[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma il barà§a gioca sempre allo stesso modo da 110 anni, mai visto giocare il barà§a in modo diverso, infatti hanno vinto le stesse champions che ha vinto il nottingham forest
ritmi blandi da amichevole estiva, triangolazioni spesso fine a se stesse
non prendere gol a barcellona è un bel passo in avanti, e non è facile
lo stamford bridge è stretto come campo, la metà del camp nou, con la difesa che ha il barà§a lo vedo male
lo stamford bridge è stretto come campo, la metà del camp nou, con la difesa che ha il barà§a lo vedo male
Satan is your Lord
-
- Storico dell'impulso
Dai sarebbe una noia mortale se tutti giocassero alla stessa maniera, sta di fatto che io a vedere il Barcellono mi diverto molto piu' che a vedere il Liverpool. Per non parlare del Chelsea. Infatti faccio il tifo per una finale Barcellona-Manchester.sonny ha scritto:ma il barà§a gioca sempre allo stesso modo da 110 anni, mai visto giocare il barà§a in modo diverso, infatti hanno vinto le stesse champions che ha vinto il nottingham forest
Comunque se vincono la coppa raggiungono come titoli il Manchester United, forse giocando in maniera piu' concreta avrebbero vinto di piu' ma visto che non sono un tifoso del Barcellona meglio cosi. Ripeto che da spettatore neutrale assistere alle loro partite nella liga di quest'anno è stato una goduria.
Poi nonostante tutto hanno solo quattro punti di vantaggio sul brutto Real Madrid di questo periodo e sabato c'è lo scontro diretto. Poi è in effetti una squadra strana, capace di rifilare goleade a tutti e poi di perdere con l'ultima in classifica il Numancia. Nell'ultimo turno hanno pareggiato 2-2 in casa del Valencia, quindi non sono perfetti.
Sui ritmi blandi non sono d'accordo, lo facevano l'anno scorso e in campionato hanno preso delle belle scoppole. Guardiola ha convinto tutti a correre e pressare di piu', se non fai cosi non puoi tenere per tutta la partita un Chelsea in difesa.
dipende anche dai gusti, io abituato alla premier, vedere una squadra così lenta, che gioca con tutti quei micropassaggi
tic toc tic toc, sembra il torello degli allenamenti
in premier anche il west bromwich va al triplo come intensità , come frenesia rispetto al barà§a, quindi rimango sempre un pó meravigliato quando vedo il barà§a
con la sua infinita ragnatela di passaggi in mezzo al campo a 50 mt della porta
essien, lampard, mikel contro toure, xavi e iniesta
li si gioca la partita e i 3 rent boys sono molto ma molto più forti fisicamente, solo tourè regge il confronto
se si chiudono gli spazi emerge la forza fisica, messi non si è mai visto
tic toc tic toc, sembra il torello degli allenamenti
in premier anche il west bromwich va al triplo come intensità , come frenesia rispetto al barà§a, quindi rimango sempre un pó meravigliato quando vedo il barà§a
con la sua infinita ragnatela di passaggi in mezzo al campo a 50 mt della porta
essien, lampard, mikel contro toure, xavi e iniesta
li si gioca la partita e i 3 rent boys sono molto ma molto più forti fisicamente, solo tourè regge il confronto
se si chiudono gli spazi emerge la forza fisica, messi non si è mai visto
-
- Storico dell'impulso
Beh vedremo nel ritorno, sono molto curioso di vedere questo match.
Nell'ultima vittoria di coppa arrivata nel 2006 il Barcellona costrui il suo successo nelle gare esterne. Negli ottavi vinse 2-1 in casa del Chelsea, pareggiando 1-1 in casa. In semifinale vinse 1-0 al Meazza contro il Milan pareggiando 0-0 in casa (se ricordo bene col gol annullato a Sheva) per poi battere in finale l'Arsenal, in quella finale favorito certamente dall'espulsione di Lehmann che costrinse i gunners a giocare in dieci per oltre settanta minuti.
Io ho visto un'ottimo Toure, uno Xavi discreto e un Iniesta al di sotto delle attese. Lampard non ha toccato palla, Mikel è un buon incontrista ma poco piu' mentre Essien ha tenuto in piedi il centrocampo inglese insieme al sorprendente mediano di fatica Ballack.
Nel ritorno sono sicuro che non vedremo un Chelsea cosi passivo, se hai Essien, Ballack, Lampard e Drogba non puoi giocare solo in difesa.
Nell'ultima vittoria di coppa arrivata nel 2006 il Barcellona costrui il suo successo nelle gare esterne. Negli ottavi vinse 2-1 in casa del Chelsea, pareggiando 1-1 in casa. In semifinale vinse 1-0 al Meazza contro il Milan pareggiando 0-0 in casa (se ricordo bene col gol annullato a Sheva) per poi battere in finale l'Arsenal, in quella finale favorito certamente dall'espulsione di Lehmann che costrinse i gunners a giocare in dieci per oltre settanta minuti.
Io ho visto un'ottimo Toure, uno Xavi discreto e un Iniesta al di sotto delle attese. Lampard non ha toccato palla, Mikel è un buon incontrista ma poco piu' mentre Essien ha tenuto in piedi il centrocampo inglese insieme al sorprendente mediano di fatica Ballack.

Nel ritorno sono sicuro che non vedremo un Chelsea cosi passivo, se hai Essien, Ballack, Lampard e Drogba non puoi giocare solo in difesa.

Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
forse bisognerebbe spiegare che gli europei della grecia sono stati vinti così, che i mondiali dell'italia idem e che agli ultimi europei ballack è arrivato ancora secondo (non c'entra una fava, ma ballack mi sta sui coglioni....).
non ci si diverte, ma spesso si raggiungono obiettivi importanti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
Hai scoperto l'acqua calda, senza la tattica nel calcio vincerebbero sempre i piu' forti e perderebbe molto del suo fascino.zio ha scritto:forse bisognerebbe spiegare che gli europei della grecia sono stati vinti così, che i mondiali dell'italia idem e che agli ultimi europei ballack è arrivato ancora secondo (non c'entra una fava, ma ballack mi sta sui coglioni....).
Tutto perfettamente lecito, ci mancherebbe, ma poi evitiamo di dipingere Hiddink come un profeta del calcio totale all'olandese da prendere a modello per i nostri ultra difensivisti allenatori.

Poi bisogna anche vedere il confine tra la volontà di difendersi in quella maniera e la necessità di farlo perchè costretti dall'avversario. Il Barcellona col suo possesso palla sembra fatto apposta per costringerti a stare i difesa anche contro la tua volontà . Diceva Brera che non si puó ordinare agli asini di correre come i cavalli di razza, per questo lui riteneva il catenaccio il miglior sistema per i nostri limitati mezzi tecnici. Sacchi ha un pó ribaltato questo concetto, ma lui aveva in squadra anche tre olandesi di un certo valore.

- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Intervista a Silvio che dice praticamente che la squadra è a posto, che con Ancelotti si parla a fine stagione, che beh le solite cose, su una ha ragione, e subito dopo torto, i tanti infortunii, vero siamo rimasti in un certo periodo con addirittura 12 infortunati, giustamente ricorda che alcuni la stagione non l'hanno neppure iniziata, ma poi ecco dove sbaglia: chiediamoci come mai tutti sti infortuni. Milan Lab con medici peggio di quelli della mutua?Parco giocatori logoro? Acquisti sbagliati? Un esamino di coscienza mi pare più che doveroso.
Fa tristezza sentirlo dire "arrivare secondi va bene", una volta sbraitava che si doveva vincere sempre, che si doveva puntare ad arrivare solo primi, altri tempi altri ideali.
Fa tristezza sentirlo dire "arrivare secondi va bene", una volta sbraitava che si doveva vincere sempre, che si doveva puntare ad arrivare solo primi, altri tempi altri ideali.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
Silvio ha detto anche cose più interessanti, direi rivelatrici.
"«Con Ancelotti a fine stagione vedremo cosa è meglio per lui e per il Milan in assoluta concordia. Posso garantire che con Galliani non abbiamo mai fato un nome sul possibile allenatore, soltanto se dovessimo prendere un nuovo tecnico penseremo a tecnici emergenti e, per quanto mi riguarda, ripercorrerei la strada come fu al tempo di Sacchi prima e di Capello poi».
Allegri?
«Ronaldinho si deve ricordare di essere stato l'ambizione e il sogno di tutti i tifosi rossoneri, che non vedono l'ora di rivederlo in campo. Kakà spero che resti, ma al Milan non abbiamo l'abitudine ad imporci, resta chi vuole restare».
Kakà via e Ronaldinho promosso titolare fisso perchè è il sogno di tutti i tifosi?
"«Con Ancelotti a fine stagione vedremo cosa è meglio per lui e per il Milan in assoluta concordia. Posso garantire che con Galliani non abbiamo mai fato un nome sul possibile allenatore, soltanto se dovessimo prendere un nuovo tecnico penseremo a tecnici emergenti e, per quanto mi riguarda, ripercorrerei la strada come fu al tempo di Sacchi prima e di Capello poi».
Allegri?
«Ronaldinho si deve ricordare di essere stato l'ambizione e il sogno di tutti i tifosi rossoneri, che non vedono l'ora di rivederlo in campo. Kakà spero che resti, ma al Milan non abbiamo l'abitudine ad imporci, resta chi vuole restare».
Kakà via e Ronaldinho promosso titolare fisso perchè è il sogno di tutti i tifosi?
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
non sarà il sogno di tutti i tifosi (certamente), ma è vero che al milan si deve essere orgogliosi di giocarci (come per chi gioca nella juve, real, MU, barcellona, bayern, e poche altre società ). chi pensa di poter avere di meglio altrove è giusto che vada. tanto, i giocatori passano (sono passati già schiaffino, rivera, van basten, baresi...), il milan resta.bigtitslover ha scritto:Silvio ha detto anche cose più interessanti, direi rivelatrici.
Allegri?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
norrin2007 ha scritto:non sarà il sogno di tutti i tifosi (certamente), ma è vero che al milan si deve essere orgogliosi di giocarci (come per chi gioca nella juve, real, MU, barcellona, bayern, e poche altre società ). chi pensa di poter avere di meglio altrove è giusto che vada. tanto, i giocatori passano (sono passati già schiaffino, rivera, van basten, baresi...), il milan resta.bigtitslover ha scritto:Silvio ha detto anche cose più interessanti, direi rivelatrici.
Allegri?

- norrin2007
- Veterano dell'impulso
quasi non ho più segreti, per te...Lonewolf ha scritto:norrin2007 ha scritto:non sarà il sogno di tutti i tifosi (certamente), ma è vero che al milan si deve essere orgogliosi di giocarci (come per chi gioca nella juve, real, MU, barcellona, bayern, e poche altre società ). chi pensa di poter avere di meglio altrove è giusto che vada. tanto, i giocatori passano (sono passati già schiaffino, rivera, van basten, baresi...), il milan resta.bigtitslover ha scritto:Silvio ha detto anche cose più interessanti, direi rivelatrici.
Allegri?
Kakà via e Ronaldinho promosso titolare fisso perchè è il sogno di tutti i tifosi?grande omissis...

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)