[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#17866 Messaggio da alex1jd1 »

"Ci sono state polemiche in questi giorni per quanto riguarda Roberto Saviano, ormai sempre lui, la camorra, per carità, ma non è lui che ha scoperto la lotta alla camorra, ma non è lui il solo che l'ha denunciata, ci sono registi autorevoli, ci sono magistrati che l'hanno combattuta e sono morti. Lui è superprotetto, giustamente, e sempre deve essere protetto, però non se ne può più, voglio dire, di sentire che lui è l'eroe, qualcuno gli ha offerto pure la cittadinanza onoraria...di che cosa non si capisce. Ha scritto dei libri contro la camorra, lo ha fatto tanta altra gente, senza fare clamore, senza andare sulle prime pagine, senza raccogliere firme, senza rompere...uhm...volevo dire, scusate, senza disturbare le riflessioni della gente che ha capito bene. Un paese come il nostro è contro la malavita organizzata, non c'è bisogno che ci sia Roberto Saviano"

parola di Emilio Fede

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17867 Messaggio da Shirley »

Circa l'esposizione mediatica di Saviano e circa il fatto che ci sono tante altre persone che combattono le mafie nell'ombra, non ha tutti tutti i torti a mio avviso.
Riguardo la coda dell'intervento non si scopre certo oggi che fede (con la F minucola) è un piccolo uomo.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#17868 Messaggio da alex1jd1 »

quello che lascia senza parole è che sia Fede a criticare Saviano

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17869 Messaggio da Bonaventura »

Va di moda, ultimamente, criticare gente come Saviano, i medici di Emergency etc... ovvero tentare di relativizzare sempre più chi agisce in nome determinati valori etici fondanti che dovrebbero accomunarci tutti... (più si divide e più si comanda, ovviamente).

Pur potendo avere, nello specifico, ciascuno le proprie luci ed ombre, andrebbe rispettato per lo meno il significato intrinseco di cui questi "agenti sociali" sono portatori, facendosi spesso carico sulla propria pelle di carenze delle istituzioni.

Personalmente sono molto deluso da Bertolaso, un uomo che, pur essendo all'interno delle istituzioni, avevo sempre ritenuto al di sopra delle parti ed accomunabile a quelli che ho citato sopra, ma che evidentemente si manteneva al di sopra delle parti per poter meglio prendere da entrambe le parti. :bleh:

"Viene la paura di una vertigine totale viene la voglia un po' anormale di inventare una morale" (G.Gaber)

sperminator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#17870 Messaggio da sperminator »

alex1jd1 ha scritto:"Ci sono state polemiche in questi giorni per quanto riguarda Roberto Saviano, ormai sempre lui, la camorra, per carità, ma non è lui che ha scoperto la lotta alla camorra, ma non è lui il solo che l'ha denunciata, ci sono registi autorevoli, ci sono magistrati che l'hanno combattuta e sono morti. Lui è superprotetto, giustamente, e sempre deve essere protetto, però non se ne può più, voglio dire, di sentire che lui è l'eroe, qualcuno gli ha offerto pure la cittadinanza onoraria...di che cosa non si capisce. Ha scritto dei libri contro la camorra, lo ha fatto tanta altra gente, senza fare clamore, senza andare sulle prime pagine, senza raccogliere firme, senza rompere...uhm...volevo dire, scusate, senza disturbare le riflessioni della gente che ha capito bene. Un paese come il nostro è contro la malavita organizzata, non c'è bisogno che ci sia Roberto Saviano"

parola di Emilio Fede
Si lamenta della, a suo dire, sovraesposizione di Saviano; dimentica però che l'autore pubblica con Mondadori. Se ha fatto record di vendite, facendo conoscere il lato marcio del paese ai cittadini e al mondo immagino sia anche merito della casa editrice. Abbiamo così il Berlusconi editore che lancia l'eroe anticamorra e il Berlusconi politico che lo critica (l'ha fatto varie volte) accompagnato dai suoi fidi Fede.
Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17871 Messaggio da nik978 »

vi diro leggendo i titoli riferiti ai commenti di fede pensavo peggio
ovvio che non e' solo saviano e ci sono morti che hanno dedicato la loro vita a questo per poche lire al mese...

la cosa che fa riflettere e' che un discorso che ci poteva anche stare (magari non condividere, ma e; una rilfessione che avrebbe u senso), viene fatto da uno che non potrebbe permetterselo e soprattutto e' rovinato dall'ultima frase:
Un paese come il nostro è contro la malavita organizzata, non c'è bisogno che ci sia Roberto Saviano

no caro fede...invece c'e' proprio bisogno che ci sia e anzi MENO MALE che c'e'...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17872 Messaggio da iltemplare83 »

alex1jd1 ha scritto:"Ci sono state polemiche in questi giorni per quanto riguarda Roberto Saviano, ormai sempre lui, la camorra, per carità, ma non è lui che ha scoperto la lotta alla camorra, ma non è lui il solo che l'ha denunciata, ci sono registi autorevoli, ci sono magistrati che l'hanno combattuta e sono morti. Lui è superprotetto, giustamente, e sempre deve essere protetto, però non se ne può più, voglio dire, di sentire che lui è l'eroe, qualcuno gli ha offerto pure la cittadinanza onoraria...di che cosa non si capisce. Ha scritto dei libri contro la camorra, lo ha fatto tanta altra gente, senza fare clamore, senza andare sulle prime pagine, senza raccogliere firme, senza rompere...uhm...volevo dire, scusate, senza disturbare le riflessioni della gente che ha capito bene. Un paese come il nostro è contro la malavita organizzata, non c'è bisogno che ci sia Roberto Saviano"

parola di Emilio Fede
Posso essere d'accordo con la prima parte, effettivamente ci sono magistrati che vivono sotto scorta da anni senza essere sotto i riflettori (ma anche un idiota capirebbe che a metterlo sotto i riflettori è il ruolo di scrittore).
Tuttavia, la parte in grassetto è degna di un deficiente: più si parla delle mafie, più viene denunciato ciò che fanno... nel silenzio prosperano.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17873 Messaggio da scb »

ragazzi ricordate sempre chi è fede. parla a comando, dice quello che gli comandano...
il messaggio è forte e chiaro, e ormai comincia ad essere diffuso con sempre maggior convinzione.
b., per ora con cautela, inizia a demolire anche saviano, perchè evidentmente scomodo, anche in prospettiva.
fra un pò passerà all'utilizzo di frasi più pesanti,
alla fine, tra qualche anno, quando ormai avrà già preparato il pubblico attraverso messaggi subliminali e non, come acqua che gocciola sulla pietra, si potrà permettere di dire che saviano è un tumore che va estirpato dalla società italiana.
l'ha già fatto, drizziamo le antenne
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#17874 Messaggio da bocha »

:lol: :lol: :lol: :lol:
:gomma: :gomma: :gomma:
ROMA - Secondo Vito Ciancimino, il premier Silvio Berlusconi ''e' la piu' grossa vittima della mafia''. Lo ha detto il figlio dell'ex sindaco di Palermo, Massimo, nel corso della presentazione a Roma del libro 'Don Vito', scritto insieme al giornalista Francesco La Licata.

Su Berlusconi, spiega Massimo Ciancimino, "non ho mai cambiato versione. Quando mio padre mi parla di lui, è il 22 luglio 1998. Sono io stesso a sollecitarlo, perché quel giorno si leggeva di Umberto Bossi che diceva che Berlusconi è mafioso e viene a Milano con i soldi mafiosi. Mio padre mi dice a quel punto che Berlusconi è la più grossa vittima della mafia, ma - aggiunge - soggetti vicini a lui sono a conoscenza di situazioni antecedenti alla sua discesa in campo e riescono ad influenzarne le scelte". "Io - sottolinea ancora il figlio di don Vito - non ho mai sentito dire da mio padre che Berlusconi avesse frequentazioni con mafiosi: lui ha sempre detto che certa gente si era accreditata con la forza alla sua corte per poterne poi condizionare le scelte".

Se si redime anche spatuzza, santoro si suicida :gomma:

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17875 Messaggio da iltemplare83 »

bocha ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
ROMA - Secondo Vito Ciancimino, il premier Silvio Berlusconi ''e' la piu' grossa vittima della mafia''. Lo ha detto il figlio dell'ex sindaco di Palermo, Massimo, nel corso della presentazione a Roma del libro 'Don Vito', scritto insieme al giornalista Francesco La Licata.

Su Berlusconi, spiega Massimo Ciancimino, "non ho mai cambiato versione. Quando mio padre mi parla di lui, è il 22 luglio 1998. Sono io stesso a sollecitarlo, perché quel giorno si leggeva di Umberto Bossi che diceva che Berlusconi è mafioso e viene a Milano con i soldi mafiosi. Mio padre mi dice a quel punto che Berlusconi è la più grossa vittima della mafia, ma - aggiunge - soggetti vicini a lui sono a conoscenza di situazioni antecedenti alla sua discesa in campo e riescono ad influenzarne le scelte". "Io - sottolinea ancora il figlio di don Vito - non ho mai sentito dire da mio padre che Berlusconi avesse frequentazioni con mafiosi: lui ha sempre detto che certa gente si era accreditata con la forza alla sua corte per poterne poi condizionare le scelte".

Dovrebbe essere un dramma per i Ghedini e Company... hanno sempre detto che diceva cazzate, quindi questa è un'accusa in piena regola :lol:

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#17876 Messaggio da alex1jd1 »

infatti ricordo anch'io che le prime rivelazioni di Ciancimino Jr (tipo sulla trattativa stato/mafia) furono bollate come pura fantasia, ora forse diventa credibile, mah

comunque: non mi tranquillizzerebbe sapere che il presidente del consiglio, anche se non colluso con la mafia, risulta vittima e condizionato da personaggi a lui vicini, questi si con amicizie poco raccomandabili; sempre prendendo per buona l'ultima dichiarazione di Ciancimino.

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17877 Messaggio da coppia_co »

Un po' OT, ma volevo segnalare una diversità comportamentale tra Premier italiano ed inglese (ex).
Non so se avete avuto la disavventura di trovarvi in strada durante il passaggio del nostro. Caos indescrivibile, multi scorta e libertà di contravvenire al codice stradale. situazione spesso comune anche a politici regionali e persino locali.
Ieri sera abbiamo seguito su BBC worldnews il tragitto, ripreso da un elicottero, Londra è sempre affascinante, di G. Brown dal 10 di Downing street a Buckinghan Palace dove si recava a confermare le sue dimissioni alla Regina.
Ebbene all'andata tre motociclisti di staffetta, la sua Jaguar e due Suv di scorta più uno della polizia. Blocchi veloci agli incroci da parte di altri policemen, traffico in senso contrario fermo, ma ordinato, andatura tranquilla.
All'uscita da palazzo, da ex premier, si è recato alla sede del suo partito, senza più la scorta dei motociclisti poiliziotti, solo di due Suv civili mettendosi regolarmente e tranquillamente in coda nel traffico come tutti i mortali !
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17878 Messaggio da tiffany rayne »

Questa mi era sfuggita, finalmente una dura critica del Ministro della Giustizia a Berlusconi.

Ministro invita a non enfatizzare applausi da popolo a boss

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 28182.html

Bravo Angelino. :wink:

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#17879 Messaggio da bocha »

alex1jd1 ha scritto:infatti ricordo anch'io che le prime rivelazioni di Ciancimino Jr (tipo sulla trattativa stato/mafia) furono bollate come pura fantasia, ora forse diventa credibile, mah

comunque: non mi tranquillizzerebbe sapere che il presidente del consiglio, anche se non colluso con la mafia, risulta vittima e condizionato da personaggi a lui vicini, questi si con amicizie poco raccomandabili; sempre prendendo per buona l'ultima dichiarazione di Ciancimino.

beh...decidetevi.... :P

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17880 Messaggio da tiffany rayne »

bocha ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

Bocha ma lo capisci l'italiano? te lo spiego in poche parole. Massimo Ciancimino dice che Berlusconi è una vittima della mafia perchè viene usato dalla suddetta per condizionarne le scelte.

Ti sembra roba di poco conto? non mi pare il caso di esultare.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”