Sono curioso anche io visto che tra le ipotetiche ci sarebbe la Yaris Verso D4-D.fender ha scritto:D4 ?Bola ha scritto:Toyotafender ha scritto:che macchina è ?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Sono curioso anche io visto che tra le ipotetiche ci sarebbe la Yaris Verso D4-D.fender ha scritto:D4 ?Bola ha scritto:Toyotafender ha scritto:che macchina è ?
2.2 Dcatfender ha scritto:D4 ?Bola ha scritto:Toyotafender ha scritto:che macchina è ?
Il Qubo a metano va bene se abiti in pianura, non farai mai un cavalcavia, un sorpasso o una gara di sprint al semaforo con un tir carico...altrimenti sei fottuto...danny_the_dog ha scritto:Azz...probabilmente l'ideale sarebbe il Qubo a metano ma costa parecchio.Defender ha scritto:Bola il catalizzatore lo hanno tutte le auto, immagino intendessi il filtro antiparticolato.
Per l'egr puoi risolvere piantandoci una bella tirata a motore in temperatura. Il fap invece è una maledizione che ti seguirà fino a quando non la venderai
Abito in piena pianura padana, a ridosso delle prime colline brianzole. Io non ho velleità corsaiole, il dci che guido adesso ha 65cv (la vettura pesa 980kg). Il Qubo a metano presa quasi 1300kg è ha 77cv, diciamo che il rapporto peso potenza non è il suo forte.kneissl ha scritto:Il Qubo a metano va bene se abiti in pianura, non farai mai un cavalcavia, un sorpasso o una gara di sprint al semaforo con un tir carico...altrimenti sei fottuto...danny_the_dog ha scritto:Azz...probabilmente l'ideale sarebbe il Qubo a metano ma costa parecchio.Defender ha scritto:Bola il catalizzatore lo hanno tutte le auto, immagino intendessi il filtro antiparticolato.
Per l'egr puoi risolvere piantandoci una bella tirata a motore in temperatura. Il fap invece è una maledizione che ti seguirà fino a quando non la venderai
kneissl ha scritto:Il problema non è solo la potenza ( che poi, a metano, i cv sono 70-71...) ma la coppia risibile...
Il che vuol dire che sotto i 3500 giri è morto...
Qualche mese fa mi diedero come auto sostitutiva la punto a metano con lo stesso motore.
Imbarazzante...facevo fatica a superare le minicar...
Invece il Qubo 1,3 Mjt non va affatto male ( il 95 cv...)
Fanculo me la sono mandata, si è appena accesa la spia che segnala problemi all'impianto di scarico.danny_the_dog ha scritto:Ho un 1.5 dci dal 2005 e non mi ha mai dato dato questi problemi, facendo 25.000 km all'anno i benzina consumano parecchio nella categoria che sto valutando.
■1 kg di metano corrisponde a circa a 1,5 litri di benzinadanny_the_dog ha scritto:
il problema potrebbe essere che faccio tratte troppo brevi per un moderno diesel. Avendo un distributore vicino mi alletta anche il basso costo del metano che è di 0.99 Euro al kg.
Beh, il risparmio mi sembra notevole.baroccosiffredi ha scritto:■1 kg di metano corrisponde a circa a 1,5 litri di benzinadanny_the_dog ha scritto:
il problema potrebbe essere che faccio tratte troppo brevi per un moderno diesel. Avendo un distributore vicino mi alletta anche il basso costo del metano che è di 0.99 Euro al kg.
■1 kg di metano corrisponde a circa 1,3 litri di gasolio
■1 kg di metano corrisponde a circa 2 litri di Gpl
http://notizie.guidaconsumatore.com/004 ... -o-metano/
In che lingua lo fai parlare?nik978 ha scritto:vabbè devo tenere botta fino al 6 febbraio, poi il 19 andrò in assistenza che devo anche girare le gomme e riparare il gps che non parla più
Meglio il 95 cv...alla prova dei fatti, consuma meno del 75 cv e va decisamente di più...peccato che non abbia la sesta per l'autostrada.danny_the_dog ha scritto:Il mio meccanico dice che il Qubo a metano non va una sega e ha poca capacità di tirarti fuori dagli impicci non avendo praticamente ripresa. Lui dice che per le dimensioni del mezzo serviva il motore da 100cv, sempre metano, che è montato sul Doblò. Tutto come testimoniato da Kneissl. Detto questo mi sa che prenderò nuovamente un diesel, a questo punto meglio 75 o 90Cv? Il motore diesel Citroen Nemo ha 75cv, cambio robotizzato e start&stop e costa meno del Qubo. Che faccio?
Mi farò fare qualche preventivo del Mjet, mi gira un po' visto che avrei preso il metano per puro sentimento ecologista. Come mai consigli i sensori di parcheggio? Dietro mi sembra abbia una buona visibilità.kneissl ha scritto:Meglio il 95 cv...alla prova dei fatti, consuma meno del 75 cv e va decisamente di più...peccato che non abbia la sesta per l'autostrada.danny_the_dog ha scritto:Il mio meccanico dice che il Qubo a metano non va una sega e ha poca capacità di tirarti fuori dagli impicci non avendo praticamente ripresa. Lui dice che per le dimensioni del mezzo serviva il motore da 100cv, sempre metano, che è montato sul Doblò. Tutto come testimoniato da Kneissl. Detto questo mi sa che prenderò nuovamente un diesel, a questo punto meglio 75 o 90Cv? Il motore diesel Citroen Nemo ha 75cv, cambio robotizzato e start&stop e costa meno del Qubo. Che faccio?
E fatti mettere i sensori di parcheggio, altrimenti sono cazzi...
Sì, ci stavo pensando, grazie per il consiglio.Bola ha scritto:95, se poi ci carichi qualcosa ti servirà qualche altro cavallo e con quello meno potente andresti sempre a tavoletta consumando anche di più