[O.T.] Runners
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Per un periodo io avevo provato ad eliminare completamente tutti i carbo dopo le 18, devo dire che ero dimagrito abbastanza.
In teoria, cosi' facendo, il corpo aveva tutto il tempo per consumare il glicogeno in circolo.
Poi ho smesso perche' era una menata assurda..
Invece conosco un tizio che quando arriva l'estate smette di mangiare carboidrati completamente: solo bresaola, petto di pollo etc.
Si concede una "ricarica" mi sembra ogni 2 settimane. Quando gli ho chiesto se abbinava anche qualche attivita' fisica mi disse che non aveva abbastanza energia...maaahhhh
In teoria, cosi' facendo, il corpo aveva tutto il tempo per consumare il glicogeno in circolo.
Invece conosco un tizio che quando arriva l'estate smette di mangiare carboidrati completamente: solo bresaola, petto di pollo etc.
Si concede una "ricarica" mi sembra ogni 2 settimane. Quando gli ho chiesto se abbinava anche qualche attivita' fisica mi disse che non aveva abbastanza energia...maaahhhh
verissimo.
due anni fa ho fatto una dieta completamente assente di carboidrati seguito da un dottore.
in quattro cinque mesi ero dimagrito di 15 chili. (i primi due mesi -5 kili a mese!)
andavo a letto alle 9,30, sognavo tantissimo.
peró: al terzo mese han cominciato a farmi male i reni. e la pipì puzzava parecchio.
inoltre avevo una produzione spropositata di liquido seminale (=sborra).
ricordo benissimo che mi svegliavo di notte dalla fame.
e inoltre mi mancava in maniera pazzesca la frutta.
quando il dottore mi consentì due mele a settimana mi pareva di essere un bambino a natale.
poi ho mollato e ho ripreso circa 8 kili in pochissimo tempo.
mi ricordo che avevo anche provato a ricominciare a correre. ma non riuscivo a tenere per la stanchezza.
due anni fa ho fatto una dieta completamente assente di carboidrati seguito da un dottore.
in quattro cinque mesi ero dimagrito di 15 chili. (i primi due mesi -5 kili a mese!)
andavo a letto alle 9,30, sognavo tantissimo.
peró: al terzo mese han cominciato a farmi male i reni. e la pipì puzzava parecchio.
inoltre avevo una produzione spropositata di liquido seminale (=sborra).
quando il dottore mi consentì due mele a settimana mi pareva di essere un bambino a natale.
poi ho mollato e ho ripreso circa 8 kili in pochissimo tempo.
mi ricordo che avevo anche provato a ricominciare a correre. ma non riuscivo a tenere per la stanchezza.
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
Sognare tantissimo è positivo, è indice di rilassamento. o meglio: sempre si sogna ma qunado si è sereni si ricorda di piùzio ha scritto: andavo a letto alle 9,30, sognavo tantissimo.
svegliarsi nella notte con la fame capita pure a me: limito i danni con cracker integrali
strano che ti levasse la frutta
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- DiscoBall
- Impulsi superiori
Mi ricordo di averlo scritto anche sul topic della dieta, questo è quello che faccio io già da alcuni mesi ed effettivamente i risultati dal punto di vista del dimagrimento si sentono.BadWolf ha scritto:Per un periodo io avevo provato ad eliminare completamente tutti i carbo dopo le 18, devo dire che ero dimagrito abbastanza.
Everybody needs a bosom for a pillow
Dogghy, dimmi se sbaglio..WARDOG ha scritto:Territorio potenzialmente minato.non l' ho letto solo su internet, ad es. il trainer della mia palestra (bodybuilder agonista, ma non voglio farne il nome) mi ha sconsigliato l'azzeramento totale dei carboidrati. d'accordo, lui è un bodybuilder e ha altre esigenze. dato che war ha esaltato questo tipo di dieta in termini addirittura poetico-aforistici-nietzscheani, volevo sapere se c'è effettivamente qualche rischio per la salute. ripeto, io devo smaltire molto poco, diciamo 3-4 kg massimo 5, mi chiedo se il gioco valga la candela. senza polemica alcuna, pura informazione.
Io esalto la zero carbs perche' e' l'unica risposta per un gruppo selezionato di individui, che mal processano i carbs, e al contrario processano benissimo i grassi.
Non consiglio la zero carbs a nessuno che non abbia studiato e fatto i compiti a casa per bene, cosi' come non consiglio di pigliare quello che prendo io senza conoscere bene il proprio corpo.
La chetogenica non è applicabile negli allenamenti dove si impiega come tipo di energia A.T.P.
Peggio ancora in quelle attività dove oltre a un lavoro anaerobico alattacido serve anche un lavoro aerobico.
In quel caso il corpo per riprodurre questa fonte di energia cerca zuccheri che non hà .
A quel punto in ciclo di krebs lavora il triplo per produrre minori quantità di energia.
Risultato è una condizione di stress fortissimo, che abbassa i livelli di grasso in maniera esagerata, ma come sportivo crea uno stato psico/fisico debilitato.
Inoltre con la chetogenica spacca i reni l'uricemia schizza alle stelle. Il sudore puzza di acre.
Aumenta l'aggressività e l'adrenalina. Se soffrite di ansia peggiora a dismisura questo stato.
Il corpo reagisce alla chetogenica in maniera simile ad uno stato di angoscia.
Vi è mai capitato di aver passato un periodo angosciante, se si... Avete notato il vostro fisico come si prosciuga anche mangiando?
L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Altra gara sull'Appennino Toscano, alta val Bisenzio.
12 Km nervosi e tirati. Salite da capre di montagna, discese e continui strappi, il tutto in 56 minuti appena sotto i 4 e 45 al km.
Livello della gara decisamente buono considerato che i primi 100 sono arrivati sotto l'ora.
Non sono ancora al livello dello scorso anno, mi pesano i 2 kg in più.....
Da domani ripetute lunghe, ancora qualche gara in salita, poi la mezza a Bologna, la maratona del Mugello e poi Venezia.
Sul nuoto sono come dad, 15 minuti mi sfiancano.
12 Km nervosi e tirati. Salite da capre di montagna, discese e continui strappi, il tutto in 56 minuti appena sotto i 4 e 45 al km.
Livello della gara decisamente buono considerato che i primi 100 sono arrivati sotto l'ora.
Da domani ripetute lunghe, ancora qualche gara in salita, poi la mezza a Bologna, la maratona del Mugello e poi Venezia.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Per il tuo fisico e per la tua età ti consiglierei :SuSEr ha scritto:X Melvin: il mio obiettivo è bruciare un po' di grassi intaccando il meno possibile i muscoli, quindi credo che l'ideale sia arrivare a correre 40-50' ad un ritmo cardiaco del 65-70% della fcm. Per arrivarci incrementeró ad ogni seduta la durata della corsa (ormai ci sono quasi). Probabilmente riusciró a correre 2-3 volte a settimana (altre 3 volte a settimana sono in palestra). E' corretto?
una volta a settimana il [ Fartlek ]. Fatto bene, peró!
Non correre mai a stomaco pieno, almeno un paio d'ore dopo, e non correre mai a digiuno. Il tuo fisico non te lo permette.
Ps : chi è la Pimpi?
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.
Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.
Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
profile.php?mode=viewprofile&u=4476melvin ha scritto: Ps : chi è la Pimpi?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
Ci vediamo a Bologna. Lavoro permettendo.AlexSmith ha scritto:Altra gara sull'Appennino Toscano, alta val Bisenzio.
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.
UnderMala:
La risposta non e' facile per nulla, te lo posso garantire.
La risposta metabolica e' variabilissima da individuo a individuo.
Stamattina io ero in ketosi 80/ cioè FORTE alle cinque e mezzo del mattino.
Allenamento: 10min di jogging per riscaldamento: 4x200mt sprint IN SALITA RIPIDA. Riposo di passo per circa 3min dopo ogni sprint.
Trazioni windsurf (sbarra e tu sotto con i piedi che poggiano a terra, corpo a 45gradi), 5x max.
Piegamenti burpee (CERCATE SU GOOGLE). 6X max
Schermaglia greco con palla swissball, 10min.
10min jogging defaticante.
A parte un po' di nausea durante gli sprints, niente di che.
PS: sono ancora grasso come il cazzo, per i mie standard.
La risposta non e' facile per nulla, te lo posso garantire.
La risposta metabolica e' variabilissima da individuo a individuo.
Stamattina io ero in ketosi 80/ cioè FORTE alle cinque e mezzo del mattino.
Allenamento: 10min di jogging per riscaldamento: 4x200mt sprint IN SALITA RIPIDA. Riposo di passo per circa 3min dopo ogni sprint.
Trazioni windsurf (sbarra e tu sotto con i piedi che poggiano a terra, corpo a 45gradi), 5x max.
Piegamenti burpee (CERCATE SU GOOGLE). 6X max
Schermaglia greco con palla swissball, 10min.
10min jogging defaticante.
A parte un po' di nausea durante gli sprints, niente di che.
PS: sono ancora grasso come il cazzo, per i mie standard.