(OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio

#1666 Messaggio da Kowalski »

cicciuzzo ha scritto:
Kowalski ha scritto:Anche Amazon e Google, per citare le prime due che mi vengono in mente, pagano le tasse, no? Staranno mica evadendo ;)
sono multinazionali, hanno sedi in paradisi fiscali, l'agenzia delle entrate e la procura di Milano li ha attaccati più volte e ha anche transato positivamente per il fisco italiano....

ah mamma, devo spiegare tutto..... :)
sono due banali esempi di come si possa evadere a qualsiasi livello (compresa la cristallina azienda per cui lavori, fidati).
Si può (ma non è obbligatorio) evadere dall'idraulico ad Amazon.

Ah mamma, ti devo spiegare tutto .... :D

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1667 Messaggio da cicciuzzo »

Kowalski ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
Kowalski ha scritto:Anche Amazon e Google, per citare le prime due che mi vengono in mente, pagano le tasse, no? Staranno mica evadendo ;)
sono multinazionali, hanno sedi in paradisi fiscali, l'agenzia delle entrate e la procura di Milano li ha attaccati più volte e ha anche transato positivamente per il fisco italiano....

ah mamma, devo spiegare tutto..... :)
sono due banali esempi di come si possa evadere a qualsiasi livello (compresa la cristallina azienda per cui lavori, fidati).
Si può (ma non è obbligatorio) evadere dall'idraulico ad Amazon.

Ah mamma, ti devo spiegare tutto .... :D

lavoro da lustri nella mia azienda e la conosco meglio delle mie tasche. però sei libero di non credermi, ne hai ampia facoltà
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1668 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: lavoro da lustri nella mia azienda e la conosco meglio delle mie tasche. però sei libero di non credermi, ne hai ampia facoltà
E se per caso scoprissi che hanno evaso la fornitura di tramezzini nella macchina distributrice che faresti?

Dai, che comincio a divertirmi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1669 Messaggio da Kowalski »

..e sicuramente tutti, ma proprio tutti a qualsiasi livello (comprese le ditte che hanno servizi in appalto che sono tutte state scelte secondo principi di sana concorrenza), sono sicuramente assunti con regolare contratto che prevede esattamente quello per cui sono assunti con gli esatti orari rispettati. Sicuramente.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1670 Messaggio da cicciuzzo »

io lavoro di più delle mie otto ore contrattuali. dici che devo rivolgermi al sindacato?
Ultima modifica di cicciuzzo il 17/03/2020, 22:08, modificato 1 volta in totale.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1671 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: lavoro da lustri nella mia azienda e la conosco meglio delle mie tasche. però sei libero di non credermi, ne hai ampia facoltà
E se per caso scoprissi che hanno evaso la fornitura di tramezzini nella macchina distributrice che faresti?

Dai, che comincio a divertirmi.
capitano, capisco il nervosismo perchè per adesso non riesci i tuoi numerosi appartamenti ai turisti delle cinque terre

però come diceva la buonanima di Franco Scoglio il tuo è un esempio ad minchiam

riformula così: " e se la ditta che installa le macchinette del caffè e affini pagasse la stecca al responsabile dell'ufficio acquisti?"

possibile, ma con l'evasione fiscale non c'entra un cazzo

ritenta, sarai più fortunato

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1672 Messaggio da SoTTO di nove »

Insomma bisogna cambiare la storiella da:
"I dipendenti non possono evadere" a "i dipendenti e la ditta di cicciuzzo non possono evadere".
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1673 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: capitano, capisco il nervosismo perchè per adesso non riesci i tuoi numerosi appartamenti ai turisti delle cinque terre
Uno.
Non ti sei accorto che ti stiamo pigliando tutti per il culo, ma vabbè. Ti vogliamo bene proprio per questo.
riformula così: " e se la ditta che installa le macchinette del caffè e affini pagasse la stecca al responsabile dell'ufficio acquisti?"
AAAAhhhhh, ho capito. Siamo dalle parti di Fantozzi e il megadirettore.

L'azienda è un ente sovrannaturale. Non può sbagliare. Sono i maledetti operai comunisti, nel caso, a farsi comprare!
Perché tu ragioni a scompartimenti. Ti hanno detto che "evadere" significa solo lo scontrino e la fatturina.

Forse se ti svegli un attimino (sono anni che ti diamo dei buffetti) ti accorgi che non è tutto qui.

Ma preferisci vivere nel tuo mondo da stipendiato da 50.000, integerrimo e timorato del dio Stato.

Si vede che ti fa dormire bene.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#1674 Messaggio da GiarneseUmnberto »

cicciuzzo ha scritto:Giarnese ha visto un film diverso

con questo decreto Conte si è assicurato lunga vita e prosperità (cit)

immagino si sia preso la simpatia di tutti i parcheggiatori abusivi che prendono il reddituccio di cittadinanza,per non parlare di tutti i pusher e compagnia cantante che adesso purtroppo devono stare in casa con i loro settordici figli tossici che in condizioni normali sarebbero in giro a cercare di rapinare carabinieri in borghese.
Soltanto a questa tipologia di gente piace sto decretuccio,probabile anche alla tua ideologia di sinistra,non arriva niente per chi invece si sacrifica e continua a lavorare,per non parlare dei lavoratori autonomi,immagino quanto sei contento pure tu per questo decretuccio che assiste soltanto i già assistiti.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1675 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:Insomma bisogna cambiare la storiella da:
"I dipendenti non possono evadere" a "i dipendenti e la ditta di cicciuzzo non possono evadere".

ma no, ce ne sono anche altre. esiste una quantità di imprese sterminata che si colloca a metà strada tra la srl con 6 dipendenti e i colossi del web.

ma poi lo dicono gli studi. l'evasione fiscale dei grandi è quantitativamente irrisoria alla somma di tutte le micro imprese presenti in Italia: società familiari, partite IVA, srl unipersonali. che poi tanti evadono perchè non hanno capacità competitiva. io lo vedo il mio parco clienti. qualcuno ha scelto di suo di fare l'autonomo, ma a tantissimi di loro se venisse offerta la possibilità di guadagnare 2000 euro da dipendente non ci penserebbero un attimo a chiudere la società. tanti diventano "bottegai" perchè non sanno cosa fare nella vita. tirano sù la clèr come diciamo noi in lombardia e aspettano che entrano i clienti in negozio, pretendendo di guadagnare per il semplice fatto di tirar sù la clèr. solo che non funziona più così

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1676 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: capitano, capisco il nervosismo perchè per adesso non riesci i tuoi numerosi appartamenti ai turisti delle cinque terre
Uno.
Non ti sei accorto che ti stiamo pigliando tutti per il culo, ma vabbè. Ti vogliamo bene proprio per questo.
AAAAhhhhh, ho capito. Siamo dalle parti di Fantozzi e il megadirettore.

L'azienda è un ente sovrannaturale. Non può sbagliare. Sono i maledetti operai comunisti, nel caso, a farsi comprare!
Perché tu ragioni a scompartimenti. Ti hanno detto che "evadere" significa solo lo scontrino e la fatturina.

Forse se ti svegli un attimino (sono anni che ti diamo dei buffetti) ti accorgi che non è tutto qui.

Ma preferisci vivere nel tuo mondo da stipendiato da 50.000, integerrimo e timorato del dio Stato.

Si vede che ti fa dormire bene.

no, guadagno di più, decisamente di più.

ciao capitano, un saluto al tuo piccolo mondo antico.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1677 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Insomma bisogna cambiare la storiella da:

ma no, ce ne sono anche altre. esiste una quantità di imprese sterminata che si colloca a metà strada tra la srl con 6 dipendenti e i colossi del web.

ma poi lo dicono gli studi. l'evasione fiscale dei grandi è quantitativamente irrisoria alla somma di tutte le micro imprese presenti in Italia: società familiari, partite IVA, srl unipersonali. che poi tanti evadono perchè non hanno capacità competitiva. io lo vedo il mio parco clienti. qualcuno ha scelto di suo di fare l'autonomo, ma a tantissimi di loro se venisse offerta la possibilità di guadagnare 2000 euro da dipendente non ci penserebbero un attimo a chiudere la società. tanti diventano "bottegai" perchè non sanno cosa fare nella vita. tirano sù la clèr come diciamo noi in lombardia e aspettano che entrano i clienti in negozio, pretendendo di guadagnare per il semplice fatto di tirar sù la clèr. solo che non funziona più così
Ah certo è quel fetente del pizzaiolo! Maledetto!! impicchiamolo al lampione!
https://www.affaritaliani.it/economia/e ... 50809.html
https://quifinanza.it/fisco-tasse/la-li ... ani/57003/
http://www.farodirohttps://sport.sky.it ... bene-cosi/
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1678 Messaggio da Kowalski »

cicciuzzo ha scritto:io lavoro di più delle mie otto ore contrattuali. dici che devo rivolgermi al sindacato?
non ho idea di che lavoro tu faccia ma ipotizzo che, nel tuo caso, lavori per obiettivi più che per ore, quindi immagino che nel tuo specifico caso lo stipendio non cambierebbe. Ma se invece tu lavorassi ad ore, o altri tue colleghi lo facessero (e sicuramente qualcuno ci sarà) mi stai implicitamente dicendo che la "Cicciuzzi Onesti inc." non paga correttamente tutte le ore lavorate dai suoi dipendenti? A me basterebbe questo per cambiare la ragione sociale in "Cicciuzzi non proprio Onesti inc.", ma non ne farei una questione di sindacati, piuttosto di contributi non versati. Cioè, per quel che mi interessa tu e i tuoi colleghi potete anche lavorare gratis rinunciando alla quota di stipendio che dovrebbe arrivare a voi, a patto però che la "Cicciuzzi Onesti inc." versi TUTTI i contributi corretti fino all'ultimo centesimo. Se anche qui mi assicuri che è tutto in regola, quindi la "C.O. inc." versa interamente TUTTI i contributi che dovrebbe, ossia nessuno lavora una sola ora senza retribuzione, potremmo passare, se ti, va al capitolo "I benefit e i mille modi per mascherare dei compensi per non pagare i contributi".

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1679 Messaggio da CanellaBruneri »

Kowalski ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:io lavoro di più delle mie otto ore contrattuali. dici che devo rivolgermi al sindacato?
non ho idea di che lavoro tu faccia ma ipotizzo che, nel tuo caso, lavori per obiettivi più che per ore, quindi immagino che nel tuo specifico caso lo stipendio non cambierebbe. Ma se invece tu lavorassi ad ore, o altri tue colleghi lo facessero (e sicuramente qualcuno ci sarà) mi stai implicitamente dicendo che la "Cicciuzzi Onesti inc." non paga correttamente tutte le ore lavorate dai suoi dipendenti? A me basterebbe questo per cambiare la ragione sociale in "Cicciuzzi non proprio Onesti inc.", ma non ne farei una questione di sindacati, piuttosto di contributi non versati. Cioè, per quel che mi interessa tu e i tuoi colleghi potete anche lavorare gratis rinunciando alla quota di stipendio che dovrebbe arrivare a voi, a patto però che la "Cicciuzzi Onesti inc." versi TUTTI i contributi corretti fino all'ultimo centesimo. Se anche qui mi assicuri che è tutto in regola, quindi la "C.O. inc." versa interamente TUTTI i contributi che dovrebbe, ossia nessuno lavora una sola ora senza retribuzione, potremmo passare, se ti, va al capitolo "I benefit e i mille modi per mascherare dei compensi per non pagare i contributi".
Il Ficus!
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1680 Messaggio da Kowalski »

sospetto che cicciuzzo abbia anche dittafono, tappeto e moquette :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”