[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#16546 Messaggio da Shirley »

Bonaventura ha scritto:Mah, shirley, se guardi sono 4 tarocchi: il matto (di pietro), poi mi sembra la bonino (ma non vedo cosa c'è scritto come nome della carta), poi borsellino (mi sembra ci sia scritto la giustizia, ma non è chiarissimo) e dietro il popolo...

Mettiamo che il senso sia quello che hai postato sopra, comunque non è azzeccatissimo come messaggio, anche perchè sotto c'è scritto "contro ladri, illusionisti, fattucchiere"...

Diciamo che, anche se il messaggio non è esplicitamente quello che alcuni forumisti hanno colto, chi ha organizzato questa manifestazione è comunque un dilettante se permette di mostrare una cosa che manda un messaggio comunque ambiguo (o al limite non comprensibile....) nella migliore delle ipotesi e che nella peggiore può ritorcersi contro chi lo ha ideato...

Dai da un partito fondato sul marketing una cazzata del genere non me la aspetto... :wink:
D'accordo su tutto. Però, al di là del dilettantismo del caso, direi che l'indignazione di Sigile ed HB in questo caso non ha ragione d'essere.
Il sono il primo che crede che Berlusconi sia un cancro per l'Italia (in tre anni si autoeliminerà? :) ), ma non mi piace giudicare su cose non vere e strumentalizzate.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16547 Messaggio da Shirley »

(poi perchè mettere Bertolaso?)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16548 Messaggio da Scirocco »

Shirley ha scritto: D'accordo su tutto. Però, al di là del dilettantismo del caso, direi che l'indignazione di Sigile ed HB in questo caso non ha ragione d'essere.
Il sono il primo che crede che Berlusconi sia un cancro per l'Italia (in tre anni si autoeliminerà? :) ), ma non mi piace giudicare su cose non vere e strumentalizzate.
Premesso che concordo in pieno con l'analisi di Bonaventura, tieni presente che il primo ad indignarsi è stato il fratello del giudice Borsellino , quindi come minimo dovrebbero chiedergli scusa per uno striscione pensato male e realizzato peggio

PS : Bertolaso mi sembra fosse "l'eroe" , figura che mi pare comunque non esistere nel mazzo dei tarocchi (i quali, peraltro, non sono nè nagativi nè positivi in se stessi , ad esempio la morte può significare rinnovamento, cambiamento)
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16549 Messaggio da sigile »

shirley hai dimenticato Salvatore Borsellino, e non mi va di aggiungere altro.

ps. HB :blowkiss:
"Ciak Sigile" (Danny)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16550 Messaggio da Bonaventura »

Shirley ha scritto:
Bonaventura ha scritto:Mah, shirley, se guardi sono 4 tarocchi: il matto (di pietro), poi mi sembra la bonino (ma non vedo cosa c'è scritto come nome della carta), poi borsellino (mi sembra ci sia scritto la giustizia, ma non è chiarissimo) e dietro il popolo...

Mettiamo che il senso sia quello che hai postato sopra, comunque non è azzeccatissimo come messaggio, anche perchè sotto c'è scritto "contro ladri, illusionisti, fattucchiere"...

Diciamo che, anche se il messaggio non è esplicitamente quello che alcuni forumisti hanno colto, chi ha organizzato questa manifestazione è comunque un dilettante se permette di mostrare una cosa che manda un messaggio comunque ambiguo (o al limite non comprensibile....) nella migliore delle ipotesi e che nella peggiore può ritorcersi contro chi lo ha ideato...

Dai da un partito fondato sul marketing una cazzata del genere non me la aspetto... :wink:
D'accordo su tutto. Però, al di là del dilettantismo del caso, direi che l'indignazione di Sigile ed HB in questo caso non ha ragione d'essere.
Neanche a me piace giudicare su cose infondate, ed infatti ho posto il dubbio che sia una cosa infondata, come appunto sembra essere... :-D

...ribadisco che, comunque, indignazione infondata o meno (spero se ne saranno resi conto da soli di aver preso un granchio...purtroppo su determinati temi alcuni partono in quarta senza ragionare ;)) i pdllini sono stati dei dilettanti ad esporre una minchiata del genere facilmente strumentalizzabile ed equivocabile...

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#16551 Messaggio da Shirley »

sigile ha scritto:shirley hai dimenticato Salvatore Borsellino, e non mi va di aggiungere altro.

ps. HB :blowkiss:
Non ho capito.
Da Guida al Cinema:

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16552 Messaggio da Scirocco »

Immagine
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16553 Messaggio da sigile »

ho la febbre un pò alta e non riesco a seguire il topic come vorrei.

quello che è successo ieri credo sia di una qualche importanza storica. Le fine del regime, il vecchio stanco che blatera una discorso di bassissimo livello politico, gentaglia con due bandiere a testa, senza pensieri nè idee.. solo silvio. e via dicendo.

però, ecco uno dei però: non c'era la destra, quella vera. E c'erano dei cartelli e striscioni di dubbio gusto anche su Fini (''comprato o impazzito?'') oppure ''Generazione Berlusconi'' etc. Da casa ho osservato bene il palco del governo e l'atteggiamento della Polverini e del suo dimenarsi continuamente con balli e canti pur di estraniarsi da chi tentava di abbracciarla (orrida Santanchè su tutti), molto a suo agio solo con la Mussolini e la Prestigiacomo che agitavano (uniche) la bandiera della Polverini stessa.

tornando a noi: Marcello e Silvio - quelli che gli hanno messo il Paese nelle mani - non hanno mai nascosto ciò che pensano di Mangano e Borsellino, e non è un caso che Salvatore Borsellino già ieri sera stessa si sia espresso così:

''non sono riusciti ad ucciderlo perché dopo averlo ucciso hanno dovuto rendersi conto che uccidere Paolo non era possibile e Paolo è oggi più vivo di loro, i suoi pezzi sono entrati in ciascuno di noi dandoci quella forza che ciascuno di noi non pensava di avere. Ora cercano di deligiittimarlo . Si accorgeranno che neanche questo è possibile, che Paolo è più forte di loro. E pagheranno, pagheranno, pagheranno tutto. ''

certo, visto il livello di intelligenza, cultura, acume di quella gente può essere che una parte di essa l'abbiano convinta con quelle argomentazioni a tenere alti quegli striscioni.
"Ciak Sigile" (Danny)

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16554 Messaggio da Scirocco »

Ecco la foto non taroccata dello striscione

Immagine

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16555 Messaggio da sigile »

COMUNICATO STAMPA DEL 21 MARZO 2010 (sindacato indipendente di Polizia, http://www.coisp.it)

Oggetto: Il Pdl attacca la Questura di Roma sui numeri della manifestazione di ieri.
Maccari (COISP): “Questo Governo è una farsa senza precedenti… non perde tempo
per pugnalare la Polizia alle spalle, si vergogni!”

Un Governo che sfila contro un altro potere dello Stato (visto che ieri a Roma abbiamo sentito solo
slogan contro la Magistratura che è un potere dello Stato) e che smentisce i propri organismi (visto
che stamattina gli organizzatori della manifestazione di Roma contestano i dati della Questura che, se
qualcuno se lo fosse dimenticato, è composta da uomini della Polizia che si chiama di Stato…).
Questo è il paradosso kafkiano, il festival dell'assurdo che sta vivendo in questo momento l'Italia,
probabilmente senza neanche accorgersi della gravità di quanto accade. Franco Maccari, Segretario
Generale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia - attacca duramente le osservazioni dei
rappresentanti del Governo e lo stesso Premier che “nel tentativo di accreditare un altro suo
fallimento - dice Franco Maccari - fa pronunciare ai suoi uomini parole dai contenuti
pericolosissimi. Cosa spera di ottenere se Gasparri parla di un Questore in coma etilico e Cicchitto
definisce la Polizia deviata? Glielo diciamo noi cosa otterrà - dice ancora Maccari - un violento
scontro sociale senza precedenti in cui i mandanti, questa volta in maniera palese, (in altri tempi lo
furono in maniera oscura), saranno proprio i rappresentanti del Governo che dovrebbero tutelare la
società e non darla in pasto ai beceri istinti di chi, nel nome di un'impunità che sente arrivare dall'alto,
si sentirà autorizzato a sbeffeggiare il lavoro di tutti quei Poliziotti impegnati nella tutela della
sicurezza e della legalità”.

“Caro Presidente Berlusconi - dice ancora il Segretario Generale del Coisp - ci giunge voce, e non è
solo una voce, che il suo coordinatore nazionale abbia inviato una lettera ai delegati abruzzesi per
"intimargli" di raggiungere il numero di cinquanta pullman per Roma. Sa cosa significa questo
politicamente? Significa che quella piazza la volevano in pochi, significa caro Presidente, che i primi
a mettere in pericolo la gestione dell'ordine pubblico sono stati i suoi uomini intimando alla gente di
partecipare. Questo Governo è la farsa di se stesso – conclude il leader del Sindacato Indipendente
di Polizia - non una parola da quel palco è stata pronunciata in favore delle Forze dell'Ordine, non un
provvedimento è stato annunciato sulla sicurezza nelle città. Eppure c'erano candidati alle presidenze
di regioni “ad alto rischio” come la Calabria, che hanno fatto la parte dei servi sciocchi, cantando la
canzone che il padrone aveva ordinato loro di cantare. Presidente il vero coma etilico è quello in cui
Lei tenta di mandare questo Paese ubriacandolo di un vino di ultima scelta”.

Con gentile richiesta di pubblicazione e consueta attenzione giornalistica. http://www.coisp.it
"Ciak Sigile" (Danny)

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16556 Messaggio da bocha »

la foto dello striscione tarocco è già stata segnalata per la querela, per il momento verso ignoti.
Se così non fosse, non andrò a votare alle regionali

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16557 Messaggio da Bonaventura »

sigile ha scritto: tornando a noi: Marcello e Silvio - quelli che gli hanno messo il Paese nelle mani - non hanno mai nascosto ciò che pensano di Mangano e Borsellino, e non è un caso che Salvatore Borsellino già ieri sera stessa si sia espresso così:

''non sono riusciti ad ucciderlo perché dopo averlo ucciso hanno dovuto rendersi conto che uccidere Paolo non era possibile e Paolo è oggi più vivo di loro, i suoi pezzi sono entrati in ciascuno di noi dandoci quella forza che ciascuno di noi non pensava di avere. Ora cercano di deligiittimarlo . Si accorgeranno che neanche questo è possibile, che Paolo è più forte di loro. E pagheranno, pagheranno, pagheranno tutto. ''

certo, visto il livello di intelligenza, cultura, acume di quella gente può essere che una parte di essa l'abbiano convinta con quelle argomentazioni a tenere alti quegli striscioni.
...tutto vero, ma ciò non toglie che l'interpretazione corretta dello striscione non è quella che hai colto tu in prima battuta... se sei di sinistra, e critichi il pdl, non usare gli stessi metodi che usano i pdllini per delegittimare la sinistra (strumentalizzazione e confusione fini a sé stesse...)...

Anche il fratello di Borsellino, in una dichiarazione a caldo, può cogliere in maniera errata un (confuso) messaggio e rispondere di conseguenza... non è mica dio in terra.

Inoltre, nessuno, a quanto pare, al di là della strumentalizzazione politica, ha colto comunque la mancanza di rispetto insita nel rappresentare Paolo Borsellino in veste di tarocco e nella strumentalizzazione a qualsiasi livello di questo simbolo di ciò che di buono c'era in italia fino a qualche tempo fa... per me anche se avessero aperto il corteo con uno striscione con su scritto "Paolo Borsellino eroe" non avrebbe fatto molta differenza.

Non dimentichiamoci che siamo in campagna elettorale, e che in un paese normale si dovrebbe parlare di programmi, non di servitori dello stato (che, quindi, non hanno colore politico, ma rappresentano TUTTI noi) morti 18 anni fa!

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16558 Messaggio da CianBellano »

Io sono d'accordo con shirley e bonaventura...

Questa strumentalizzazione, poi le foto ritoccate fatte passare per vere(non intendo quelle palesemente ironiche e canzonatorie) costituiscono appigli insperati per gente che non dovrebbe nemmeno essersi materializzata tra i nostri coglioni.
Sono tarallucci virtuali che vengono puntualmente inondati da vino inebriante. E il gioco continua senza mai un fottuto game over.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16559 Messaggio da faber-mi »

Immagine

Immagine
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

HB
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#16560 Messaggio da HB »

c'è poco da interpretare.
se metto in vetrina due agglomerati fecali più un crocifisso e scrivo sotto a titolo esplicativo "merde", lo sto riferendo a tutti e tre i soggetti.

borsellino è inserito -con un gioco di parole degno del bagaglino- tra i tarocchi bonino e di pietro.
con le chiare implicazioni negative del significato alternativo di tarocco, ovvero falso, che gode di fama immeritata.

in se l'autore dello striscione meriterebbe di baciare in bocca la carfagna dopo un incontro con silvio, e forse non ne sarebbe disgustato, e comunque di essere buttato a calci in culo fuori da ogni studio di marketing.

se l'intenzione è quella di linciare il cadavere di borsellino, l'operazione è perfettamente riuscita.
ma bisognerebbe avere la lealtà di non cambiare le carte (e non i tarocchi) in tavola, dopo.

ma nella mente di chi mangano è un eroe borsellino non può che essere una spregevole merda.

HB
[size=75][i]Per essere esatti, io non ci sono qui.
Avete semplicemente avuto un'allucinazione. [/i]
R. Chandler , [i]The Big Sleep[/i][/size]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”