[O.T.] ARTI MARZIALI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#181 Messaggio da balkan wolf »

punto per lemmy :-) :-)

in generale sempre stato scettico sugli stili "esotico-storici" sono molto amico di un notissimo maestro di scherma corazzata e che dire... rispetto si dan delle gran legnate e sembra vero ma l'approccio non è strutturato per rigore filologico si rischia di penalizzare la scientificità  ( con le armi devi funzionare e stop )

su bastone e coltello poi non ne parliamo... ci sono mille modi anche efficaci per utilizzarli ma se si perde di vista ritmica ( tempo e spazio ) e energia ( devi fare male sempre ) si rischia di fronzolare troppo ( lo dico perchè sono un grandissimo fronzolatore :-) )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#182 Messaggio da toaster »

giustissimo tutto quello che dici, la lotta a terra è difficile ci vuole una forza incredibile e molta strategia oltre che preparazione tecnica, ma quello che volevo dire è che a livello prettamente "estetico" preferisco vedere un buon incontro di
thai boxe rispetto ad un buon incontro di BJJ o MMA in cui si finisce a terra...
sono solo gusti poi certo che anche la lotta a terra ha un suo fascino, ci mancherebbe, poi sulla riattualizzazione delle diverse arti marziali e tecniche di lotta siamo d'accordissimo, ci sono moltissimi modi di combattere ma spesso bisogna sapere integrare.

Balkan, sul fatto che i guerrieri Olandesi di Muay Thai facciano schifo non sono d'accordo per niente, certo è nata in Thailandia ma sulla scia di Dekkers esistono ottimi combattenti olandesi tantè che ormai hanno fatto scuola anche loro....
Poi i gusti sono gusti, ma non direi che sono delle merde....
me la sento sucata!

ROB.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#183 Messaggio da balkan wolf »

non sono delle merde toast anzi sono fortissimi gli olandesi...

ho solo detto che esteticamente salvo rari casi ( orlando wiet e il solito dekker ) fanno cagare rispetto alla pulizia tecnica dei thai... soprattutto sui calci i thai sono un altro pianeta

visivamente i re cmq. rimangono i savateurs a buon livello è forse l'unico sport da ring dove vedi una ampia varietà  di tecniche di gamba ( la thai-kick ha sostanzialmente 2 calci ) e da non sottovalutare la next generation di sandisti cinesi ( molto tecnici e abbastanza spettacolari ) ...

ricordo uno storico incontro di "kckboxe" ramon dekker vs francois pennacchio vinto dal francoitaliano ai punti con almeno 4 tipi di calci a segno ( su dekker non su topolino ) ... pennacchio dichiaró " non ho potuto fare il ko perchè ero senza scarpette" UN GRANDE :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Intercoooler
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#184 Messaggio da Intercoooler »

La Savate nasce in Europa per gli europei... devo aggiungere altro?
Quando ho fame mangio.
Quando ho sonno dormo.
Quando ho i soldi scopo.

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#185 Messaggio da toaster »

conoscete gli incontri da strada che si trovano su youtube sotto il nome di "IRISH GYSPEY FIGHT"? sapete di che si tratta? (giro di scommesse clandestino Irlandese, incontri da strada con spirito sportivo, un classico tradizionale irlandese o altro?)

per quanto riguarda la thai ho sempre individuato 4 tipi di calcio base:
LOW KICK
MIDDLE KICK
HIGH KICK
FRONTALE

ognuno di questi calci ha le sue varianti, inoltre
ci sono i calci girati che sono di un altro pianeta...

per quanto riguarda Pennacchio era un grande combattente, ma citare l'episodio dell' incontro vinto hai punti nel '90 contro Ramon Dekkers, quando l'olandese aveva combattuto nella stessa settimana già  un incontro in un altro continente mi pare
che si cerchi di ridurre la figura e la forza di Ramon Dekkers... Non so fino a che punto, se si fosse disputato altre due volte
lo stesso incontro sarebbe finito in favore di Pennacchio.... e soprattutto per la forza dirompente dell' Olandese....
(due incontri in una settimana chi se li fa?)
me la sento sucata!

ROB.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#186 Messaggio da balkan wolf »

"La Savate nasce in Europa per gli europei... devo aggiungere altro?"

siamo al campanilismo marziale interc???

ma che senso ha dico io ??? se parliamo di gusto personale ben vengano il kung fu del merlo e la capoeira ma se si parla di fight esiste un solo modo di lottare cioè scassare l'avversario prima che lui scassi te e se la soluzione efficace è cinese africana o svedese sinceramente menebattoilculo...

come diceva lo zio bruce non esiste una lotta cinese o una giapponese finchè gli uomini avranno 2 braccia e due gambe esisterà  un solo modo di lottare

p.s.
cmq. la savate moderna ( quella che tutti conosciamo ) attinge anche dalle colonie del sud est asiatico ( vietnam in primis ) lo chasson francese non aveva i calci girati ad esempio

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#187 Messaggio da toaster »

Intercoooler ha scritto:La Savate nasce in Europa per gli europei... devo aggiungere altro?
uuuahahahahahah !
vallo a dire ad un Francese..... loro che sono così sciovinisti..... la GRANDEUR! :lol:
in Francia per i Francesi vorrai dire...

vuoi mettere?
me la sento sucata!

ROB.

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#188 Messaggio da toaster »

esattamente quello che dici tu Balkan, per chi non lo avesse capito la mia era una battuta...

comunque sulla CAPOEIRA c'è un capitolo a parte per me. E' una merda di balletto non un'arte marziale seria.....
me la sento sucata!

ROB.

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#189 Messaggio da toaster »

esattamente quello che dici tu Balkan, per chi non lo avesse capito la mia era una battuta...

comunque sulla CAPOEIRA c'è un capitolo a parte per me. E' una merda di balletto non un'arte marziale seria.....
me la sento sucata!

ROB.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#190 Messaggio da balkan wolf »

tosterone ho citato dekker proprio perchè forte... converrai che infilare laterali e circolari doppiati a the diamond non è cosa da tutti no? cmq. concordo come fighter dekker è superiore a pennacchio

quanto ai calci della thai-kick appunto sono 2 circolari e frontali ovv. portati a varie altezze ( quasi assente il frontale basso per oscuri motivi )... poi non è che gli altri calci siano vietati ( uno puó calciare come cazzo vuole ) ma non sono in "stile"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#191 Messaggio da balkan wolf »

naa tosterino a capoeira è solo un arte zoppa come la boxe o il tkd... un buon capoerista sviluppa un "dodge" e un movimento che pochissimi artisti marziali hanno ( è l'unico metodo di combattimento al mondo che non contepla la parata :-) )... sull'efficacia ovv. è scarsina non ci piove

p.s.

sto per riprendere l'attività  e ovv. la capoeira è tra le più gettonate :-)

Intercoooler
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#192 Messaggio da Intercoooler »

No, non credo che risponderebbero così, col ricordo di ció che accadde con i pugili inglesi, mi pare intorno all'inizio del secolo ventesimo...

Inoltre lo sciovinismo li ha portati al ridicolo, e lo sanno, oh, se lo sanno....

Certo, Wolf, che l'importante è stendere l'avversario, e capisco benissimo che tu te ne voglia battere sinceramente il culo... è proprio per questo che ognuno di noi sceglierà  lo stile che gli si addice di più, quello col quale riesce meglio.

Non mi stupirei più di tanto se la Savate la imparassi prima e meglio della Thai, per lo stesso motivo che ho sostenuto prima.

Ed è anche certo che i calci girati vengono da Oriente... ma prova a mettere a confronto, su cento atleti europei e cento asiatici, chi esegue il girato in maniera più veloce e precisa.

Potremmo perfino capire per quale motivo non lo abbiamo inventato noi.

E' anche vero che esiste un solo modo di lottare: per Bruce Lee il suo, per me il mio, per te il tuo.

Non credo di aver detto un'eresia, comunque.
Quando ho fame mangio.
Quando ho sonno dormo.
Quando ho i soldi scopo.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#193 Messaggio da Lemmy »

toaster ha scritto: Balkan, sul fatto che i guerrieri Olandesi di Muay Thai facciano schifo non sono d'accordo per niente, certo è nata in Thailandia ma sulla scia di Dekkers esistono ottimi combattenti olandesi tantè che ormai hanno fatto scuola anche loro....
Poi i gusti sono gusti, ma non direi che sono delle merde....
Attenzione eh?
Dekkers non è da classificarsi come "olandese" per lo stile.
Lui ha sempre combattutto alla thai con in più un ottimo pugilato, ma la cd scuola olandese è quella di Kaman, Mannart, Van Dam, Bonjaski.
La Mejiro Gym in pratica.
E, sempre e rispettosamente imho, la novità  della "muay dutch" è che grazie alle combinazioni rende completi e più performanti atleti che altrimenti non combinerebbero molto.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

toaster
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#194 Messaggio da toaster »

me la sento sucata!

ROB.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#195 Messaggio da dostum »

Cosi si fa

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”