l'esistenza (eventuale) di Dio non implica che il papa sia il suo rappresentante in terra. Mai vista un'autorizzazione certificata.Nova ha scritto: tu sei troppo fissato sulla tua posizione che non prevede l'esistenza di Dio.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
l'esistenza (eventuale) di Dio non implica che il papa sia il suo rappresentante in terra. Mai vista un'autorizzazione certificata.Nova ha scritto: tu sei troppo fissato sulla tua posizione che non prevede l'esistenza di Dio.
Squirto, non so se ti riferisci a me, peró se è così ho la sensazione che mi prendi per una rincoglionitaSquirto ha scritto:purtroppo è dura, zeta, questi non ascoltano. ci credono e basta... (lui è buono, lui è bravo, lui è Grande...sono gli altri, i cattivoni intorno a lui...lui non sapeva niente).
Tant'è che De Andrè se ne andó al Creatore con un bel funeralone cattolico, nella cattedrale dei Genova, officiante il vescovo, e con attorno a pregarlo tutti i suoi amici, compreso l'ateone Paolo Villaggio!!!Squirto ha scritto:e inventarsi qualcuno lassu' non è un bluff ? Almeno darsi una ragione di vita e stare tra gli uomini per gli uomini ("non per un Dio ma nemmeno per gioco" scrisse De Andrè)
L'esistenza (eventuale) di Dio implica che se decide di lasciare morire milioni di bambini di fame ha le sue cazzo di ragioniSquirto ha scritto:l'esistenza (eventuale) di Dio non implica che il papa sia il suo rappresentante in terra. Mai vista un'autorizzazione certificata.Nova ha scritto: tu sei troppo fissato sulla tua posizione che non prevede l'esistenza di Dio.
mi riferivo ANCHE a te. e non ti prendo per una rincoglionita, ma per una che era tanto affezionata alla figura del papa da non voler vedere le sue colpe. Non farmi reincollare tuoi topic, hai scritto esattamente queste cose: "lui no, lui non sapeva, lui amava tutti, lui era buono".Nova ha scritto:Squirto, non so se ti riferisci a me, peró se è così ho la sensazione che mi prendi per una rincoglionitaSquirto ha scritto:purtroppo è dura, zeta, questi non ascoltano. ci credono e basta... (lui è buono, lui è bravo, lui è Grande...sono gli altri, i cattivoni intorno a lui...lui non sapeva niente).
Nessun paragone tra il macellaio cileno e il macellaio cubano, e neppure provocazione: solo par condicio!!!Super Zeta ha scritto:Senti, con tutte le critiche che posso fare a Fidel non me lo paragonare a Pinochet per favore!Helmut ha scritto:Super Zeta ha scritto:1)Ha avvallato regimi sanguinari come quello di Pinochet (alla faccia del papa buono per la pace)
Cazzo, mi sono dimenticato che nel gennaio '98 è andato anche a stringere a mano a Fidel Castro...ha riaperto le relazioni diplomatiche con Cuba...ha negoziato con il tiranno caraibico...ha ottenuto 30 vescovi in più...
...e Castro non mi sembra un sincero democratico nè contrario alla pena di morte!!!
Comunque è un dittatore pure lui, e quindi cosa sposta nella discussione?
Evitiamo le provocazioni inutili?
L'ho scritto mille volte, bisogna scrivere ogni volta tutte le merdate che sono state fatte da sinistra o si puó portare avanti un discorso senza queste uscite?
se permetti, allora, mi oppongo con forza al disegno divino. posso?Nova ha scritto:L'esistenza (eventuale) di Dio implica che se decide di lasciare morire milioni di bambini di fame ha le sue cazzo di ragioni
Il galateoSuper Zeta ha scritto:e perchè mai se si ritiene che il moribondo non era una gran brava persona?facialmaster ha scritto:insultare un uomo che sta morendo è cmq "ingiustificato" squirto.
da vivo o da morto rimane la stessa persona quindi lo critico o lo elogio nello stesso identico modo
il concetto che da morti son tutti santi lo lascio a voi, idem da moribondi
un po' di coerenza, se uno da vivo era una merda (concetto generale) da moribondo rimane una merda.
E qui ti sbagli, caro Squirto!!! La Fede è un salto nel buio, quindi un continuo dubbio!!!Squirto ha scritto:Non ci siamo capiti. Sono i religiosi ad avere Verità indubitabili (fede, dogmi, etc.). .
Squirto io ho scritto che se sapeva e non era in grado (per la debolezza o mancanza di coraggio o impossibilità totale, fate voi) di provvedere ne soffriva, secondo me, in prima persona.Squirto ha scritto:mi riferivo ANCHE a te. e non ti prendo per una rincoglionita, ma per una che era tanto affezionata alla figura del papa da non voler vedere le sue colpe. Non farmi reincollare tuoi topic, hai scritto esattamente queste cose: "lui no, lui non sapeva, lui amava tutti, lui era buono".Nova ha scritto:Squirto, non so se ti riferisci a me, peró se è così ho la sensazione che mi prendi per una rincoglionitaSquirto ha scritto:purtroppo è dura, zeta, questi non ascoltano. ci credono e basta... (lui è buono, lui è bravo, lui è Grande...sono gli altri, i cattivoni intorno a lui...lui non sapeva niente).
A me sembrano delle assurdità , tutto qui. Come le siamo venuti a sapere noi certe cose, immagino le sapesse anche lui (e forse qualcosina in più di noi, eh?).
Nova ha scritto:Il galateochiederebbe di attendere che il lutto, e quindi il momento più doloroso per le persone che al morto in questione eravano affezionate (nella ragione o nel torto), finisca.
Passato il momento più duro per chi ha subito la perdita se ne puó riparlare senza problemi.
Certo che puoi, è il primo dono che dio ti ha fattoSquirto ha scritto:se permetti, allora, mi oppongo con forza al disegno divino. posso?Nova ha scritto:L'esistenza (eventuale) di Dio implica che se decide di lasciare morire milioni di bambini di fame ha le sue cazzo di ragioni
infatti la posizione sulla ricerca e la sperimentazione sugli embrioni (vedi nefasta Legge 40, che tu da radicale immagino combatta) è motivata dal dubbio, vero? non certo dalla certezza che gli embrioni SONO vita e hanno un'anima... ma per favore...Helmut ha scritto:La Fede è un salto nel buio, quindi un continuo dubbio!!!