Nova ha scritto:Super Zeta ha scritto:Stamattina mi sono svegliato particolarmente incazzoso
sarà che ho raggiunto il livello di saturazione da porporato e mi gira il cazzo di essere stato costretto a guardare un film sul pc perchè in tv c'era solo il papa
Ora difendetemi questo presunto santo da queste cose
1)Ha avvallato regimi sanguinari come quello di Pinochet (alla faccia del papa buono per la pace)
2)Radio Vaticana ammazza anno dopo anno gli abitanti dei paesi che hanno la sfiga di vivere accanto ai loro potentissimi quanto illegali ripetitori
3)Ha condotto una campagna fobica contro l'uso del preservativo diventando direttamente responsabile della morte di milioni di persone
4)Ha condizionato la legge medioevale sulla fecondazione assistita facendo arrivare il suo messaggio alle camere alcuni giorni prima della votazione.La legge fa fare un salto indietro alla scienza di un secolo e impedisce a molte coppie di avere un figlio
5)Ha portato avanti in maniera cieca ed antistorica posizioni superate da 50 anni in tema di divorzio e aborto
6)Ha avvallato la difesa ad oltranza di molti preti pedofili e cardinali usurai
7)Ha continuato a portare avanti la vergognosa discriminazione nei confronti dell'omosessualità
Queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente
Voglio repliche circostanziate punto per punto altrimenti non rompeteci i coglioni quando non ci allineiamo al pianto per la morte di un politico che si è sporcato le mani per gli interessi della Chiesa
Me ne batto il culo che avesse il sorriso dolce e facesse la ola quando i bambini cantavano, anche Totó Riina avrà dato qualche carezza in vita sua.
Paragone irrispettoso? Vero, Totó Riina è sicuramente responsabile della morte di meno gente
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità ...
E ora insultatemi pure ma dopo ricordatevi di contestare le cose che ho scritto
1. Non conosco abbastanza bene il problema per poter ribattere.
2. Più che con Papa mi incazzerei con chi ha il dovere di far rispettare le leggi laiche di questo paese e non lo fa
3. Papa è cattolico, come potrebbe consigliare il preservativo? Il suo dio proclama la fedeltà e figli a gogó, come potrebbe lui dire "cattolici di tutto il mondo usate il preservativo"? Ti(ci) puó non piacere la religione cattolica e nessuno è costretto a fare sesso senza protezione, bisognerebbe solo essere coerenti.
4. Pur non essendo cattolica non considero le risposte sull'aborto o divorzio "scontate", sei fortunato ad avere queste certezze (sopratutto quella sull'aborto)..
5. Difende solo una cosa nella quale credeva fortemente, che un feto abbia un'anima, è quindi va protetto in quanto un essere umano. Possiamo non essere d'accordo con lui ma viviamo in un paese democratico dove si decide per maggioranza.
6. Dovresti specificare meglio, peró credo che per tutti quanti dovrebbe valere il principio dell'innocenza. Una volta accertate le responsabilità non credo che il papa difenderebbe un pedofilo

.
7. Omosessualità non è accettata dalla Chiesa Cattolica, come potrebbe accettarla? Non sarebbe più cattolico! Non è un argomento valido, potrebbe funzionare se lo vedessimo come un uomo della politica, lui era un rappresentante della Chiesa cattolica.
Credo che fosse una persona di grande umiltà , penso che molte volte nel dubbio si sarà rivolto al suo Dio e che spesso avrà agito seguendo ciecamente i suoi insegnamenti e le sue parole. Il fatto è che tu, e tante altre persone, credete di avere le risposte giuste a tutto. pensate che basta usare il cervello e tutti i problemi del mondo spariranno. Sopravvalutate l'intelligenza.
L'uomo è troppo complesso per poterlo capire in tutte le sue scelte. Ogniuno di noi a volte ha ragione e a volte sbaglia, indipendemente dalla sua grandezza o importanza. Io valuto le persone sia attraverso ció che fanno che per ció che vorrebbero ottenere. Credo personalmente che lui, qualsiasi decisione abbia preso, ha sempre cercato di fare le scelte giuste appoggiandosi al suo Dio. Non credo che abbia mai fatto qualcosa a cuor leggero, e sono convinta che voleva aiutare a tutti quelli che l'ascoltavano.
Noi potremmo dire che la fede è ció che tiene lontani dal suicidio i poveracci, quelli che hanno una vita talmente dura che qualsiasi cosa non facciano comunque resteranno con il culo per terra. Chi stiamo noi per poterli definire un branco di coglioni - creduloni? Sono delle persone che hanno bisogno di un riferimento che gli consente vivere sperando che almeno aldilà ci sarà una ricompensa per le sue sofferenze.
In fondo nessuno è forzato a seguire una fede - di qualsiasi tipo sia - e finchè le cose stanno così per me vanno bene.
1)C'è poco da ribattere. Augusto Pinochet dittatore salito al potere con un colpo di stato che si è distinto solo per eccidi di massa lautamente foraggiato dagli Usa.Fatto storico incontestabile tanto quanto la gentile visita del Papa documentata anche dalla foto che trovi nella mia firma.Tutto il mondo sapeva delle stragi perpetrate da questa merda, il tuo Papa no?
2)Il precedente governo ci ha provato e il vaticano si è scagliato contro l'allora ministro con tutta la sua potenza di fuoco.Risultato: le antenne sono ancora lì, i morti continuano, il ministro è saltato e il Vaticano gongola
3)La fedeltà e i figli non c'entrano un'emerita fava. Fare sesso senza protezione in alcune zone del mondo significa far morire le stesse persone e i figli che ne deriveranno. Non prendere atto di tutto questo è un crimine contro l'umanità .Punto
4)Il Vaticano non ammette la separazione (a meno che tu non sia potente e sfondato di soldi, lì allora arriva la Sacra Rota...). E chi se ne frega se il mondo gira tutto in un altro modo.Un po' come quando qualcuno veniva processato perchè asseriva che la terra era tonda. No meglio continuare a dire che è piatta e che chi si ama lo farà per sempre anche a costo di essere infelice. Meglio l'infelicità dell'uomo che rivedere posizioni senza senso. Meglio bloccare mani e piedi la scienza e far morire la gente piuttosto che dargli nuove possibilità di vita attraverso la ricerca.Questa è una posizione criminale, di un'ottusità rivoltante. E questi sarebbero gli illuminati del signore?
5)La legge sull'aborto, se applicata, è una legge straordinaria. Leggetevela
Se rimani incinta e il tuo feto è deformato e nascerà uno storpio non c'è un cazzo da fare, per la chiesa e per il vostro Papa santo meglio mettere al mondo un mostro o un vegetale piuttosto che ammettere che la terra non è piatta...
Meglio il figlio avuto da uno stupro, meglio morire per mettere al mondo un orfano che avere un figlio con una madre sana in un secondo tempo. Ma vaffanculo vah!
6)Prove?Ma di che parli Martina?La responsabilità di migliaia di preti è stata più chiara del sole e sono ancora al loro posto, alcuni anche a stretto contatto con i bambini.
Ma la piantiamo di credere alle favole? "Se il papa avesse saputo sicuramente non avrebbe consentito" Ma de che! Ma il Papa non le sapeva le merdate dell'Opus Dei?E come si è comportato?
Quanto all'usura vogliamo dimenticarci della vicenda del Cardinal Giordano? (se c'è un Dio quando muore lo prende a calci nel culo fino all'inferno)
Tutta la chiesa compatta a gridare allo scandalo per "ingerenze nei fatti di uno stato straniero" Peccato che il brav'uomo vivesse e taglieggiasse a Napoli...
7)Chi difende la diversità nelle scelte sessuali non è più cattolico? Se così fosse mi sembra un ottimo motivo per non esserlo. Non posso accettare una morale razzista, non la accetto da Dick Fotta, figurati dal più alto rappresentante in terra di Dio. Un Papa decente avrebbe potuto fare tanto per adeguare la chiesa all'evolversi del mondo, per smacchiarsi da tanta merda che hanno sempre disseminato. Invece no, qualche operazione di facciata e tanto lavoro nel senso opposto fatto preferibilmente nell'ombra. Meglio dare la caccia al frocio peccatore.