Nova ha scritto:Comunque, Squirto, come ti rispondi alla questione dell'inizio di vita? Quando comincia? Secondo me è importantissimo trovare una risposta precisa, fissare un "paletto" significa poterlo spostare con grande facilità se manca una risposta precisa a questa domanda.
nova, io queste certezze non le ho, non le puó avere nessuno, nè la Chiesa nè gli scienziati.
è chiaro che un embrione è 'vita', chi lo mette in dubbio? ho dei dubbi invece sul fatto che dobbiamo attribuirgli i diritti della persona.
insomma, per me è comunque una cellula, che non soffre, non pensa, non ha gli organi formati e non prova dolore e (cosa che invece fa il feto), e non basta il fatto della sua 'potenza' (che tra l'altro prevede che quella cellula segua un percorso ben preciso di assistenza medica) per farmelo giudicare al pari di te o di un bambino.
altrimenti dovremmo tornare al vecchio pensiero sugli anticoncezionali, per esempio la pillola del giorno dopo... se quella pillola uccide il "concepito" dopo l'unione di sperma e ovuli, dovresti batterti per renderla illegale, no?