Con una dose minore di radicalismo chic si comprendono meglio i nessi.donegal ha scritto:Domandina sintetica : che cazzo centra con quello che ho scritto io ?Federico Botticelli ha scritto:Se la fratellanza araba è così illuminata, perchè qualche ricca nazione seduta sui pozzi di petrolio non risolve alla radice la questione annettendosi quei pochi milioni di palestinesi e offrendo loro case e lavoro?donegal ha scritto:Risoluzioni ONU... ah si, quelle cose che dal 1951 ad oggi, Israele ha già contravvenute almeno una settantina di volte (credo qualcuna in più, non ricordo...)
Se poi vogliamo credere alla favola del buon israeliano che ha dato al fratello palestinese tante opportunità per vivere pacificamente ma lui non le ha mai volute accettare...
Spazio ne hanno e le plausibili candidature sono tantissime.
Potevi anche evitare di quotare proprio me "ad minchiam" se proprio volevi dire la tua su qualcosa... Anche perchè ho ripetuto tante volte che non solo non reputo i governi arabi come illuminati (neanche quelli apparentemente più progressisti) ma li ritengo corresponsabili della situazione in essere.
Massì, ti lascio alla tua beatificazione di Israele, quella si davvero acritica e accompagnata da paraocchi mentali
Quanti civili hanno massacrato oggi i soldati del popolo eletto ?
Ah, già ... quelli non contano... erano civili che coprivano terroristi...
Sono con te ad affermare che i proclami al mondo sono peró infinitamente più divertenti.
Tralasciando lo stuzzicante aperitivo, passiamo alla cena.
Se individui il torto da entrambi le parti, quale soluzione auspichi?
In tutta coscienza ti dico che, visto che ormai è indispensabile sacrificare qualcuno, per il bene dell'umanità è molto meglio preservare la cultura e tradizione ebraica che ha ancora un valore, visto che è stata preservata.
L'Islam ormai ha dimenticato il meglio di sè, smarrendosi fatalmente nella religione.