ma che scherzi?fiatAGRI ha scritto:Colpo te li posso mandare io un paio?
come no?!?
sto giusto registrando nuovi pezzi .............
gimme da beat

ti mando un MP
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma che scherzi?fiatAGRI ha scritto:Colpo te li posso mandare io un paio?
grande .Antonchik ha scritto:Dopo un mesetto di prova, posso dire ufficialmente di stare imparando a suonare il basso elettrico!
ho preso un RBX170 Yamaha rosso, quello della seguente figura in parole povere:
sarà un pó difficile ma me ne frego, non pongo limiti al mio apprendimento.vertigoblu ha scritto:grande .Antonchik ha scritto:Dopo un mesetto di prova, posso dire ufficialmente di stare imparando a suonare il basso elettrico!
ho preso un RBX170 Yamaha rosso, quello della seguente figura in parole povere:
tra 3 anni ti voglio così:
http://it.youtube.com/watch?v=PxXUHsLyCB8
Ne so un miliardesimo di quanto ne sai tu, ma mio padre viene da 15 anni di conservatorio (pianoforte) e mi ha spiegato che il basso è lo strumento sul quale si costruisce tutto il pezzo.Rex_Sinner ha scritto:Potrei dire una cattiveria, tipo quella che ho detto al mio bassista proprio ieri: se, rispetto alla chitarra, il basso ha meno corde e sono più grosse, è solo perchè così è più difficile sbagliare.![]()
Sono stronzate, il basso è un grande strumento... un po' inutile, ma molto bello....
in quel pezzo peró non rende tanto, qui si capisce meglio la sua bravura http://it.youtube.com/watch?v=1-7u9OW6iGU ("the awakening")PowderBurns ha scritto: Il basso è uno strumento che ho sempre amato anche se suono la chitarra, esistono tanti esempi dove il solista più talentuoso è il bassista.
sentitevi "Jerry was a race car driver" dei "primus" poi ne riparliamo.
Tralasciando un attimo il ruolo del producer, che è quello che crea i pezzi, si dice che un musicista classico suoni gli strumenti, mentre il dj suona "la folla".PowderBurns ha scritto: il dj ... cazzarola un mestiere che non avrei mai pensato di fare 10 anni fà , ma ora che lo faccio posso dirvi che dal mio punto di vista tra lo scrivere musica e suonare con il mio gruppo e il fare il dj il primo è un gran divertimento, una valvola di sfogo, un tuo modo di comunicare stati d'animo o punti di vista su un argomento. Mentre fare il dj (e io non faccio il producer, quindi non compongo elettronica) è un lavoraccio, ovviamente ti dà tanto gusto e tanta visibilità ma ti ci devi spendere sul serio, non è come fare la rockstar, devi entrare nella testa di ognuno di quelli che hai davanti, seguire dall'alto i movimenti di tutti, cercare di avere sempre più freccie possibili da tendere nell'arco, non essere mai scontato, non essere mai troppo sofisticato. In pratica col fatto che comunemente chi suona è un dio dorato (cit.) e chi mette i dischi è un coglione per far si che la gente esca contenta dal locale il dj mediamente si fà il triplo del culo. Il musicista se ne frega non è responsabile del fatto che quello che ha fatto ti sia piaciuto o no, non è un suo problema.
cose strane
powderburns
attendevo con ansia il parere del batteristajhonnybuccia ha scritto:rex scherzava (spero). il basso è il collante tra parte ritmica e melodica, adunque fondamentale.Antonchik ha scritto:fa sia la parte ritmica che la parte melodica, quindi non lo vedo molto inutile, anzi casomai è uno strumento poliedrico.
ps: la chitarra è da mezzeseghe
certamente, come sonorità è il mio preferito. Wooten tecnicamente è superiore (il migliore secondo me) peró ci mette in mezzo mille tecniche diverse, Claypool peró mi piace di più da ascoltare.