sstef4233 ha scritto:Nessuno cita cartoni animati?
Death note senza dubbio! cartone che tratta anche temi morali nn indifferenti, personaggio principale di una cinicità e cattiveria mai vista prima e sopratutto uno dei cartoni cn le migliori musiche di sempre.
Neon Genesis Evangelion il film dell'epilogo è un inno al visionismo estetico, anche qui vengono trattati in modo celato temi molto complessi.
sstef4233 ha scritto:Nessuno cita cartoni animati?
Death note senza dubbio! cartone che tratta anche temi morali nn indifferenti, personaggio principale di una cinicità e cattiveria mai vista prima e sopratutto uno dei cartoni cn le migliori musiche di sempre.
Neon Genesis Evangelion il film dell'epilogo è un inno al visionismo estetico, anche qui vengono trattati in modo celato temi molto complessi.
Ti quoto su Death Note!
Anche se dalla morte di QUEL personaggio secondo me ha perso un po', rifacendosi nel finale (ho detto quel personaggio per non spoilerare nessuno)
Tornando a parlare di serie TV a Settembre negli Stati Uniti (e quindi volendo pochi giorni dopo qui) riparte The Mentalist per la terza stagione.
A me questo telefilm piace un sacco...per carità non aspira a nulla più che ai 40 minuti di intrattenimento (non come un Lost ad esempio che è qualcosa di molto più intrecciato e a più livelli) ma lo trovo riuscitissimo. Un po' forzato a volte ma con un personaggio centrale veramente riuscito: simpatico, geniale e soprattutto assolutamente incapace di difendersi fisicamente o di maneggiare armi (se ne sono visti troppi che picchiano, sparano ecc in pratica superuomini) cosa che lo rende molto più umano.
Spero non sbaglino la direzione nell'inserire John il rosso che non ci è ancora stato svelato ma che a questo punto dovrebbe iniziare a comparire.
Nessuno di voi vede Chuck?
Ho iniziato a vederlo per caso, all'inizio non ci capivo niente, poi mi sono informato sulle storie, e ora lo trovo fantastico.
Pure negli USA, sebbene la forte concorrenza, tira molto.
La contrapposizione ragazzo dolce-imbranato vs ragazza forte-tosta, che è alla base di tutto è azzeccata.
Il fatto poi che la serie sfrutta il canone del protagonista/antieroe al contrario di molte la fa risultare simpatica, il taglio del resto è prevalentemente comico.
Stasera ci sono le ultime due puntate su ITA1 della seconda serie, poi a ottobre partirà la terza, ma su mediaset a pagamento.
I want to run. I want to hide. I want to tear down the walls that hold me inside. I want to reach out and touch the flame. Where the streets have no name.
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.
Sì, di chuck ho visto tutt'e 2 le stagioni quando le trasmisero sul digitale, azzeccato il nerd che si trasforma in agente "Carmichaels" che si innamora dell'agente segreto che lo deve proteggere in quanto intersect; mitico "Soldato animal" anche se a volte troppo carogna rispetto al povero chuck, e i personaggi di contorno del Buy More (una nota per la sorella di chuck). Le puntate alla fine sono fini a sé stesse, il finale della seconda stagione apre interessanti scenari per la terza.
Su The mentalist mi sono perso, bel personaggio atipico e affascinante rispetto ai vari criminologi tipo le palle al cazzo di CSI..ma poi amanda righetti non se l'è sgroppata nessuno?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Ho iniziato a vedere la seconda serie di Fringe. Per essere una seconda serie non è malaccio. Unico difetto: molto somigliante alla prima, anzi forse un pò troppo. Vediamo come evolve.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Sons of Anarchy non se lo inchiappetta nessuno?
Perchè è roba seria, cioè Kurt Sutter.
“Avere la fott**a idea non è il telefilm. Ci sono state una dozzina di proposte del genere negli ultimi dieci anni e nessuna di esse è diventata serie, eccetto questa. Perchè le altre facevano schifo.
Allo stesso modo ci sono state decine di idee su famiglie mafiose, prima de I Soprano, e di scene del crimine, prima di CSI.“
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
kappabi ha scritto:Qualcuno sa se la serie Tudor viene trasmessa anche sulle reti Mediaset/Rai?
(E' una richiesta di mia moglie, ha visto la prima e poi nulla!)
La serie è stata acquistata per l'Italia da mediaset, attualmente la seconda serie si vede in chiaro sul canale digitale terrestre gratuito La5, è iniziata il 18 giugno, ma mi sembra diano anche numerose repliche ad orari diversi della giuornata.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
ariva ariva ha scritto:Sons of Anarchy non se lo inchiappetta nessuno?
“Avere la fott**a idea non è il telefilm. Ci sono state una dozzina di proposte del genere negli ultimi dieci anni e nessuna di esse è diventata serie, eccetto questa. Perchè le altre facevano schifo.
Allo stesso modo ci sono state decine di idee su famiglie mafiose, prima de I Soprano, e di scene del crimine, prima di CSI.“
si ma i soprano se non al primo posto fra le serie più belle di sempre sta nella top 3 (si contende le posizioni con six feet under e twin peaks)
ariva ariva ha scritto:Sons of Anarchy non se lo inchiappetta nessuno?
si ma i soprano se non al primo posto fra le serie più belle di sempre sta nella top 3 (si contende le posizioni con six feet under e twin peaks)
E' grosso modo anche il pensiero di Sutter. Linko l'articolo completo, così è più chiaro.
Paperinik ha scritto:
Su The mentalist mi sono perso, bel personaggio atipico e affascinante rispetto ai vari criminologi tipo le palle al cazzo di CSI..ma poi amanda righetti non se l'è sgroppata nessuno?
Si è messa per un breve periodo con Riggsby l'agente un po' tontolone
Fra un paio di settimane inizia la terza stagione negli USA, pochi giorni dopo quindi la potrò vedere....spero non si incartino