DanPorter430 ha scritto:Affermare che Vittorio Sgarbi è un uomo senza cultura è segno di follia e/o malafede inutile.
Puoi odiarlo o sopportarlo, ma affermare ciò è solo una provocazione
che sia un uomo di cultura non ci sono dubbi, ma serve anche un minimo di educazione o rispetto verso le persone che non la pensano come lui
mi viene pure da pensare che sia solo un modo per fare il picco di ascolto, è non è solo un pensiero, si rende solo antipatico e maleducato
in effetti questa e` una cosa coerente in sgarbi
e` un grande appassionato di rinascimento (nel senso buono che ne parla con passione, non nel senso di un dilettante)
e infatti il modo con in cui fa polemica ha proprio la volgarita` del rinascimento, lontanissimo dai modi arguti dell`illuminismo
e delle buone maniere dell`epoca romantica
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
DanPorter430 ha scritto:Affermare che Vittorio Sgarbi è un uomo senza cultura è segno di follia e/o malafede inutile.
Puoi odiarlo o sopportarlo, ma affermare ciò è solo una provocazione
Sgarbi è tutto fuorchè senza cultura e pure molto intelligente, infatti proprio per questo che tutte le cattiverie, spesso gratuite, con cui infogna le sue apparizioni televisive lo rendono appunto...Quella grossa merda di Vittorio Sgarbi
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Sgarbi=(per me...) critico d'arte...
Non lo odio...ma odio altro critico d'arte (ahhh) Di Prè.....
C'è stato o ci sarà mai un faccia a faccia tra i due..????
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Geronino ha scritto:Sgarbi=(per me...) critico d'arte...
C'è già stato a distanza un giudizio di Sgarbi su Diprè e le opere del Paniccia:
Qui la celebre presentazione a cura di Diprè del maestro Paniccia (recentemente scomparso) e delle sue opere:
L'intervista è un cult di Youtube visto da centinaia di migliaia di utenti
"Tu ti sei drogato, tu e tua madre troia" credo sia la più brutta offesa sentita in diretta televisiva o radiofonica. Ci è andato davvero pesante. Certo, Cruciani non è famoso per il "politically correct" ma nell'occasione mi ha fatto pena (e l'ho sentito un pò scosso, diciamo così).
Geronino ha scritto:Sgarbi=(per me...) critico d'arte...
C'è già stato a distanza un giudizio di Sgarbi su Diprè e le opere del Paniccia:
La dichiarazione di Sgarbi è alquanto tautologica: nel mondo dell'arte "ci sei" se qualcuno che fa parte di quel mondo decide che tu ci debba essere. Non è una questione estetica, ma un investimento di marketing di qualcuno - titolato - che prende la decisione di lanciarti e di farti esistere. Di Prè, sedicente critico d'arte, non fa parte di quel mondo, non è un curatore, non è un critico, ma un personaggio mediatico e basta; dunque con la sua parola non può in alcun modo lanciare qualcuno nel mondo dell'arte - di cui non fa parte - o valutare delle opere. Ma l'esserci dipende sempre dall'investimento di chi è titolato per decidere dell'esistenza di un artista: quindi, quando Sgarbi racconta la parabola dell'artista che gli mostra delle opere (che non ci sono in quanto l'artista non esiste nel mercato dell'arte), sta prendendo in giro l'intervistatore.