[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
era qualche tempo che non seguivo più l'NBA
ieri sera, però, dovendo lavorare fino a tardi, ho messo su Miami / Chicago come sottofondo
ahiahiahiahi! ho finito di lavorare alle due, non riuscivo a staccare gli occhi dalla tv
ragazzi, che partita!
difese strepitose, e ciononostante punteggio alto
chi mi ha impressionato (a parte LBJ, ovviamente: ho visto una stoppata che mi ha messo fisicamente paura!) è stato Derrick Rose, che in realtà conoscevo poco (appunto, erano un paio di stagioni che non vedevo una partita)
ieri sera, però, dovendo lavorare fino a tardi, ho messo su Miami / Chicago come sottofondo
ahiahiahiahi! ho finito di lavorare alle due, non riuscivo a staccare gli occhi dalla tv
ragazzi, che partita!
difese strepitose, e ciononostante punteggio alto
chi mi ha impressionato (a parte LBJ, ovviamente: ho visto una stoppata che mi ha messo fisicamente paura!) è stato Derrick Rose, che in realtà conoscevo poco (appunto, erano un paio di stagioni che non vedevo una partita)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
IMHO dallas - miami in finale con vittoria MIAMI 4-3
Purtroppo ho una paura fottuta che alla fine vadano a vincere gli Heat...
Da una parte metteranno su Dirk prima Anthony e poi forse Miller/Haslem... ma Bosh che prende Chandler, anche se non un grande attaccante, ce lo vedo poco... soprattutto nella lotta a rimbalzo. Però dopo a cacciare la palla sugli scarichi di Dirk ci sono 2 brutti uccelli (come si dice qui a Bologna) e sono Wade e James... e se non stanno attenti i Mavs rischiano di prendere una marea di schiacciate in contropiede.
Da una parte metteranno su Dirk prima Anthony e poi forse Miller/Haslem... ma Bosh che prende Chandler, anche se non un grande attaccante, ce lo vedo poco... soprattutto nella lotta a rimbalzo. Però dopo a cacciare la palla sugli scarichi di Dirk ci sono 2 brutti uccelli (come si dice qui a Bologna) e sono Wade e James... e se non stanno attenti i Mavs rischiano di prendere una marea di schiacciate in contropiede.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
[Scopri]Spoiler
miami in finale... peccato per i bulls, io ci speravo, ma gli heat hanno dei singoli troppo più forti dello splendido collettivo di chicago
felicissimo per i mavs. wunderdirk e kidd si meritano sto benedetto anello, anche se per me sarà ancora più dura che nel 2006

A Chicago hanno bisogno come il pano di un secondo/terzo violino, in realtà uno lo avrebbero, Boozer, che però lascia troppo a desiderare in difesa.
Coma ha detto sempre ottimamente Buffa, puoi vincere il titolo con Brewer/Korver come numero 2? I fatti hanno risposto che è difficile, soprattutto se l'MVP arriva alle finali di conference stremato.
Ora forza Dallas!!!
Coma ha detto sempre ottimamente Buffa, puoi vincere il titolo con Brewer/Korver come numero 2? I fatti hanno risposto che è difficile, soprattutto se l'MVP arriva alle finali di conference stremato.
Ora forza Dallas!!!
-
- Impulsi superiori
La questione più difficile da affrontare per i Bulls quest'estate sarà Boozer.
Hai capito che un giocatore in condizioni fisiche spesso precarie che non difende non ti può far vincere un titolo.
Cosa fai?
- lo tieni fino a febbraio (sperando che il lockout non ci sia e ti permetta di testarlo o almeno renderlo appetibile)
- cerchi uno scambio per un 2 e/o un lungo difensivo (anche se guardando i salari le uniche guardie "disponibili" potrebbero essere Captain Jack e Hamilton)
- continui cosi, sperando che gli eventuali innesti ti portino comunque al livello successivo
Hai capito che un giocatore in condizioni fisiche spesso precarie che non difende non ti può far vincere un titolo.
Cosa fai?
- lo tieni fino a febbraio (sperando che il lockout non ci sia e ti permetta di testarlo o almeno renderlo appetibile)
- cerchi uno scambio per un 2 e/o un lungo difensivo (anche se guardando i salari le uniche guardie "disponibili" potrebbero essere Captain Jack e Hamilton)
- continui cosi, sperando che gli eventuali innesti ti portino comunque al livello successivo
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Uno così difficilmente può risultarmi simpatico...
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!
-
- Impulsi superiori
che sia un buffone di categoria stellare non è una novità. che sia oggettivamente il più decisivo di questa lega (purtroppo) credo non sia più in discussione..
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..
..
- theinvoker
- Storico dell'impulso
ma in realtà il colpo lo ha preso....dal pallone....spinto da Rose
Chiaramente non era fallo però non l'ha mica fischiato lui
Chiaramente non era fallo però non l'ha mica fischiato lui
Ammesso che il colpo lo abbia preso (e io me lo sono riguardato 10 volte e sono ancora qui che non lo vedo) non credo fosse tale da giustificare tale interpretazione da Academy Award come miglior attore protagonista! Parliamo di gente di 120 Kg che a rimbalzo se le da di santa ragione dunque a me sembra un "flop" degno dei migliori Varejao, Ginobili, Fisher ecc...ho capito poi che non è lui l'arbitro però ciò non toglie che l'aver accentuato (o simulato completamente?) il contatto, aggiunto al fatto di chiamarsi LBJ, rende più propenso l'arbitro ad un fischio a suo favore...
Dulcis in fondo anche l'occhiolino...il minimo che ti puoi aspettare è che te la facciano pagare...e infatti...
La cosa più bella sarebbe però che la punizione arrivasse da un biondo col numero 41 sulle spalle
Dulcis in fondo anche l'occhiolino...il minimo che ti puoi aspettare è che te la facciano pagare...e infatti...
La cosa più bella sarebbe però che la punizione arrivasse da un biondo col numero 41 sulle spalle

Che mondo sarebbe senza Speranzini?!
le critiche a LBJ sulle simulazioni ci stanno tutte, ma a volte sembra che le faccia solo lui, io mi ricordo anche delle simulazioni da parte di artest che è uno che fa del testo sterone e del machismo uno dei suoi tratti distintivi eppure ogni tanto si lascia cadere e simula anche lui
lebron lo si può detestare per i comportamenti, io li vedo in linea con molte altre star NBA, però oltre a queste critiche da come stà giocando i playoffs non si può andare, visto che si stà sbattendo sia in attacco che in difesa
impressionante comunque la sicurezza di miami in gara 5 sotto di 10 non sono andati in panico, un pò di fortuna l'hanno avuta con il gioco da 4 punti di D-wade ma avevano la sensazione che la serie ormai era in mano a loro e che se non l'avessero chiusa 4-1 si andava a miami con rose stanco
sarà interessante vedere come difenderanno sul 41 tedesco, la difesa l'hanno adeguata alle esigenze di contenere rose ma rose oggettivamente era un pò solo, dirk non è solo anche se è vero che non avendo l'onere di marcare il tedesco wade e lebron gireranno per il campo occupandosi dei vari terry e kidd
lebron lo si può detestare per i comportamenti, io li vedo in linea con molte altre star NBA, però oltre a queste critiche da come stà giocando i playoffs non si può andare, visto che si stà sbattendo sia in attacco che in difesa
impressionante comunque la sicurezza di miami in gara 5 sotto di 10 non sono andati in panico, un pò di fortuna l'hanno avuta con il gioco da 4 punti di D-wade ma avevano la sensazione che la serie ormai era in mano a loro e che se non l'avessero chiusa 4-1 si andava a miami con rose stanco
sarà interessante vedere come difenderanno sul 41 tedesco, la difesa l'hanno adeguata alle esigenze di contenere rose ma rose oggettivamente era un pò solo, dirk non è solo anche se è vero che non avendo l'onere di marcare il tedesco wade e lebron gireranno per il campo occupandosi dei vari terry e kidd
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Infatti come ho già scritto sopra, Dirk avrà spazio perchè sarà marcato da Anthony/Miller/Haslem... il problema è che sugli scarichi ci sono 2 volponi a caccia della palla... e sono 2 con braccia lunghe, veloci, che prendono spazio e che hanno il fiuto per la palla...TD ha scritto:le critiche a LBJ sulle simulazioni ci stanno tutte, ma a volte sembra che le faccia solo lui, io mi ricordo anche delle simulazioni da parte di artest che è uno che fa del testo sterone e del machismo uno dei suoi tratti distintivi eppure ogni tanto si lascia cadere e simula anche lui
- theinvoker
- Storico dell'impulso
si ma poi bisogna vedere chi marcherà loro dall'altra parte.
Se Wade e LBJ rubano tanti palloni si prospettano tanti contropiedi e palla oltre il ferro.theinvoker ha scritto:si ma poi bisogna vedere chi marcherà loro dall'altra parte.
credo che nei momenti fondamentali ci proveranno marion su LBJ e kidd con aiuti su wadetheinvoker ha scritto:si ma poi bisogna vedere chi marcherà loro dall'altra parte.
ma le marcature di LBJ e dirk saranno complicate per tutte e due le difese, wade potrebbe essere limitato dai problemi fisici sembra che la spalla non sia al massimo se però si arriva nel 4/4 in volta d-wade ritorna ad essere perciloso
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe