OSCAR VENEZIA ha scritto:Oltretutto mi piacerebbe sapere da chi esce questo fiume di notizie, Dai procuratori in conferenza stampa o da altri soggetti interni alle procure ?
I giornali pagano gli informatori ?
Su questo punto è dura non darti ragione. Le procure italiane agiscono spesso sotto l'effetto del combinato-disposto irresponsabilità-onnipotenza che le conduce in svariati campi a tracimare popò dal vasino. Se avete amici ristoratori, provate a chiedere in che percentuale i procuratori pagano il conto. In Abruzzo e in Puglia mi hanno risposto spesso : "Sei matto? Dopo un po' mi arriva l'ispezione dei NAS che qualcosa trovano sempre..."
Recentissimamente mi ha stupito che la Procura di Pescara, a poco più di 48 ore dalla tragedia di Rigopiano, dichiarasse pubblicamente che non vi erano morti per ipotermia, come a voler scagionare eventuali ritardi poiché sarebbero morti subito, cosa palesemente in contrasto con la verità, visto che ne avevano estratti vivi fino a poco prima. Da notare che la maggior parte delle autopsie non era stata ancora effettuata.
Cioè : sono italiani anche loro, proprio come i 5 stelle.