[O.T.] Aerei

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ibist
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#166 Messaggio da ibist »

ibist ha scritto:Immagine

chi conosce sto calabrone? :awww: :DDD 8)

si ma nessuno? :-?
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....

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Drogato_ di_porno
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#167 Messaggio da Drogato_ di_porno »

rinunciare alla pittura mimetica, pitturare di rosso il proprio triplano fokker per annunciarsi da lontano sapendo che tutti vogliono farti fuori significa 2 coglioni grossi così: manfred von richtofen, definito ''l' asso degli assi'', 80 vittorie accertate.

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vorrei saperne di più sui duelli aerei degli inizi: avevo visto dei disegni dove i primi aviatori si sporgevano per sparare con una banalissima pistola. davvero i primi scontri si combattevano in quel modo?? sporgendo un braccio per sparare? mi riferisco al periodo antecedente l'introduzione della mitragliatrice di bordo. chicca per gli appassionati di tennis: Roland Garros era un asso dell'aviazione francese che inventó proprio la mitragliatrice di bordo:
Roland Garros (6 ottobre 1888 – 5 ottobre 1918) è stato un aviatore francese. Fu un pioniere dell'aviazione nel suo Paese e un pilota di aerei da caccia durante la prima guerra mondiale. Garros era già  un noto aviatore prima della guerra. Nel 1913 ottenne fama per aver fatto il primo volo senza scalo attraverso il mar Mediterraneo. L'anno successivo entró nell'esercito francese allo scoppio della prima guerra mondiale. Dopo diverse missioni decise che sparare e pilotare contemporaneamente era troppo difficile, così posizionó una mitragliatrice nella parte anteriore del proprio aeroplano in modo che i due compiti diventassero uno. Per proteggere le pale dell'elica dai proiettili vi inserì due coni di metallo in corrispondenza della bocca della mitragliatrice. A partire dal 1º aprile 1915, abbattè rapidamente tre aerei tedeschi e si guadagnó rapidamente un'eccellente reputazione.
Il 18 aprile 1915, venne colpito e planó fino ad atterrare dietro le linee tedesche. Dopo aver esaminato il suo aereo, Anthony Fokker e il suo gruppo progettarono un sistema migliore, che sincronizzava il meccanismo di sparo all'albero motore, di modo che il mitragliatore sparasse solo quando le eliche non erano davanti alle canne delle mitragliatrici. Ben presto le sorti si rovesciarono e gli aerei di Fokker abbattevano tutti gli avversari che incontravano, portando a quello che divenne noto come il Flagello Fokker.
Garros riuscì a scappare dal campo di prigionia in Germania nel febbraio del 1918 e si riunì all'esercito francese. Il 5 ottobre dello stesso anno venne nuovamente abbattuto e rimase ucciso nei pressi di Vouziers (Ardenne).
Garros viene erroneamente chiamato il primo asso della caccia del mondo. In effetti abbattè tre aerei, ma l'onore di essere il primo asso andó ad un altro aviatore francese, Adolphe Pegoud. Cionondimeno, Garros fu un aviatore eccezionale e probabilmente il primo vero pilota di caccia del mondo.
Negli anni '20, gli venne dedicato un centro per il tennis, lo Stadio Roland Garros. Lo stadio ospita gli Open di Francia, uno dei quattro tornei del Grande Slam. Di conseguenza il torneo viene popolarmente e ufficialmente chiamato Roland Garros. Anche l'aeroporto internazionale di Rèunion gli è intitolato: Aeroporto Roland Garros


Roland Garros pilota un Morane-Saulnier durante l'edizione del 1913 del Gran Premio dei Laghi.
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jhonnybuccia
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#168 Messaggio da jhonnybuccia »

ibist ha scritto:si ma nessuno? :-?
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?
incerto al 76%.

anxxur
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#169 Messaggio da anxxur »

ibist ha scritto:
ibist ha scritto:Immagine

chi conosce sto calabrone? :awww: :DDD 8)

si ma nessuno? :-?
Sì! HU 16A Grumman Albatross. Dai colori sembra del soccorso aereo.
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Neil McCauley
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#170 Messaggio da Neil McCauley »

Mi permetto di dissentire sulla paternità  del bombardamento indiscriminato su obiettivi civili.
Lasciando stare i vari teorici, in primis Giulio Douhet, furono i tedeschi i primi ad applicare concretamente tale tipo di attacco.
Basti pensare a Guernica, nel 1937, o all' offensiva contro Londra e le altre città  britanniche, ad esempio Coventry, durante la Battaglia di Inghilterra.
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Steiner74
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#171 Messaggio da Steiner74 »

Neil McCauley ha scritto:Mi permetto di dissentire sulla paternità  del bombardamento indiscriminato su obiettivi civili.
Lasciando stare i vari teorici, in primis Giulio Douhet, furono i tedeschi i primi ad applicare concretamente tale tipo di attacco.
Basti pensare a Guernica, nel 1937, o all' offensiva contro Londra e le altre città  britanniche, ad esempio Coventry, durante la Battaglia di Inghilterra.
Da cui il verbo "coventrizzare".
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

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#172 Messaggio da anxxur »

Eccolo in volo:

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Drogato_ di_porno
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#173 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Neil McCauley ha scritto:Mi permetto di dissentire sulla paternità  del bombardamento indiscriminato su obiettivi civili.
Lasciando stare i vari teorici, in primis Giulio Douhet, furono i tedeschi i primi ad applicare concretamente tale tipo di attacco.
Basti pensare a Guernica, nel 1937, o all' offensiva contro Londra e le altre città  britanniche, ad esempio Coventry, durante la Battaglia di Inghilterra.
Neil non è esatto. Molto prima della guerra di Spagna furono gli inglesi a bombardare villaggi indifesi in Iraq, dal 1922 al 1932, sperimentando apposta le dottrine di Trenchard.

Poi vennero i Giapponesi in Manciuria, gli Italiani in Etiopia e i tedeschi in Spagna.

cmq non intendevo attribuire una ''paternità '' perchè bombe sui civili ne furono sganciate durante la prima guerra mondiale. mi riferivo al ''moral bombing'' in quanto tale. Hitler non elaboró mai niente di simile durante l'attacco all'Inghilterra: il fine delle bombe era sempre ''la preparazione dell'invasione'' non il bombardamento in sè
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#174 Messaggio da anxxur »

Drogato_ di_porno ha scritto: vorrei saperne di più sui duelli aerei degli inizi: avevo visto dei disegni dove i primi aviatori si sporgevano per sparare con una banalissima pistola. davvero i primi scontri si combattevano in quel modo?? sporgendo un braccio per sparare? mi riferisco al periodo antecedente l'introduzione della mitragliatrice di bordo.
Anch'io l'ho letto. Così come le bombe venivano lanciate a mano, buttate giù dall'abitacolo "prendendo la mira"...
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#175 Messaggio da anxxur »

Fin dai primi giorni di guerra, tutti i piloti avevano pensato di portare con sè delle armi per protezione personale. Sul principio si erano limitati a pistole e carabine che potevano ben poco se indirizzate contro altri aerei. La fantasia degli aviatori si sbizzarrì creando uno zibaldone bellico davvero impressionante. Si videro aerei dotati di dardi d'acciaio che venivano lanciati contro le ali di tela del nemico oppure con funi alla cui estremità  era appeso un gancio con cui bloccare le eliche degli altri aerei concorrenti (questa fu la soluzione adottata dall'asso russo Alexander Alexandrovich Kazakov). Certi piloti pensarono persino di speronare i loro antagonisti, mettendo in pericolo anche la propria vita.

http://www.letturefantastiche.com/aerei ... diale.html
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#176 Messaggio da anxxur »

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GaiusBaltar
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#177 Messaggio da GaiusBaltar »

Calma e sangue freddo: da quello che ho letto Coventry è una questione a se, mentre Londra un'altra.
Spiego: Coventry fu rasa al suolo per decisione di Goering, forse sotto morfina, di dare un segno forte della superiorità  della Luftwaffe. Londra fu bombardata per conseguenza ad una azione della Raf: durante la battaglia d'Inghilterra agli inizi i britons se la vedevano molto male, tanto male tanto quanto non riusciranno mai ad ammettere, per cercare di inventarsi una reazione organizzarono una spedizione fino a Berlino, l'idea era quella di colpire alcuni stabilimenti militari, mai i piloti ''sbagliarono'' rotta e colpirono un quartiere civile. Hitler per reazione in uno scatto di sclero ordinó di radere al suolo Londra, distogliendo la Luftwaffe da altri obiettivi più importanti. Fossero continuate le operazioni della Luftwaffe su aeroporti, porti e stabilimenti industriali, per stessa ammissione di Churchill, i britons avrebbero capitolato a breve. Per assurdo l'accanimento crucco su Londra fu un affare per gli inglesi.....


Bomber Harris era uno sporco macellaio: si lamentava di non poter radere al suolo le città  italiane perchè piene di opere d'arte e monumenti storici, che le città  crucche non bruciavano bene come quelle giapponesi che avevano le case di legno.........Dresda fu in gran parte opera sua.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

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http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

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Drogato_ di_porno
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#178 Messaggio da Drogato_ di_porno »

GaiusBaltar ha scritto:Calma e sangue freddo: da quello che ho letto Coventry è una questione a se, mentre Londra un'altra.
Spiego: Coventry fu rasa al suolo per decisione di Goering, forse sotto morfina, di dare un segno forte della superiorità  della Luftwaffe. Londra fu bombardata per conseguenza ad una azione della Raf: durante la battaglia d'Inghilterra agli inizi i britons se la vedevano molto male, tanto male tanto quanto non riusciranno mai ad ammettere, per cercare di inventarsi una reazione organizzarono una spedizione fino a Berlino, l'idea era quella di colpire alcuni stabilimenti militari, mai i piloti ''sbagliarono'' rotta e colpirono un quartiere civile. Hitler per reazione in uno scatto di sclero ordinó di radere al suolo Londra, distogliendo la Luftwaffe da altri obiettivi più importanti. Fossero continuate le operazioni della Luftwaffe su aeroporti, porti e stabilimenti industriali, per stessa ammissione di Churchill, i britons avrebbero capitolato a breve. Per assurdo l'accanimento crucco su Londra fu un affare per gli inglesi.....


Bomber Harris era uno sporco macellaio: si lamentava di non poter radere al suolo le città  italiane perchè piene di opere d'arte e monumenti storici, che le città  crucche non bruciavano bene come quelle giapponesi che avevano le case di legno.........Dresda fu in gran parte opera sua.
Gaius, verissimo quello che dici ma il succo della questione è il seguente: la ''battaglia d'Inghilterra'' doveva essere propedeutica all'invasione terrestre (Seelowe, leone marino). Hitler non aveva mai messo a punto nessun piano premeditato per il bombardamento dei civili: quando le prime bombe caddero per sbaglio su Londra Goring fece addirittura punire i piloti colpevoli della Luftwaffe. Non solo, ma per i tedeschi il bombardamento era una soluzione semplicemente tattica e non strategica, un espediente per favorire la vittoria di terra. La Germania non era attrezzata (di fatto non lo fu mai) a condurre la guerra aerea come obiettivo strategico; era adatta a compiti tattici di sostegno, come aprire la strada ai mezzi motorizzati dell'esercito, garantire la mobilità  della guerra terrestre ecc. Gli obiettivi dei crucchi erano campi di aviazione, installazioni radar, aeroporti, fabbriche di aeroplani, docks, impianti portuali e cantieri navali. Dovevano a tutti i costi distruggere il ''Fighter Command'' (comando caccia) di Dowding, l' unico ostacolo che si frapponeva all'invasione dell'isola. Coventry fu bombardata per questo motivo: era sede di numerose fabbriche per la meccanica di precisione, produzione di motori d'aviazione e autoveicoli.

Inoltre i bombardamenti su Londra avevano altri obiettivi oltre alla ''rappresaglia'' per Berlino, i vertici della Luftwaffe fecero pressione su Hitler per questo: avendo pesantemente sovrastimato le perdite di Spitfire e Hurricane dei mesi precedenti pensavano che il comando caccia della RAF fosse ormai allo stremo. L'attacco sulla capitale avrebbe certamente richiamato e concentrato i caccia restanti in modo da poterli finire. La tesi che Hitler ''abboccó'' all'amo di churchill non è del tutto vera.

Insomma, premeditazione di un assassinio e assassinio sono cose simili ma non la stessa cosa. Quanto ad Harris dovevano impiccarlo a Norimberga. Le convenzioni di guerra in vigore PRIMA del 1939 classificavano GIA' come ''crimine di guerra'' il bombardamento di città  indifese...
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#179 Messaggio da nik978 »

AlexSmith ha scritto:
nik978 ha scritto:mio padre e' nato i primi di dicembre del 1943
purtroppo a borgo erano sfigati perche' c'ernao il nodo ferroviario e crdo delle fabbriche di qualcosa
A borgo panigale c'era (e c'è ancora) la Ducati, Ducati Energia che furono definitivamente rase al suolo nell'Ottobre del '44.
troppi borghi in italia

mi riferivo a borgo san lorenzo (FI)
scusate l'imprecisione...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

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GaiusBaltar
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#180 Messaggio da GaiusBaltar »

Si ma va anche constestualizzato il fatto che non si volesse bombardare Londra, ai tempi c'era ancora una labile possibilità  di avviare una trattativa, tramite Hess, per fermare il conflitto sul nascere. La cosa poi non andó in porto.
Piccolo O.T.:
La trattativa per fermare la guerra esisteva, il Royal Record Office, mi pare si chiami così l'archivio di stato britannico, aveva dei documenti riguardanti Hess e le sue trattative che sarebbero stati resi pubblici nel 2006 ma si decise di estendere il segreto, mi pare sempre, fino al 2020 perchè ''la popolazione non è ancora pronta per certe rivelazioni''.....
Fine piccolo O.T..

Quando gli inglesi bombardarono Berlino ruppero un accordo scritto/non scritto, una sorta di gentlemen agreament, sul bombardare le popolazioni civili. Coventry fu si rasa al suolo ma era pure capibile che con i mezzi tecnici di allora, nel tentativo di bombardare stabilimenti industriali in mezzo a quartieri civili erano di più le bombe a finire fuori obiettivo che a centrarli.
Ho scritto alla cazzo perchè come ho chiesto al collega di lasciarmi in pace per scrivre una roba importante ha iniziato a parlare a raffica.....
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