Ho fatto il gravissimo errore di leggerlo in metrò...non sono riuscito a trattenermi dalle risate e qualcuna me n'è scappata con conseguente sguardo stranito della persona affianco a meMavco Pizellonio ha scritto:Ti correggo: "A me piacciono Karlheinz Stockhausen, Luciano Berio, ecc."casta diva ha scritto: Chissà se ci legge, l'appassionata di Stockhausen e Berio...
Quell'"ecc." mi fa morire.
'900 d'autore un tanto ar kilo.
Berio, Nono, quella roba lì.
-Giorno sora Le', che je faccio oggi?
- Che ve so' rimasti 'n po' de Stockhausen?
- None signò, so' sta neve semo tutti n'aa mmerda, sembra de' sta 'n tempo de' guerra, quanno Poulanc e Milhaud se dovevano fa mannà ee partiture da Honegger daa Svizzera. S'oo ricorda signò?
- E come no? Però j'aa posso di' 'na cosa? A mme sto groupe des six nun m'a mmai convinto, so' leggerini, robbetta... bona giusto pe' mi fija che c'ha oo stommaco delicato. 'nzomma de fresco 'un ce sta nniente?
- A signò, c'ho sto Lux Aeterna de Ligeti ch'è 'n bijou. Fresco fresco.
- Ma che è, d'aa Naxos?
- Sine.
- Macche mò aa Naxos fa pure ee reggisttrazzioni de Ligeti? Ma nun ce l'ha 'n Deutsche Grammophon, pure 'n EMI?
- None signò. Ma aa Naxos mica so stronzi sa?
- Pò esse, ma l'ultima vorta c'a mmi marito j'o portato 'na cosa d'aa Naxos m'ha menato. Monteverdi, Il Nono Libro de' Madrigali, me n'ha date tante c'ancora c'ho i segni. Nonnò.
- Aò, me dica lei signò.
- Quer But What About the Noise of Crumpling Paper de John Cage a quanto m'oo mette?
- 18 ar kilo.
- Mortacci...
- E o so, è Cage... Sinnò de fresco c'ho sto Webern..,
- Pe' ccarità! Sto concerto pe' clarinetto c'ha rotto li cojoni!
- A signò, Webern, no Weber... Sechs Bagatellen für Streichquartett. Ah, d'aa Deutsche Grammophon eh!
- Sechs Bagatellen, noi semo 'n 6... e famose 'ste bagatelle va.
- Bella signò. Je regalo pure sta Sequenza de Berio per flauto solo, Gazzelloni.
- Grazzie, però Gazzelloni...
- A Berio je piaceva.
- C'oo so, però mi marito ancora aspetta aa reggistrazzione de Pahud.
- A signò quella ancora nu ll'hanno fatta. Senta sto Gazzelloni e po' me fa sapè.
- Io 'ntanto aa ringrazzio. Mò scappo ché devo da parlà co' mi fijo. So preoccupata, jeri sott'ar letto j'ho trovato na reggistrazzione de Busoni.
- E so' ragazzi signò...
- E saranno pure ragazzi, ma io 'n ce lo vojo avè 'n fijo frocio.

Eccezionale, semplicemente eccezionale!!

(Anch'io volevo metterlo nel best of ma l'ho letto troppo tardi, verso le 5)