[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1696 Messaggio da donegal »

Parakarro ha scritto: solitamente uso limousine francese, ovvio a coltello e condita con cetriolo in agrodolce, cipolla (pochissima), prezzemolo, EVO, buccia di limone (ovvio solo parte gialla) sgrattuggiata grossolana,sale,pepe mezza acciuga e godimento!
Così piace molto anche a me, anche la variante con senape fresca e scalogno. Non amo molto che le si aggiunga l'uovo crudo ma ovviamente non mi tiro indietro : la tartare è il cibo che in assoluto ordino di più quando varco le alpi, al pari del petto d'anatra (che solo i mangiaranocchie sanno preparare divinamente e pressochè ovunque)

Qui in piemonte, la tartare viene servita non a forma di pallotta ma quasi schiacciata e distesa sul piatto, battuta e tagliata rigorosamente al coltello e condita solo con olio, sale, pepe e limone. Se sei stato bravo, pure qualche grattata di tartufo bianco d'Alba (o di Asti).
Le papille gustative squirtano dal piacere.

Non so se la carne cruda sia mangiata anche in altre regioni, chiedo a voi lumi : prsonalmente ricordo solo una tavolata di siciliani disgustati per questa nostra abitudine ed estremamente diffidenti davanti ad un bellissimo carrello di bolliti misti grosso come una betoniera
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1697 Messaggio da scb »

Mah donegal, penso che in generale tutti siamo abituati ad un determinato tipo di crudo, e vederne altri potrebbe stupire.
Voi con la carne. Io personalmente faccio difficoltà a mangiare il carpaccio di manzo, per dire, la tartare per mangiarla dovrei essere bendato.

Parimenti, credo che per voi sia difficile da accettare la nostra usanza di mangiare quasi ogni tipo di pesce crudo. Dai vai carpacci di quasi ogni pesce che popola il mare, per arrivare ai polipetti che vengono trangugiati ancora vivi ed in movimento.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1698 Messaggio da Pim »

scb ha scritto:Mah donegal, penso che in generale tutti siamo abituati ad un determinato tipo di crudo, e vederne altri potrebbe stupire.
Voi con la carne. Io personalmente faccio difficoltà a mangiare il carpaccio di manzo, per dire, la tartare per mangiarla dovrei essere bendato.

Parimenti, credo che per voi sia difficile da accettare la nostra usanza di mangiare quasi ogni tipo di pesce crudo. Dai vai carpacci di quasi ogni pesce che popola il mare, per arrivare ai polipetti che vengono trangugiati ancora vivi ed in movimento.

e qui ti sbagli

trovo che al nord si sia molto più "aperti"

il crudo di pesce imperversa

quindi oltre ai classici ( spada tonno salmone) vai di cannolichi di ricci di tartufi di mare o ..insoma chi più ne ha più ne metta.

Ps anche io donegal adoro la tartare...se poi c'è il tartufo.....

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1699 Messaggio da xx86 »

Io invece non mangio nessun tipo di carne o pesce cruda o poco cotta....è più forte di me ma mi dà proprio ribrezzo...
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1700 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:
scb ha scritto:Mah donegal, penso che in generale tutti siamo abituati ad un determinato tipo di crudo, e vederne altri potrebbe stupire.

e qui ti sbagli

trovo che al nord si sia molto più "aperti"

il crudo di pesce imperversa

quindi oltre ai classici ( spada tonno salmone) vai di cannolichi di ricci di tartufi di mare o ..insoma chi più ne ha più ne metta.

Ps anche io donegal adoro la tartare...se poi c'è il tartufo.....
In un ristorante romagnolo ricordo ancora un divino piatto di crudità di pesce, con lo chef che tagliava "in diretta" fettine sottilissime da un enorme ricciola posata sul carrello.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1701 Messaggio da anxxur »

xx86 ha scritto:Io invece non mangio nessun tipo di carne o pesce cruda o poco cotta....è più forte di me ma mi dà proprio ribrezzo...
E ti perdi una delizia come la carne salada?

Immagine

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1702 Messaggio da coppia_co »

A Milano abbiamo mangiato dell'ottimo pesce crudo, oltre naturalmente a vari tipi di ostriche, da OSTRICHE & VINO in viale Col di Lana 5, zona Navigli, ma con possibilità di parcheggiare in un paio di garage vicinissimi.

Chiedete il Misto Crudo, piatto composto da un carpaccio di salmone, orata, branzino più una tartare di tonno.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1703 Messaggio da Pim »

anxxur ha scritto:
In un ristorante romagnolo ricordo ancora un divino piatto di crudità di pesce, con lo chef che tagliava "in diretta" fettine sottilissime da un enorme ricciola posata sul carrello.
anche io ho l'ho mangiata , delicatissima, davvero deliziosa.

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1704 Messaggio da xx86 »

anxxur ha scritto:
xx86 ha scritto:Io invece non mangio nessun tipo di carne o pesce cruda o poco cotta....è più forte di me ma mi dà proprio ribrezzo...
E ti perdi una delizia come la carne salada?

Immagine
Non so cosa sia ma se è cruda o comunque non stagionata tipo la bresaola te la lascio volentieri....roba poco cotta, al sangue o peggio cruda non fa per me. Per esempio piatti tipo tagliata di manzo o sushi mi fanno senso solo al pensiero di mangiari :)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1705 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:
anxxur ha scritto:
anche io ho l'ho mangiata , delicatissima, davvero deliziosa.
Io l'ho gustata cotta, pescata ad amo e mangiata a cena insieme al pescatore. La ricciola è uno dei pesci più buoni che io abbia mai mangiato. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1706 Messaggio da anxxur »

xx86 ha scritto: Non so cosa sia ma se è cruda o comunque non stagionata tipo la bresaola te la lascio volentieri....roba poco cotta, al sangue o peggio cruda non fa per me. Per esempio piatti tipo tagliata di manzo o sushi mi fanno senso solo al pensiero di mangiari :)
Carne Salada del Trentino

Carne pregiata di bovino adulto, salata ed aromatizzata in salamoia, da consumare a fette cruda o cotta. Consistente al tatto, di colore rosso rubino, gradevolmente sapida, di profumo aromatico e speziato, la Carne salada è una vera e propria specialità nata nell'area compresa tra i comuni di Arco, Varone e Tenno ed ora sviluppatasi in tutto il Trentino. Si tratta di carne magrissima, con un tenore medio di gassi dell'1%, da consumarsi cruda a fette molto sottili o leggermente passata in padella e bagnata con l'aceto di vino.

C'è chi la passa in padella, ma equivale ad "assassinarla".

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1707 Messaggio da xx86 »

anxxur ha scritto:
xx86 ha scritto: Non so cosa sia ma se è cruda o comunque non stagionata tipo la bresaola te la lascio volentieri....roba poco cotta, al sangue o peggio cruda non fa per me. Per esempio piatti tipo tagliata di manzo o sushi mi fanno senso solo al pensiero di mangiari :)
Carne Salada del Trentino

Carne pregiata di bovino adulto, salata ed aromatizzata in salamoia, da consumare a fette cruda o cotta. Consistente al tatto, di colore rosso rubino, gradevolmente sapida, di profumo aromatico e speziato, la Carne salada è una vera e propria specialità nata nell'area compresa tra i comuni di Arco, Varone e Tenno ed ora sviluppatasi in tutto il Trentino. Si tratta di carne magrissima, con un tenore medio di gassi dell'1%, da consumarsi cruda a fette molto sottili o leggermente passata in padella e bagnata con l'aceto di vino.

C'è chi la passa in padella, ma equivale ad "assassinarla".
Eh hai ragione, infatti è anche uno dei motivi per il quale non mangio mai bistecche....cotte come dico io diventano praticamente suole da scarpe :lol:

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1708 Messaggio da anxxur »

xx86 ha scritto: Eh hai ragione, infatti è anche uno dei motivi per il quale non mangio mai bistecche....cotte come dico io diventano praticamente suole da scarpe :lol:
Anch'io ero abituato alla carne ben cotta, perché nella mia famiglia si usava pochissimo la carne cruda o poco cotta.
Poi col tempo ho imparato ad apprezzarla: cuocerla troppo - soprattutto per la carne rossa - significa stravolgerne il sapore.

Alla coop sotto casa mia fanno un hamburger con l'erba cipollina che, appena scottata, è una delizia.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1709 Messaggio da donegal »

La carne in salamoia (con diverse denominazioni) la fanno anche nel nordovest, in alcune valli occitane piemontesi e in valle d'aosta.

Ma, a differenza della carne cruda battuta al coltello (tartare) o del carpaccio, non riscuote molto successo nel resto della regione... a Torino qualche anziano burlone la chiama "carn ciornia" (carne che puzza di figa)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1710 Messaggio da Capitanvideo »

donegal ha scritto: Ma, a differenza della carne cruda battuta al coltello (tartare) o del carpaccio, non riscuote molto successo nel resto della regione... a Torino qualche anziano burlone la chiama "carn ciornia" (carne che puzza di figa)
Probabile presenza di Gardnerella
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”