Helmut ha scritto:Scorpio ha scritto:
Montanelli, immenso Indro, diceva: "Turatevi il naso e votate DC".
Il cinghiale di Hammamet, come Andreotti, Forlani e la DC, son stati fregati dalla caduta del muro semplicmente perchè gli yankee (leggi CIA), hann detto
"votate per chi ka22o volete" e la funzione anti URSS non serviva più.
Gli italiani, per qualche anno, han perso la G, e hanno detronizzato qualche ladrone ma poi...
sempre itaGliani (ma stavolta con G) sono..
e rieccoci quà , gestiti direttamente dello psiconano.
Ma Montanelli per voi non era un "pericolo fascista", "servo della reazione", "conservatore borghese"...??? (cit. "Unità ", "Il Manifesto", "Rinascita" tra il '75 e l'89)
Adesso mi diventa pure "immenso"...??? Siete come i cattolici: santificate gli umani...!!! (

)
Oltre a quelli che hai citato, e a un nutrito gruppo di inutili partitucoli (PLI, PRI, PSDI) il Muro di Berlino ha fregato alla grande pure il PCI: i suoi eredi dopo 19 anni sono ancora lì intronati che non riescono a orientare la bussola.

ti ho già detto, scritto e riscritto che sono di sx per gratitudine ma sono uno che pensa, o lameno cerca di farlo, e se ne frega delle etichette!
Montanelli andava daccordo con "Fortebraccio", come pure mi stavano e stanno sui maroni tanti di quei cosiddetti comunisti.
lasciamo perdere il PSDI...dei mastelli ante litteram...cè poco da dire se che fossero (e ne son rimasti), degli spregebvoli cercapoltrone...insomma dei fratellini minori del cinghiale.
Riguardo ai partitucoli, PRI, PLI, etc..
Giovanni Negri, un radicale, disse ad una tribuna elettorale una bellissima frase durante una campagna elettorale:
"PRI-PLI si presentano assieme come la saponetta d'italia; gli altri rubavano ma loro no"
"Ma signori, questi qui son sempre stati al governo con DC e PSI, e allora, se gli altri rubavano, loro cosa facevano? Il palo?".
Insomma, come i legaioli oggi con Berluskaz...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).