Parakarro ha scritto:ho provato pure un po' di fuoristrada e ho dovuto bloccare i differenziali una volta sola per uscire da una delle mie cazzate, per il resto permettono un'ottima tenuta.
Eh ma quanti ne hai di bloccabili??
Comunque il centrale va bloccato sempre quando si esce dall'asfalto!!
Defender ha scritto:e non è da attaccar sempre. Se sei in curva o in una strada a buona aderenza perchè vorresti bloccarlo?
Beh, ho scritto fuori dall'asfalto, quindi escludevo l'aderenza.
Il concetto era che per me è rischioso aspettare di aver problemi di trazione per bloccare il centrale.
Comunque poi ogni caso fa storia a se, era solo un modo per attaccar discorso
Alla fine perdi in direzionalità e precisione di guida, questo a volte ti fa sbagliar una traiettoria che vorresti e il conseguente punto d'appoggio per le ruote. Poi con tutti e 3 inseriti in paratica puoi andare solo dritto.
Parakarro ha scritto:
ps
a parte i disagi per il lavoro...ma quanto si gode con la neve sulle strade
Ho fatto l'errore di comprare quattro UltraGrip8 al posto delle fidate Blizzak. Pare di stare sull'asfalto di Monza
io ho montato le Nokian e devo dire che vanno bene . ho provato pure un po' di fuoristrada e ho dovuto bloccare i differenziali una volta sola per uscire da una delle mie cazzate, per il resto permettono un'ottima tenuta.
le nokian le ho avute sulla stilo jtd.. per motivi geografici e di abitudini di movimento non avevo praticamente mai guidato sulla neve fino a gennaio 2012, poi vivendo a reggio emilia e spostandomi a genova ogni weekend mi sono preso gi arretrati.
Gomme ottime anche perchè, almeno per la stilo, ho scoperto costare comunque poco.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Infatti nik, anche per me le nokian sono attualmente le migliori gomme come rapporto qualità prezzo.
Le loro invernali non le ho mai provate seriamente, ho tenuto delle loro estive per 30000 km c'è da dire che eran molto comode essendo praticamente prive di scanalature trasversali. Se uscivi dall'asfalto però erano inadatte al massimo.
praticamente venerdì ho percorso la un pezzo di strada di circa1 km senza usare la strada (l'avevo già fatto con la mia vecchia suzuki vitara ma senza la neve) e non ricordavo un pezzo dislivello di circa 3 metri che c'è tra un campo e l'altro...bloccati i differenziali e giù di gas
non mi stupisce..
cazzo io ne ho spesi 1800 per fare i sedili in pelle su un auto da 46.500.....ahahahahha (The Ferrari California costs 3.480.000 yuan in China, A pair of seat covers costs 300 yuan max, we got two pair here so that’s 600. Stinky towel costs 5 yuan.)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.