GaiusBaltar ha scritto:Penso che chiunque sarebbe stato meglio dell'inespressivo Tom Cruise! Non l'ho ancora visto purtroppo, ricordo peró quello realizzato negli anni 60/70 sull'Operazione Valchiria. Realizzato molto bene quello, anche se non ricordo il titolo.
Ti diró,Gaius...andró contro corrente,ma a me Tom Cruise piace. Lo so,lo so...è considerato da tutti un attore del cazzo,eppure...eppure a me piace e quasi sempre mi sono piaciuti un botto i suoi film. Forse sarà per una simpatia a pelle,alcune similitudini fisiche...non so,comunque a me piace e in alcuni film ha pure recitato bene. Tuttavia forse avrei visto meglio un altro attore,anche se peró bisogna ammettere che una certa somiglianza con il personaggio c'è.
In ogni caso...un bel film.
Rimango della mia opinione, ognuno ha le sue ci mancherebbe, per me è inespressivo al massimo gli unici film in cui ha recitato decentemente sono "Nato il 4 luglio" e "Jerry Meguire" (un filmaccio per me) e "Risky Business". Per il resto nebbia. La peggior interpretazione resta quella de "La guerra dei mondi" IMHO.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
GaiusBaltar ha scritto:Rimango della mia opinione, ognuno ha le sue ci mancherebbe, per me è inespressivo al massimo gli unici film in cui ha recitato decentemente sono "Nato il 4 luglio" e "Jerry Meguire" (un filmaccio per me) e "Risky Business". Per il resto nebbia. La peggior interpretazione resta quella de "La guerra dei mondi" IMHO.
Ci mancherebbe,Gaius. A me piacque anche ne Il Colore dei Soldi...E considero buono Jerry Maguire.
Per caso esistono film,degni di questo nome,sulla guerra in Afghanistan (quella con l'Urss,intendo) e su quella nei Balcani?
Anni fa ricordo di aver visto un film di cui non ricordo il titolo nè gli attori,ma era totalmente ambientato nella ex-Jugoslavia. C'era un americano (credo) che aveva combattuto a fianco di una fazione e che poi attraversava tutto il Paese,ma mi sfugge il motivo...Ricordo una scena in cui dei soldati serbo-croati ad un checkpoint fermavano un pullman di profughi e li fucilavano. E' un pó poco,ma non lo ricordo come un brutto film...
Lonewolf ha scritto:anni fa ricordo di aver visto un film di cui non ricordo il titolo nè gli attori,ma era totalmente ambientato nella ex-Jugoslavia. C'era un americano (credo) che aveva combattuto a fianco di una fazione e che poi attraversava tutto il Paese,ma mi sfugge il motivo...Ricordo una scena in cui dei soldati serbo-croati ad un checkpoint fermavano un pullman di profughi e li fucilavano. E' un pó poco,ma non lo ricordo come un brutto film...
savior con dennis quaid (discreto)
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
A mio giudizio un bel film, ma era in realtà un serial tv, sulla guerra Urss-Afghanistan era "Afghan-breakdown" con Michele Placido, realizzato molto bene se si considera che non disponevano di budget hollywodiani.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
GaiusBaltar ha scritto:A mio giudizio un bel film, ma era in realtà un serial tv, sulla guerra Urss-Afghanistan era "Afghan-breakdown" con Michele Placido, realizzato molto bene se si considera che non disponevano di budget hollywodiani.
Ricordo una certa polemica per delle pecore (o capre) uccise durante le riprese del film.
Sempre sul conflitto Urss-Afghanistan:
"Belva di guerra" ("The Beast" - usa 1988) con George Dzundza, Jason Patric e Kabir Bedi.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
adoro i film di guerra.....
i dieci minuti dello sbarco su omaha visto al cinema del "salvate il soldato ryan" è a dir poco adrenalinico....
se poi hai anche una bella figa che ti fa una pompa mentre te lo vedi è decisamente fantastico....
io ho provato e non è stato male....
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....
ibist ha scritto:adoro i film di guerra.....
i dieci minuti dello sbarco su omaha visto al cinema del "salvate il soldato ryan" è a dir poco adrenalinico....
se poi hai anche una bella figa che ti fa una pompa mentre te lo vedi è decisamente fantastico....
io ho provato e non è stato male....
Infatti, la maggior parte delle donne si annoia con i film di guerra.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
No Man's Land e' un gran bel film...almeno per me.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"