Guarda UDP, non è un problema dell'anpi.udp1073 ha scritto:Certi valori dell'associazione sono sacrosanti, ritengo personalmente (e mi aspetto un attacco di bile da parte di BW)CanellaBruneri ha scritto:L'ANPI, per evidenti motivi, ha stabilito al congresso di due anni fa di aprire le iscrizioni a tutti coloro che si riconoscono nei valori dell'associazione.jhonnybuccia ha scritto:è vero caro! l'ho sentita pure su radio stella, nientepopo di meno.udp1073 ha scritto:A propo di partigiani, sapete che, su una radio locale (Radio Bruno di Carpi - MO) ci sono gli spot per l'adesione all'Associazione Nazionale Partigiani appunto, di Carpi..
vabbè dai a modena ci puó stare.
Preciso che non vengoto tenuti corsi di guerriglia
Problemino.. siamo sicuri che i giovani a cui questi spot sono indirizzati più che riconoscersi li conoscano, anche da lontano?
2 anni orsono, quando hanno trovato una delle tante fosse comuni che ci sono ancora "nascoste" (si, i partigiani non parlano) dove erano stati sommariamente seppelliti (dopo un ancor più sommaria esecuzione) alcuni presunti collaborazionisti, è stata posata una lapide commemorativa, con i nomi presunti, dei caduti... la lapide è durata 5 gorni..
Pansa è stato aggredito 3 volte nella stessa sera..
In nessuno dei due casi mi vedo un 90enne che va a fare quelle cose.. sono quelle le idee, i valori che l'ANPI vuole salvaguardare? A me sembra così fascista tutto questo.. ma io sono io e non capisco un cazzo di queste cose visto che son di destra.. mi fate capire?
L'antifascismo è un po' più diffuso e non necessariamente istituzionalizzato.
I quotidiani raid razzisti e squadristi, sono da ricondurre ad AN?