cambio il lupo alpha garantisce una sorta di "benessere forzato" sotto la sua gestione. E' evidente che se il lupo alpha crea malcontenti, nn ci vorrà molto che un altro lupo gli rubi il posto.
Nell'uomo le tematiche sono completamente diverse ma i meccanismi di ingegneria sociale di base sono gli stessi!
un uomo (o anche una donna, anche se più raramente) che tramite il fascino, la bellezza fisica, il carisma e sopratutto una maggiore capacità generale, di intraprendenza e intelligenza superiore, tende ad attirare verso di sè gli altri, che in determinate circostanze positive inconsciamente lo eleggono a "maschio alpha" di una data comunità che può essere una compagnia di amici, un gruppo di impiegati in un ufficio, un classe di liceo etc... più che "capobranco" è la persona su cui gli altri decidono di fare affidamento. E' un dato di fatto, nn lo si può negare! è un mix di ingredienti e regole nn scritte che regolano le gerarchie sociali tra esseri umani da millenni...
Tu hai tirato in mezzo il denaro, è vero quello aiuta a comparsi tutto ormai, anche il falso amore di una donna, ma sono 2 cose diverse, la donna nell'uomo ricco vede una risorsa da usare a volte anche nn essendoci la minima stima; una donna come nel caso di christy che cade vittima del fascino del "maschio alpha" lo fà per beneficiare di questi status "socio-strategici" che la presenza di un maschio alpha comporta! poi magari alla lunga come lei stessa ha sperimentato sono più i contro che i pro, ma la differenza è che se christy si metteva cn un riccastro lo faceva per denaro esclusivamente, cn il suo ex presunto maschio alpha c'era una vera stima, e nn nego perfino venerazione almeno nei primi tempi.
Purtroppo tu fai battutine (rozzano non razarano, te lo dico nemmeno tanto per me che sono meridionale, ma se chiami così uno di rozzano rischi di finire in ospedale

) condite da argomentazioni nn proprio strutturate al meglio... io ho fatto 3 esami universitari di sociologia, darwinismo e ingegneria sociale.
PS. sò che quest'estate qui fà schifo, ma dove sto in vacanza io fà caldo ed è un pò difficile stare senza farsi una doccia