[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166 Messaggio da colpo »

fiatAGRI ha scritto:Colpo te li posso mandare io un paio?
ma che scherzi?
come no?!?
sto giusto registrando nuovi pezzi .............
gimme da beat :D

ti mando un MP
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167 Messaggio da colpo »

suono questo ;)

Immagine

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#168 Messaggio da vertigoblu »

Antonchik ha scritto:Dopo un mesetto di prova, posso dire ufficialmente di stare imparando a suonare il basso elettrico! :)

ho preso un RBX170 Yamaha rosso, quello della seguente figura in parole povere:

:)
grande .

tra 3 anni ti voglio così:

http://it.youtube.com/watch?v=PxXUHsLyCB8
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#169 Messaggio da Antonchik »

vertigoblu ha scritto:
Antonchik ha scritto:Dopo un mesetto di prova, posso dire ufficialmente di stare imparando a suonare il basso elettrico! :)

ho preso un RBX170 Yamaha rosso, quello della seguente figura in parole povere:

:)
grande .

tra 3 anni ti voglio così:

http://it.youtube.com/watch?v=PxXUHsLyCB8
sarà  un pó difficile ma me ne frego, non pongo limiti al mio apprendimento. :DDD

Diciamo che inizio a non riuscire a fare a meno dello strumento, è un'importante fonte di relax per me, ed è una soddisfazione continua, anche nell'errore, quindi spero di continuare fin quando le mani a 70 anni me lo permetteranno :)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#170 Messaggio da Rex_Sinner »

Potrei dire una cattiveria, tipo quella che ho detto al mio bassista proprio ieri: se, rispetto alla chitarra, il basso ha meno corde e sono più grosse, è solo perchè così è più difficile sbagliare. :DDD

Sono stronzate, il basso è un grande strumento... un po' inutile, ma molto bello.... :P

gnostico
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#171 Messaggio da gnostico »

O come il luogo comune che quasi tutti i bassisti sono dei chitarristi falliti...
this is my dream...

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172 Messaggio da Rex_Sinner »

gnostico ha scritto:O come il luogo comune che quasi tutti i bassisti sono dei chitarristi falliti...
L'hai detto tu.......... :roll: :P

(ah, leva il "quasi" peró) :DDD

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#173 Messaggio da balkan wolf »

perchè tanto odio verso il bassista??? :-)

ovv. l'unico strumento che abbia mai toccato è stato un basso senza marca con cui facevo male anzi molto male i sex pistols da bimbo...

sid vicious era steve harris confronto a me :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

PowderBurns
Primi impulsi
Primi impulsi

#174 Messaggio da PowderBurns »

porca miseria che topic ...
mi ci tuffo a capofitto.
Dopo aver letto le 12 pagine urge
1) svelare la mia chitarra preferita
2) difendere i bassisti
3) dirvi 2 o tre cose sul fare il dj.

la mia chitarra preferita attualmente è la Fender Jazzmaster J Mascis Signature, il mago merlino del massachussets si è fatto modificare i circuti dai maghetti di casa fender e l'effetto aeroplano che ne scaturisce sveglia i morti decomposti.

tanto per chiarirci le idee...

Immagine

Il basso è uno strumento che ho sempre amato anche se suono la chitarra, esistono tanti esempi dove il solista più talentuoso è il bassista.
sentitevi "Jerry was a race car driver" dei "primus" poi ne riparliamo.

il dj ... cazzarola un mestiere che non avrei mai pensato di fare 10 anni fà , ma ora che lo faccio posso dirvi che dal mio punto di vista tra lo scrivere musica e suonare con il mio gruppo e il fare il dj il primo è un gran divertimento, una valvola di sfogo, un tuo modo di comunicare stati d'animo o punti di vista su un argomento. Mentre fare il dj (e io non faccio il producer, quindi non compongo elettronica) è un lavoraccio, ovviamente ti dà  tanto gusto e tanta visibilità  ma ti ci devi spendere sul serio, non è come fare la rockstar, devi entrare nella testa di ognuno di quelli che hai davanti, seguire dall'alto i movimenti di tutti, cercare di avere sempre più freccie possibili da tendere nell'arco, non essere mai scontato, non essere mai troppo sofisticato. In pratica col fatto che comunemente chi suona è un dio dorato (cit.) e chi mette i dischi è un coglione per far si che la gente esca contenta dal locale il dj mediamente si fà  il triplo del culo. Il musicista se ne frega non è responsabile del fatto che quello che ha fatto ti sia piaciuto o no, non è un suo problema.

cose strane

powderburns
rock'n'roll can never die. (N. Young)
----------------------------------------
In un mondo di pazzia credersi immuni dalla pazzia è la più grave forma di pazzia (W. Sheakespeare)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175 Messaggio da Antonchik »

Rex_Sinner ha scritto:Potrei dire una cattiveria, tipo quella che ho detto al mio bassista proprio ieri: se, rispetto alla chitarra, il basso ha meno corde e sono più grosse, è solo perchè così è più difficile sbagliare. :DDD

Sono stronzate, il basso è un grande strumento... un po' inutile, ma molto bello.... :P
Ne so un miliardesimo di quanto ne sai tu, ma mio padre viene da 15 anni di conservatorio (pianoforte) e mi ha spiegato che il basso è lo strumento sul quale si costruisce tutto il pezzo. :)

fa sia la parte ritmica che la parte melodica, quindi non lo vedo molto inutile, anzi casomai è uno strumento poliedrico.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#176 Messaggio da Antonchik »

PowderBurns ha scritto: Il basso è uno strumento che ho sempre amato anche se suono la chitarra, esistono tanti esempi dove il solista più talentuoso è il bassista.
sentitevi "Jerry was a race car driver" dei "primus" poi ne riparliamo.
in quel pezzo peró non rende tanto, qui si capisce meglio la sua bravura http://it.youtube.com/watch?v=1-7u9OW6iGU ("the awakening") :)
PowderBurns ha scritto: il dj ... cazzarola un mestiere che non avrei mai pensato di fare 10 anni fà , ma ora che lo faccio posso dirvi che dal mio punto di vista tra lo scrivere musica e suonare con il mio gruppo e il fare il dj il primo è un gran divertimento, una valvola di sfogo, un tuo modo di comunicare stati d'animo o punti di vista su un argomento. Mentre fare il dj (e io non faccio il producer, quindi non compongo elettronica) è un lavoraccio, ovviamente ti dà  tanto gusto e tanta visibilità  ma ti ci devi spendere sul serio, non è come fare la rockstar, devi entrare nella testa di ognuno di quelli che hai davanti, seguire dall'alto i movimenti di tutti, cercare di avere sempre più freccie possibili da tendere nell'arco, non essere mai scontato, non essere mai troppo sofisticato. In pratica col fatto che comunemente chi suona è un dio dorato (cit.) e chi mette i dischi è un coglione per far si che la gente esca contenta dal locale il dj mediamente si fà  il triplo del culo. Il musicista se ne frega non è responsabile del fatto che quello che ha fatto ti sia piaciuto o no, non è un suo problema.

cose strane

powderburns
Tralasciando un attimo il ruolo del producer, che è quello che crea i pezzi, si dice che un musicista classico suoni gli strumenti, mentre il dj suona "la folla". :)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177 Messaggio da jhonnybuccia »

Antonchik ha scritto:fa sia la parte ritmica che la parte melodica, quindi non lo vedo molto inutile, anzi casomai è uno strumento poliedrico.
rex scherzava (spero). il basso è il collante tra parte ritmica e melodica, adunque fondamentale.

ps: la chitarra è da mezzeseghe :)
incerto al 76%.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178 Messaggio da Antonchik »

jhonnybuccia ha scritto:
Antonchik ha scritto:fa sia la parte ritmica che la parte melodica, quindi non lo vedo molto inutile, anzi casomai è uno strumento poliedrico.
rex scherzava (spero). il basso è il collante tra parte ritmica e melodica, adunque fondamentale.

ps: la chitarra è da mezzeseghe :)
attendevo con ansia il parere del batterista 8)

p.s. battaglia melodica tra basso e chitarra tra i fratelli Wooten: http://it.youtube.com/watch?v=8vdJvHE8qxA

roba dell'altro mondo ;)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179 Messaggio da jhonnybuccia »

incerto al 76%.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180 Messaggio da Antonchik »

jhonnybuccia ha scritto:lui te gusta?

http://it.youtube.com/watch?v=Y5XeVLJeMdE
certamente, come sonorità  è il mio preferito. Wooten tecnicamente è superiore (il migliore secondo me) peró ci mette in mezzo mille tecniche diverse, Claypool peró mi piace di più da ascoltare.

Qui suona con una distorsione particolare: http://it.youtube.com/watch?v=nH74l0pbXHg

a volte ha suonato anche con l'amplificatore collegato ai piatti per lo scratch

Anche Miller è bravissimo: http://it.youtube.com/watch?v=NHdN_O5k3WM

La differenza fondamentale di Claypool è che è più funky, per questo infatti fu rifiutato dai Metallica, che scelsero il compianto Cliff Burton.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”