CHI SONO QUESTI?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Anzi, visto che siamo in vena di giochini e indovinelli...vi propongo un passatempo:
io dico una parola, uno risponde con un'altra ad essa colegata e così via,
esempio:
MELA
MANGIARE
FAME
...
Ci state?
io dico una parola, uno risponde con un'altra ad essa colegata e così via,
esempio:
MELA
MANGIARE
FAME
...
Ci state?
"qualcuno ha scritto, davanti ad un ospizio, camera a gas con doppio servizio" cit. Officina Stella Rossa
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
In termini squisitamente matematici (???????) credo che il problema sta nel fatto dei decimali. Infatti tutti avrebbero dovuto pagare 8.3333, ma in realta' hanno pagato 9.3333 che moltiplicato per 3 da 28 piu' 2 di mancia fa 30. 9.3333 non e' altro che 10 (cio' che hanno pagato) meno la quota di mancia (2 euro diviso 3 e' 0.6666).....oppure 8.33333 (quello che avrebbero dovuto pagare) piu' 1 euro di resto!Bebe xXx ha scritto: Allora, ognuno paga 10 €, il totale da 30 €, la cameriera porta indietro 5€, 3 per i tizi e 2 di mancia, quindi, 25€ è il conto, più 2 € di mancia più 3€ di resto danno 30 €, quindi loro hanno preso meno resto di quanto gli spettava perchè loro dovevano pagare 8,333333 € a testa...
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
barcode..
no!!
la soluzione non è quella....
sarebbe troppo facile...
ripeto...
fanno la domanda:chi di voi puó dirmi esattamente se ha il cappello bianco o nero?se rispondete esattamente avrete salva la vita...se no zacc!!
tutti e quattro pensano..dopo qualche minuto visto che nessuno risponde uno dei 4 dice....io ho il cappello di questo colore!
chi è che lo dice e perchè è sicuro?
no!!
la soluzione non è quella....
sarebbe troppo facile...
ripeto...
fanno la domanda:chi di voi puó dirmi esattamente se ha il cappello bianco o nero?se rispondete esattamente avrete salva la vita...se no zacc!!
tutti e quattro pensano..dopo qualche minuto visto che nessuno risponde uno dei 4 dice....io ho il cappello di questo colore!
chi è che lo dice e perchè è sicuro?
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso