Paperinik ha scritto:Ho già controllato diversi siti di annunci, i prezzi partono da 300€ in su, ma non è tutto oro quello che luccica...la cosa logica da fare eventualmente è: prima trovare lavoro e poi la casa nelle vicinanze. Inutile prendere la casa e poi trovare il lavoro dall'altra parte di una città, che tra l'altro non conosco. Ho letto comunque che di solito chiedono 3 mensilità anticipate...
Ho quesiti anche sui tipi di contratto: come funzionano, a scadenza? Dopo tot mesi sei fuori casa?
Nooo... di solito i contratti per una casa intera hanno una durata minima di 3 anni + 2 anni, oppure di 4+4 anni.
Per la stanza singola probabilmente non c'e' una durata determinata: paghi in nero mese per mese e basta.
Comunque legalmente e' impossibile che ti mandino via dopo meno di un anno, ne' che ti alzino l'affitto in maniera sostanziale (costringendoti ad andare via).
Paperinik ha scritto:
Mentre ero al cesso d'improvvio mi è venuto a mente un'alternativa al lavoro: visto che sono città per studenti e in diversi annunci si indirizzano a studenti, perché non ne approfitto e faccio lo studente anche io? Vado a scuola la sera e il giorno lavoro part-time...molti lo fanno, perché non potrei farlo anche io?
Non e' che perche' sei studente ti fanno uno sconto come al cinema
quegli annunci dicono "studenti" nel senso di "uno che ha gia' delle entrate da parte della sua famiglia" e quindi accetta di fare dei lavoretti leggeri ma pagati pochissimo. Giusto i soldini per pagarsi qualche vizio ogni tanto

(puttane, droga, telefonini...)