parlavo dei 5 milioni di 80enni di Capitanvideo...walter84 ha scritto:Ma anche no... c'è il fwp da fare...fender ha scritto:fra un mese TUTTI MORTI….
(OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio
Kowalski ha scritto:cicciuzzo ha scritto:se si parla di partita iva perchè andrebbe escluso qualcuno? probabilmente l'inps è solo l'ente pagatore.
Ah non lo so, dovresti chiederlo ai geni che stanno scrivendo il decreto. Al momento è così ma non dispero in un cambiamento.
La BOZZA del decreto all'art.43 recita:Vedremo come andrà a finire.Articolo 43
“Istituzione del Fondo per il reddito di ultima istanza a favore dei lavoratori danneggiati dal
virus COVID-19”
1. Al fine di garantire misure di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti e autonomi, ivi
inclusi i professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria di cui ai
decreti legislativi 30 giugno 1994, n. 509 e 10 febbraio 1996, n. 103, che – in conseguenza
dll’emergenza epidemiologica da COVID 19 hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il
loro rapporto di lavoro, è istituito, nello stato di previsione del Ministero del lavoro e delle
politiche sociali, un Fondo denominato “Fondo per il reddito di ultima istanza” volto a
garantire il riconoscimento ai medesimi soggetti di cui al presente comma, di una indennità,
nei limiti di spesa 200 300 milioni di euro per l’anno 2020. Le disposizioni attuative per la
gestione del Fondo saranno concordate con le associazioni delle Casse professionali cui potrà
essere destinata quota parte del Fondo stesso.
2. Con decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, da adottare entro trenta giorni
dall’entrata in vigore del presente decreto, di concerto con il Ministro dell’economia e delle
finanze, sono definiti i criteri di priorità e le modalità di attribuzione dell’indennità di cui al comma 1.
ammazza, la tua amica architetta è già riuscita ad avere un nulla di ostativo (qualsiasi cosa questo voglia dire, l'accesso al portale INPS non mi sembra abbia mia avuto restrizioni all'accesso) prima ancora della pubblicazione del decreto? Che efficenza! E poi c'è chi si lamenta della lentezza della burocraziacicciuzzo ha scritto:una mia amica architetto di Genova mi ha detto che ha già fatto accesso al portale inps e non ha avuto nulla di ostativo
da come ho capito ha parlato anche col call center. comunque che arrivino soldi mi pare scontato. anche la CIG per le imprese con un solo dipendente non è una iniziativa così di poco conto. poi con misure del genere beneficeranno alcuni in misura insufficiente, altri in maniera persino esagerata perchè quei soldi non cambiano la vita. però quelli che fanno fatica da tempo a fare la spesa in questo momento fanno ancora più fatica e quindi un aiuto mi sembra giù una roba buona. sono abituato a non dare nulla per scontato, però i mld in campo ci sono. altra iniziativa è la sospensione del pagamento dei mutui. anche lì, magari per qualcuno non sarà necessario, ma per chi (e qualche conoscente ce l'ho) in un mese ha fatturato poco più di niente credo proprio di si
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
poi questo decreto riguarda il mese di marzo. se ad aprile la situazione perdura dovrebbe essere reiterato
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Si stanno a scannare....tipo il decretone di S.SilvestroKowalski ha scritto:600€ per le babysitter, per i liberi professionisti iscritti INPS o alla gesione separata INPS 500€. Per i professionisti iscritti a casse previdenziali autonome (la cui iscrizione è obbligatoria) al momento non si sa. Per gli architetti, ad esempio, pare verrà riconosciuto qualcosa solo se nel 2019 hanno dichiarato un reddito inferiore ai 10.000€, ignoro quali limiti si inventeranno le altre casse per i loro iscritti.CanellaBruneri ha scritto:Dovrebbe essere emendato. In effetto i 600 Euro una tantum sono ridicoli. ora, come mai serve liquidità
Per ulteriori commenti aspetto di vedere qualcosa di definitivo, per ora si sta ragionando ancora su una bozza.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Cicciuzzo, ammiro il tuo ottimismo, ma io credo solo a quello che leggo scritto nero su bianco, sottoscritto e approvato. Le bozze che circolano per il momento fanno figli e figliastri, ma mi auguro in una modifica.
Le voci di corridoio e le ipotesi al momento preferisco ignorarle.
Le voci di corridoio e le ipotesi al momento preferisco ignorarle.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Cicciù, non mi scrivi nulla sugli architetti che (evadendo) hanno dichiarato meno di 10.000 euro?Kowalski ha scritto: pare verrà riconosciuto qualcosa solo se nel 2019 hanno dichiarato un reddito inferiore ai 10.000€[/url], ignoro quali limiti si inventeranno le altre casse per i loro iscritti.
Per ulteriori commenti aspetto di vedere qualcosa di definitivo, per ora si sta ragionando ancora su una bozza.
Forza, dai. Come è possibile?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Che poi, la meravigliosa Azienda del mondo di Amelìe di cui è dipendente, sicuri che non evada o non eluda?Capitanvideo ha scritto:Cicciù, non mi scrivi nulla sugli architetti che (evadendo) hanno dichiarato meno di 10.000 euro?Kowalski ha scritto: pare verrà riconosciuto qualcosa solo se nel 2019 hanno dichiarato un reddito inferiore ai 10.000€[/url], ignoro quali limiti si inventeranno le altre casse per i loro iscritti.
Forza, dai. Come è possibile?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
sospetto che lui consideri evasione solo quella dei liberi professionisti/artigiani, quella delle aziende che fanno magheggi contabili mi sa che la tollera perchè hanno a libro paga migliaia di dipendenti onesti.CanellaBruneri ha scritto:Che poi, la meravigliosa Azienda del mondo di Amelìe di cui è dipendente, sicuri che non evada o non eluda?
lavoro in una azienda che per avere senso deve pagare le tasse, cioè fare utili, perchè non avrebbe altrimenti senso di esistere
mi stupisco leggere l'amico Canella così condiscendente verso il favoloso mondo dell'evasione fiscale
me lo ricordavo vecchio repubblicano, e nel PRI c'era Bruno Visentini, grande azionista, ministro delle finanze, persona di una rettitudine assoluta
sull'imponibile degli architetti (o degli avvocati) si è parlato altre volte: sono il nuovo proletariato intellettuale da lustri a questa parte. sì, un pò evadono, ma quisquilie
mi stupisco leggere l'amico Canella così condiscendente verso il favoloso mondo dell'evasione fiscale
me lo ricordavo vecchio repubblicano, e nel PRI c'era Bruno Visentini, grande azionista, ministro delle finanze, persona di una rettitudine assoluta
sull'imponibile degli architetti (o degli avvocati) si è parlato altre volte: sono il nuovo proletariato intellettuale da lustri a questa parte. sì, un pò evadono, ma quisquilie
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Pagare le tasse non significa non evadere. Puoi fare entrambe le cose.
Anche questo porta a fare utili.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Alla sera è facile scontrarsi....è meglio giocare e guardare la tv... 

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Se guardo la tv anche stasera non arriva a fine quarantena. La devo centellinare.DON CHISCIOTTE ha scritto:Alla sera è facile scontrarsi....è meglio giocare e guardare la tv...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
SoTTO di nove ha scritto:Pagare le tasse non significa non evadere. Puoi fare entrambe le cose.
posso garantirti che non evadiamo neanche uno spillo. le medio grandi aziende a carattere nazionale non ne hanno la possibilità. se truccano i conti è per fare utili. potrà sembrarti strano, ma è così. non è virtuosità o onestà intrinseca, è caratteristica morfologica
Anche Amazon e Google, per citare le prime due che mi vengono in mente, pagano le tasse, no? Staranno mica evadendo 

sono multinazionali, hanno sedi in paradisi fiscali, l'agenzia delle entrate e la procura di Milano li ha attaccati più volte e ha anche transato positivamente per il fisco italiano....Kowalski ha scritto:Anche Amazon e Google, per citare le prime due che mi vengono in mente, pagano le tasse, no? Staranno mica evadendo
ah mamma, devo spiegare tutto.....