[O.T.] Caparezza
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Caparezza
Neri non è male, ma deve ancora migliorare sul raddoppio delle consonanti (b soprattutto) per essere un professionista.
Il raddoppio invece riesce perfettamente a Caparenza, da buon meridionale. E' una peculiarità che prendo con simpatia essendo un liberale antisecessionista.
Comunque signor Tasman (Dr. potrebbe farla arrabbiare) accetto di buon grado le sue critiche, ma anche lei non si scaldi troppo sul nostro amico dai capelli a cesto di fungo; mica si parla di Mosè o l'Iddio Santissimo no?
Il raddoppio invece riesce perfettamente a Caparenza, da buon meridionale. E' una peculiarità che prendo con simpatia essendo un liberale antisecessionista.
Comunque signor Tasman (Dr. potrebbe farla arrabbiare) accetto di buon grado le sue critiche, ma anche lei non si scaldi troppo sul nostro amico dai capelli a cesto di fungo; mica si parla di Mosè o l'Iddio Santissimo no?
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"mica scrivo musica giocando a Guitar Hero"
scusate ma è esattamente questa la frase che mi ha fatto incazzare
se il minorato in questione scrivesse musica giocando a GH probabilmente avrebbe uno straccio di cultura empirica rock ... rock avete presente? il fenomeno artistico-culturale della seconda metà del 900? quello dei beatles e degli who? ok da uno che usa le basi di fruity loop per cantarci su simpatiche filastrocche noi rockkettari gradiremmo maggior umiltà e rispetto
ma poi pure il personaggio è ridicolo ... ribelle mainstream finto rivoluzionario vero commerciale omologato alle ribellioni d'ufficio facile fare il ribelle su temi condivisibili vero? preferisco i soliti nazy-rac che almeno hanno le palle di schierarsi dalla parte del torto
ma quanti ne abbiamo visti? ma basta
p.s.
raga ma che musica de mmerda che sentite ... ohh ma quelli bravi davvero proprio no? negli ultimi 50anni ce ne sono tanti ma tanti dai
se il minorato in questione scrivesse musica giocando a GH probabilmente avrebbe uno straccio di cultura empirica rock ... rock avete presente? il fenomeno artistico-culturale della seconda metà del 900? quello dei beatles e degli who? ok da uno che usa le basi di fruity loop per cantarci su simpatiche filastrocche noi rockkettari gradiremmo maggior umiltà e rispetto
ma poi pure il personaggio è ridicolo ... ribelle mainstream finto rivoluzionario vero commerciale omologato alle ribellioni d'ufficio facile fare il ribelle su temi condivisibili vero? preferisco i soliti nazy-rac che almeno hanno le palle di schierarsi dalla parte del torto
p.s.
raga ma che musica de mmerda che sentite ... ohh ma quelli bravi davvero proprio no? negli ultimi 50anni ce ne sono tanti ma tanti dai
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Balkan...balkan wolf ha scritto:"mica scrivo musica giocando a Guitar Hero"
p.s.
perchè non scrivi di quel che sai?
Il rap rappresenta la maggiore innovazione musicale degli ultimi vent'anni
Nel panorama italiano Caparezza è una punta di diamante e quelle che tu chiami filastrocche sono spesso autentici manifesti del nostro tempo con una ricerca metrico lessicale eccelsa.Ribelle de che? Rivoluzionario dove? Se c'è un rapper al mondo che adotta un profilo basso e fortissimamente autoironico è lui
Se non ti piace il genere non ne parlare, diversamente dici cazzate
E come se uno discerne di lirica avendo come formazione le arie sentite negli spot pubblicitari
Mi spiace quando devi fare quello contro a prescindere e cadi in un qualunquismo desolante. Il discorso sui Rolling Stones poi è roba da bar sport
Capezzone ha scritto:Come darLe torto Wolf.
Lacunoso poi il fatto che Caparezza sia un rapper e quindi molto probabilmente non ha idea di cosa sia na nota o uno strumento. Neanche fosse il chitarrista dei Nomadi a dire che Guitar Hero è brutto..... mah

Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
però.. su caparezza.. ammetterete che ascoltare un suo album è di una pesantezza inaudita!!! Detto ciò.. a me qualche canzone piace, e anche molto.. e non sono affatto sicuro che di musica non ne sappia nulla.. anzi!!!
Rico
-
- Impulsi superiori
A me piace.....non lo considero neanche un rapper......
neanche di sinistra.
lo trovo originale, mi piacciono i suoi video colorati......mi mette molta allegria quando lo sento.
l'unica cosa che non ho capito è perchè le donne lo detestano (compresa la mia ragazza);
ne parlano come se fosse un puzzone-barbone.
Io lo trovo molto buffo come aspetto, azzeccato con il personaggio
neanche di sinistra.
lo trovo originale, mi piacciono i suoi video colorati......mi mette molta allegria quando lo sento.
l'unica cosa che non ho capito è perchè le donne lo detestano (compresa la mia ragazza);
ne parlano come se fosse un puzzone-barbone.
Io lo trovo molto buffo come aspetto, azzeccato con il personaggio
-
- Impulsi superiori
rico ha scritto:però.. su caparezza.. ammetterete che ascoltare un suo album è di una pesantezza inaudita!!! Detto ciò.. a me qualche canzone piace, e anche molto.. e non sono affatto sicuro che di musica non ne sappia nulla.. anzi!!!
tutti gli artisti "demenziali" (anche se il significato di questa parola andrebbe approfondito) vanno prese a piccole-medie dosi....
anche ascoltare un album di Elio e le Storie tese personalmente ritengo che sia pesante.....
ciò non toglie che sia un genio assoulto
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
zeta è ovvio che non capisco un cazzo di rap e quindi per quanto mi sforzi non riesco a capire chi è bravo
detto questo possiedo orecchie e riconosco una musichina da poco quando la sento ( dai cazzo le basi sono veramente inconsistenti )
guarda l'unico del genere che stimo è grandmaster flash per il semplice motivo che pur non essendo io un musicista capisco benissimo che quel negro col piatto fa musica
detto questo un pirlone ( che dal mio punto di vista fa roba da poco ) che snobba superficialmente il rock virtuale ( che tanto per usare i tuoi argomenti è l'evento musicale del decennio )
quanto ai rolling stones e il bar sinceramente non ho capito ... forse ti riferisci al solito discorso antigerarchico per cui ascoltare i grandissimi non va bene o roba del genere e chiaramente non ti seguo
solito discorso che faccio sul tempo limitato ... io non ho ancora ascoltato tutti i grandi dischi rock fatti e tu? se si ok esplora il rap altrimenti scusa ma a mio avviso stai sprecando tempo
questione di prospettive e di priorità
sui testi poi sono anche li all'antica e i "manifesti del nostro tempo" li cerco in gente alla dylan ( ohhh il solito snobbbone elitario ) ... sinceramente trovo quasi tutti i "cantautori" italGlioti un pò marginali e secondari
cmq. se si passa per dei "contro a prescindere" per il fatto che si critica sto personaggio siam messi bene
otretutto la critica era circoscritta e molto specifica ... un singolo verso in cui il vostro eroe dice una plateale cazzata
poi il personaggio per mille motivi non mi piace ma se non toccava GH mica mi inalberavo
detto questo possiedo orecchie e riconosco una musichina da poco quando la sento ( dai cazzo le basi sono veramente inconsistenti )
guarda l'unico del genere che stimo è grandmaster flash per il semplice motivo che pur non essendo io un musicista capisco benissimo che quel negro col piatto fa musica
detto questo un pirlone ( che dal mio punto di vista fa roba da poco ) che snobba superficialmente il rock virtuale ( che tanto per usare i tuoi argomenti è l'evento musicale del decennio )
quanto ai rolling stones e il bar sinceramente non ho capito ... forse ti riferisci al solito discorso antigerarchico per cui ascoltare i grandissimi non va bene o roba del genere e chiaramente non ti seguo
solito discorso che faccio sul tempo limitato ... io non ho ancora ascoltato tutti i grandi dischi rock fatti e tu? se si ok esplora il rap altrimenti scusa ma a mio avviso stai sprecando tempo
questione di prospettive e di priorità
sui testi poi sono anche li all'antica e i "manifesti del nostro tempo" li cerco in gente alla dylan ( ohhh il solito snobbbone elitario ) ... sinceramente trovo quasi tutti i "cantautori" italGlioti un pò marginali e secondari
cmq. se si passa per dei "contro a prescindere" per il fatto che si critica sto personaggio siam messi bene
otretutto la critica era circoscritta e molto specifica ... un singolo verso in cui il vostro eroe dice una plateale cazzata
poi il personaggio per mille motivi non mi piace ma se non toccava GH mica mi inalberavo

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
Io il rap non lo considero neanche un genere musicale, figuriamoci un' innovazione!Super Zeta ha scritto: Il rap rappresenta la maggiore innovazione musicale degli ultimi vent'anni

è sempre amore!
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
enrico gli amici ti chiamano "il diplomatico"?
grandissimo ovviamente
grandissimo ovviamente

io sono d'accordo con il prof fontecedro, caparezza non è un rapper o meglio io non lo considero tale...
poi non entro nel merito del gusto, a me piace il rap con la e, il REP
poi non entro nel merito del gusto, a me piace il rap con la e, il REP

sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
prof.. boh.. entriamo sempre nel solito discorso dei gusti individuali..Prof.Fontecedro ha scritto:rico ha scritto:però.. su caparezza.. ammetterete che ascoltare un suo album è di una pesantezza inaudita!!! Detto ciò.. a me qualche canzone piace, e anche molto.. e non sono affatto sicuro che di musica non ne sappia nulla.. anzi!!!
tutti gli artisti "demenziali" (anche se il significato di questa parola andrebbe approfondito) vanno prese a piccole-medie dosi....
anche ascoltare un album di Elio e le Storie tese personalmente ritengo che sia pesante.....
ciò non toglie che sia un genio assoulto
Gli elio.. anzi i primi elio sono un'altra categoria secondo me. e ho ascoltato e ascolterei i loro dischi per mesi!!! (forse è per questo che sono cresciuto così??)
Caparezza a parere mio è come Ligabue! Ascoltata una sentite tutte.. Non dico che non siano belle.. ma che palle!!!! Gli acculturati direbbero "monocorde"...

Cmq.. qualche friulano c'è qui dentro no?
http://www.youtube.com/watch?v=4_BirjZXIkM

Rico
- amoidoors69
- Storico dell'impulso
Scrivo su una rivista rock da circa 12 anni
ascolto musica molte ore al giorno
dal mio nick name appare evidente un amore immenso per la musica rock anni 70
eppure alla luce di tutto questo sostengo
che:
Caparezza sia molto interessante, testi ironici, diretti, di denuncia etc etc.
nel panorama di musica " italiana e alternativa" gli do un bel 7,5.
ascolto musica molte ore al giorno
dal mio nick name appare evidente un amore immenso per la musica rock anni 70
eppure alla luce di tutto questo sostengo
che:
Caparezza sia molto interessante, testi ironici, diretti, di denuncia etc etc.
nel panorama di musica " italiana e alternativa" gli do un bel 7,5.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
però vedi che parli subito di testi amoi? dai da fan del rock70 come tolleri le musichine?
la frase incriminata infatti è "non SCRIVO MUSICA giocando a guitar hero" ... ovvero io che faccio le basine col pc mica scrivo ascoltando classic rock
i casi sono due
o il ragazzo è arrogantuccio forte
o probabilmente ha preso una sonora cantonata dovuta a volgare ignoranza
in ogni caso ripeto da music gamer straconvinto certe confidenze da un rapper ( per di più terrone di sinistra e coi capelli alla sai baba ) non le accetto
la frase incriminata infatti è "non SCRIVO MUSICA giocando a guitar hero" ... ovvero io che faccio le basine col pc mica scrivo ascoltando classic rock
i casi sono due
o il ragazzo è arrogantuccio forte
o probabilmente ha preso una sonora cantonata dovuta a volgare ignoranza
in ogni caso ripeto da music gamer straconvinto certe confidenze da un rapper ( per di più terrone di sinistra e coi capelli alla sai baba ) non le accetto
- amoidoors69
- Storico dell'impulso
Bè..........in ogni caso un rapper per di più terrone di sinistra e coi capelli alla sai baba HA GIA' DEI PREGI !!!!!!