Greata ha scritto:Fitness at home, cosa ne pensate?
Io in momenti per cui, per motivi vari, non posso andare in palestra/a correre scelgo di fare esercizi a casa attraverso workout vari.
Adesso sto facendo insanity con il coach Shaun T. e mi piace da morire, non si usano pesi (a differenza di body revolution di Jillian Michales), sfrutta il peso corporeo, gli esercizi sono massacranti ma ne vale la pena. Lo consiglio a tutti quelli che hanno già una certa dimestichezza perché si rischia di farsi male.
L'unico neo di questi programmi è che devi farli tutti i giorni (con un solo riposo settimanale), quindi bisogna essere molto costanti e trovare sempre quella'oretta/mezz'oretta per poterli fare.
Ne avevo scritto tempo fa. A proposito della recensione: io Insanity l'ho fatto e finito 2 volte, mai avuto problemi. Fatto anche Asylum. Secondo me gli esercizi sono semplici e spiegati quanto basta per evitare traumi, inoltre ogni mezzo secondo ti dice "quality over quantity". Poi nessuno viete di fermarsi e guardarsi bene l'esercizio. Oltre a me altri 4 amici hanno seguito Insanity e anche loro nessunissimo problema. Ora tutte le mattine faccio Insanity Fast & Furious, 20 minuti di esercizi per iniziare bene la giornata. Comunque per me il miglior programma di home workout che ho provato fino ad adesso è P90 (ci sono diverse versioni P90X, P90X3, P90), ora sto facendo P90X3 che dura 30 minuti. Per chi come me ha poco tempo causa mestiere di papà sono l'ideale.
tu non sei normale
P90 l'avevo già sentito, lo proverò dopo insanity. Anche se, in realtà vorrei crearmi una routine settimanale di fitness at home perché mi soddisfa molto, quindi a giro vorrei provare tutti i programmi e poi creare un percorso personalizzato.
Io vado in palestra, anche perche' senno' sarei troppo magro. Ora vorrei abbinarla alle MMA oppure ad un po' di boxe. In alternativa nuoto, visto che non so nuotare.
P90 l'avevo già sentito, lo proverò dopo insanity. Anche se, in realtà vorrei crearmi una routine settimanale di fitness at home perché mi soddisfa molto, quindi a giro vorrei provare tutti i programmi e poi creare un percorso personalizzato.
Beh, comunque i risultati si vedevano. Io in questo momento sto facendo Insanity F&F al mattino (sono circa 20 minuti) prima di fare colazione. E la sera P90X3. Vediamo un po' come va.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Beh, comunque i risultati si vedevano. Io in questo momento sto facendo Insanity F&F al mattino (sono circa 20 minuti) prima di fare colazione. E la sera P90X3. Vediamo un po' come va.
Della palestra mi piace che ho più spazio e più attrezzi per fare esercizi e anche l'aspetto relazionale ( a tratti non sempre ) ma il fitness at home mi ha dato molti più risultati in due settimane che in un mese di palestra.
Vediamo, la prossima settimana parto e torno in Campania, spero che le mie coinquiline non inizieranno a lamentarsi dei salti
Della palestra mi piace che ho più spazio e più attrezzi per fare esercizi e anche l'aspetto relazionale ( a tratti non sempre ) ma il fitness at home mi ha dato molti più risultati in due settimane che in un mese di palestra.
Vediamo, la prossima settimana parto e torno in Campania, spero che le mie coinquiline non inizieranno a lamentarsi dei salti
ps. vado a vedere i video di P90X3!
Io ho problemi legati alla disponibilità di tempo avendo il pargolo, quindi ho dovuto dire addio alla palestra. Che poi non ho mai fatto palestra intesa come sala piena di pesi , avendo fatto in passato ginnastica artistica e avendo amici ginnasti la mia palestra era quella e comunque ho sempre mischiato le due cose senza problemi. Profonda tristezza per i tempi andati, ma in spiaggia mi difendo ancora bene.
Non ho capito molto bene: un ora di allenamento ( cardio ) tutti i giorni?
E per quanto tempo?
Oddio, come un calcio nel culo al metabolismo o il sistema cardiovascolare sicuramente funziona, ma dubito che possa essere considerato come alternativa alla palestra a lungo termine.
E di certo quei fisici che si vedono nei promo non sono stati costruiti facendo insanity.
Lilith ha scritto:Non ho capito molto bene: un ora di allenamento ( cardio ) tutti i giorni?
E per quanto tempo?
Oddio, come un calcio nel culo al metabolismo o il sistema cardiovascolare sicuramente funziona, ma dubito che possa essere considerato come alternativa alla palestra a lungo termine.
E di certo quei fisici che si vedono nei promo non sono stati costruiti facendo insanity.
Beh non è solo cardio, ci sono anche esercizi pliometrici e di forza.
Cardio e resistenza.
Lo vedo come un modo alternativo di bruciare grassi ( e ti credo! ) e "pump".
Io preferisco trovare un ora 3-4 volte a settimana per andare in palestra e seguire un regime alimentare, ma se piace - nulla da obiettare.
Lilith ha scritto:Cardio e resistenza.
Lo vedo come un modo alternativo di bruciare grassi ( e ti credo! ) e "pump".
Io preferisco trovare un ora 3-4 volte a settimana per andare in palestra e seguire un regime alimentare, ma se piace - nulla da obiettare.
Dipende dagli obiettivi e dal tempo a disposizione. Io i miei 20 minuti al giorno di Insanity F&F me li faccio volentieri (di solito all'alba sul terrazzino):
Comprate un TRX (magari non l'originale, ci sono copie che costano 6 volte meno..), fissate un tassello al soffitto.
Supera di gran lunga qualsiasi cosa possiate fare a corpo libero.
Ad ogni modo se proprio ci tenete, una corda da salto, delle paralletes autocostruite in PVC, e si raggiungono ottimi risultati. Dipende cazz volete fare se estetica o funzionalita'.
Per l'estetica il 90 percento la fa una dieta (paleo se siete pusillanimi, Keto pura per chi fa sul serio)
Attualmente il myfitnesspal mi segna 80percento grassi 18percento proteine 2 percento carbo (inevitabili) a 1400 cal/giorno.
Se riesco vorrei arrivare a 72 kg prima dell'estate.
Va beh, Danny
20 min di quella roba lì tutti i giorni a me sembra non troppo, di più, ma ripeto - io ragiono da una che in questo momento preferisce avere un po' più di grasso che qualche etto di massa magra in meno.
Ora che piano- piano ho iniziato a tagliare le calorie potrei mettere un po' di cardio nei giorni di riposo o come facevo in passato fare TABATA con i kettlebell nel cortile di casa http://www.t-nation.com/training/6-new- ... t-fat-loss
WARDOG ha scritto:Comprate un TRX (magari non l'originale, ci sono copie che costano 6 volte meno..), fissate un tassello al soffitto.
Supera di gran lunga qualsiasi cosa possiate fare a corpo libero.
Ad ogni modo se proprio ci tenete, una corda da salto, delle paralletes autocostruite in PVC, e si raggiungono ottimi risultati. Dipende cazz volete fare se estetica o funzionalita'.
Per l'estetica il 90 percento la fa una dieta (paleo se siete pusillanimi, Keto pura per chi fa sul serio)
Attualmente il myfitnesspal mi segna 80percento grassi 18percento proteine 2 percento carbo (inevitabili) a 1400 cal/giorno.
Se riesco vorrei arrivare a 72 kg prima dell'estate.
Aggiungici una sbarra e un paio di anelli, così puoi fare praticamente tutti gli esercizi a corpo libero.
Lilith ha scritto:Va beh, Danny
20 min di quella roba lì tutti i giorni a me sembra non troppo, di più, ma ripeto - io ragiono da una che in questo momento preferisce avere un po' più di grasso che qualche etto di massa magra in meno.
Ora che piano- piano ho iniziato a tagliare le calorie potrei mettere un po' di cardio nei giorni di riposo o come facevo in passato fare TABATA con i kettlebell nel cortile di casa http://www.t-nation.com/training/6-new- ... t-fat-loss
Io ragiono con la sensazione di benessere che ne traggo. Mi alzo alle 6:15, vado sul terrazzino e mi faccio 'sti 20 minuti, 5/6 giorni a settimana e mi sento bene. La mia settimana prosegue con 2/3 sere in palestra di artistica dove ho la fortuna di non avere orari fissi, e negli altri giorni P90 (in pratica trazioni, piegamenti e addominali). Con la paternità a tempo pieno prendere e andare in palestra è complicato, soprattutto se vuoi seguire dei corsi dato che i pesi in senso stretto mi annoiano. Interessante questo Tabata, non lo conoscevo.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).