[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
Ma il nostro, come tu mi insegni, non è un campionato serio. Al mondo si gioca un calcio serio solo in Premier League.sonny ha scritto:in nazionale diego non ha mai combinato una mazzaRazor77 ha scritto:Peró, per me, Diego è un gran giocatore.tiffany rayne ha scritto:Gira la voce che per indorare la pillola per il ritorno del figliuol prodigo Cannavaro la brillante dirigenza juventina si appresti ad ingaggiare Diego. Verrano presentati nella stessa giornata e nello stesso momento.
Chi dubitava del genio di Titti & Silvestro si dovrà ricredere.
ha fallito persino al porto
gioca in germania, dove prima in classfica è la squadra che ha in difesa zaccardo
ha fatto una grande stagione, probabilmente è al massimo delle sue possibilità , improbabile che si ripeta, specialmente in un campioanto serio

Per rispondere a Razor : io un giocatore dalle qualità tecniche di Diego lo prenderei sempre. Mi riferivo al modo in cui si vuole coprire la contestazione che molti tifosi juventini vorrebbero fare a Cannavaro al momento della sua presentazione.
Contestazione che io non condivido, le mie riserve verso l'arrivo di Cannavaro sono solo di natura tecnica. Proprio per questo avrei preso Stankovic, anche solo per toglierlo all'Inter.
visto giocare Diego 4 volte. Per me ha fisico (rapportato alla statura), tecnica eccellente, corre, si smarca e ripiega a centrocampo e persino in difesa.
Ma cosa deve fare di piu' un giocatore?
Qui si fa sempre i difficili, ma di fuoriclasse non ne vedo centinaia: Messi, Ronaldo Kaka' e basta
A proposito di Messi, grande squadra il Barcellona. Mi ricorda il Siena basket in Italia. Domina per la pochezza degli avversari.
Campionato spagnolo: la seconda ne prende 6 dalla prima, la terza ne prende 8 dalla prima e dalla seconda...
Ma cosa deve fare di piu' un giocatore?
Qui si fa sempre i difficili, ma di fuoriclasse non ne vedo centinaia: Messi, Ronaldo Kaka' e basta
A proposito di Messi, grande squadra il Barcellona. Mi ricorda il Siena basket in Italia. Domina per la pochezza degli avversari.
Campionato spagnolo: la seconda ne prende 6 dalla prima, la terza ne prende 8 dalla prima e dalla seconda...
everybody needs somebody to love.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
bravo, stai imparandotiffany rayne ha scritto:Ma il nostro, come tu mi insegni, non è un campionato serio. Al mondo si gioca un calcio serio solo in Premier League.sonny ha scritto:in nazionale diego non ha mai combinato una mazzaRazor77 ha scritto:Peró, per me, Diego è un gran giocatore.tiffany rayne ha scritto:Gira la voce che per indorare la pillola per il ritorno del figliuol prodigo Cannavaro la brillante dirigenza juventina si appresti ad ingaggiare Diego. Verrano presentati nella stessa giornata e nello stesso momento.
Chi dubitava del genio di Titti & Silvestro si dovrà ricredere.
ha fallito persino al porto
gioca in germania, dove prima in classfica è la squadra che ha in difesa zaccardo
ha fatto una grande stagione, probabilmente è al massimo delle sue possibilità , improbabile che si ripeta, specialmente in un campioanto serio![]()

-
- Storico dell'impulso
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Sonny, le inglesi se non fossero arrivati da fuori a comprarle sarebbero fallite per la gran parte...ma ora che è scoppiata la bolla speculativa e ci vogliono soldi veri voglio proprio vedere quante ne resteranno a galla...non è un caso che l' Arsenal per costruirsi lo stadio ha dovuto cedere Henry e puntare sui giovani a costo di non vincere un cazzo per chissà quanto tempo...l'articolo che postai qualche pagina dietro è di ottobre scorso e da allora la situazione è alquanto peggiorata....sonny ha scritto:beh, lo united sono 100 anni che distribuisce utili, se non è 100 anni un lungo periodoUrbano Cairo ha scritto:Sonny, tieni presente che una squadra come l'Arsenal (indebitata, perchè un mutuo presuppone comunque un debito) puó andare via dal culo se non paga ogni anno un tot per quanto ha fatto, cioè costruire uno stadio nuovo e abbatterne uno vecchio...
Quindi metti che non si qualifica un anno per la Champions dove li prende i soldi dati in prestito?
E sti cazzi se finisce in attivo (al netto del mutuo glielo auguro se no è fottuta)
In ogni caso tutti i soldi che escono, e sono tanti, devono rientrare... il culo di Arsenal, Chelsea e Manch è di avere alle spalle arabi, russi e americani... appena questi si annoiano (come potrebbe fare Moratti) di cagare il grano vedi come sorgono i problemi
Rimane il fatto che tutti i soldi che fanno, e ne fanno molti visto merchandising e cazzi e mazzi, escono (su tutti ingaggi + prestiti)!
Non esiste 1 società di calcio nella storia del calcio che possa garantire utili nel lungo periodo, per definizione una società del genere puó semplicemente "sopravvivere" oppure essere supportata da magnati che coprono le perdite... ma di certo una società sportiva che genera utili distribuibili nel lungo periodo è pura utopia.
in italia non possono esistere squadre di livello segna magnati, in spagna hanno l'azionariato popolare e grossi fatturati, ma cmq la situazione di barà§a e real non è pulita, sopratutto il real è senza la vendita della ciudad deportiva al comune ad un prezzo 10 volte quello del mercato sarebbe fallita
la situazione a dicembre 2008 era questa:
man united: + 90 mln (record di fatturato)
arsenal: + 15 mln
chelsea: - 5/10 mln
liverpool: - 40 mln
ho sentito prima petrucci in tv, ha detto che le ns squadre non arrivano in finale (ma nemmeno ai quarti in realtà ) perchè hanno bilanci sani...
ma non è vero niente hanno, non solo debiti ma chiudono anche pesantemente in passivo, il milan e l'inter in modo stratosferico...la juve pure, la roma ha il miglior bilancio in italia ma è controllata da italpetroli che è piena di debiti
Ripeto...quest'estate ci sarà anche qualche Parma o Lazio inglese...
Sulle italiane la situazione dopo le normative più stringenti che impediscono "finanza creativa" è molto pià solida proprio perchè al momento non esistono "bachi" di bilancio, Roma a parte (davvero messa male)
Per contenere i deficit dei nostri team basterà tagliare le rose e contenere gli ingaggi, cosa che è già in atto..per il resto interverranno i patron staccando assegni come solito...
Insomma, come non sono fallite banche italiane, allo stesso modo non falliranno squadre italiane...se invece è sull'orlo del fallimento la RBS, posso facilmente aspettarmi il fallimento di qualche top team inglese...tempo al tempo...

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Beh a quanto ne so il Newcastle ha praticamente i libri contabili in tribunale,e il West Ham, era di proprietà di una banca islandese ma là a fallire è stata l'intera nazione, poi mi pare che tra i messi peggio ci siano Tottenham, Liverpool e Arsenal, squadre che dietro hanno grandi gruppi non più pronti a staccare assegni per coprire i buchi e che non possono vendere giocatori importanti causa decadimento delle prestazioni e quindi esclusione dalla Champions. Salverei il Chelsea con patron Abramovich a fare il Moratti del Tamigi ed il Man United che ha segnato utili in bilancio, se non fanno il dividendo e li tengono a bilancio stanno tranquilli. Considerate poi che salta fuori pure l'aspetto etico, in England qualcuno ci bada, di cacciare milioni di sterlone per i debiti delle squadre quando a centinaia di migliaia di persone viene inviata la lettera di licenziamento. Staremo a vedere, al massimo arriva qualche sceicco sul cammello ed a colpi di petrodollari si pappa tutto, magari pure con lo sconto.
A proposito di fairplay britannico
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sp ... 416031.ece
A proposito di fairplay britannico
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sp ... 416031.ece
Ultima modifica di GaiusBaltar il 07/05/2009, 1:05, modificato 1 volta in totale.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- Antonchik
- Storico dell'impulso
STRASSER IDOLO!!!GaiusBaltar ha scritto:Fuoriclasse del futuro: Rodney Strasser

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Pensa che il Real che ha vinto 17 delle ultime 20 gare in campionato, ha perso due volte con la juve in champions nella fase a gironi e negli ottavi è uscito col Liverpool perdendo entrambe le gare con uno score aggregato di 5-0...il Siviglia che terzo è uscito nel gironcino di coppa uefa a favore della Samp (passavano le prime 3 su 5 squadre) non arrivando neanche ai 16esimi, ossia alla fase a scontri diretti....hellover ha scritto:
Questi numeri mi sembrano indicativi di una liga quest'anno davvero modesta...

Sulla Mens sana invece hai toppato perchè vero che in Italia domina ma si difende bene anche in Europa avendo fatto due volte la final four negli ultimi 3 anni e quest'anno ha avuto la sfiga di trovare nei quarti il pana che poi la final four l'ha vinta (e a Siena nei quarti, causa infortunio, è mancato quasi del tutto Lavrinovic)
Ultima modifica di lone wolf il 07/05/2009, 1:09, modificato 2 volte in totale.
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
1. se le aziende non avessero le possibilità di contrarre prestiti la ns economia attuale sarebbe come quella nel medioevo
2. l'uefa su suggerimento del duo platini-blatter ha sempre idee naziste, basti pensare all'emarginamento degli extracomunitari per squadra, al limite degli stranieri che vogliono, per salvaguardare la purezza della razza nazionale, cose che farebbero impallidire hitler dalla gravità
3. è impossibile ad una azienda vietare di esporsi vs istituti di credito, ma io sarei favorebole sarebbe fantastico...
vediamo come sarebbe lo scenario del calcio con le squadre impossibilitate a richiedere prestiti:
- lo united risolverebbe le sue problematiche con un cambio di proprietà e la cessione del club ad un gruppo indiano (india saudicom) o cinese...ed avrebbe un strapotere economico senza precedenti nella storia del calcio
- seguirebbero a livello di forza, il barcellona che sarebbe simile a quello attuale, con qualche giocatore in meno in rosa (henry, gudjonssen...) il real non sarebbe galattico, ma guadagnerebbe posizioni rispetto a quello attuale
- in quarta fila l'arsenal sicuramente
- il chelsea credo che scomparirebbe, il liverpool sarebbe abb.za forte ma senza fernando torres
- le squadre italiane, la roma sarebbe più competitiva delle altre...inter, milan, assomigliebbero a squadre come il psv e l'ajax, un pó più forti...la juve se la giocherebbe con la roma
- manchester city, west ham fallimento
questo sarebbe lo scenario se passessero le norme naziste, classiste e medioevali dell'uefa a livello economico
sul limite degli stranieri, cambierebbe ancora nelle posizioni inferiori...le squadre spagnole sarebbero messe un pó meglio (atl. madrid, barà§a...) le squadre leader sarebbero cmq sempre united e barà§a
2. l'uefa su suggerimento del duo platini-blatter ha sempre idee naziste, basti pensare all'emarginamento degli extracomunitari per squadra, al limite degli stranieri che vogliono, per salvaguardare la purezza della razza nazionale, cose che farebbero impallidire hitler dalla gravità
3. è impossibile ad una azienda vietare di esporsi vs istituti di credito, ma io sarei favorebole sarebbe fantastico...
vediamo come sarebbe lo scenario del calcio con le squadre impossibilitate a richiedere prestiti:
- lo united risolverebbe le sue problematiche con un cambio di proprietà e la cessione del club ad un gruppo indiano (india saudicom) o cinese...ed avrebbe un strapotere economico senza precedenti nella storia del calcio
- seguirebbero a livello di forza, il barcellona che sarebbe simile a quello attuale, con qualche giocatore in meno in rosa (henry, gudjonssen...) il real non sarebbe galattico, ma guadagnerebbe posizioni rispetto a quello attuale
- in quarta fila l'arsenal sicuramente
- il chelsea credo che scomparirebbe, il liverpool sarebbe abb.za forte ma senza fernando torres
- le squadre italiane, la roma sarebbe più competitiva delle altre...inter, milan, assomigliebbero a squadre come il psv e l'ajax, un pó più forti...la juve se la giocherebbe con la roma
- manchester city, west ham fallimento
questo sarebbe lo scenario se passessero le norme naziste, classiste e medioevali dell'uefa a livello economico
sul limite degli stranieri, cambierebbe ancora nelle posizioni inferiori...le squadre spagnole sarebbero messe un pó meglio (atl. madrid, barà§a...) le squadre leader sarebbero cmq sempre united e barà§a
Ultima modifica di sonny il 07/05/2009, 1:19, modificato 1 volta in totale.