Ma mica mi incazzo, ci si abitua a tutto, la prendo a ridere ormai. Si sa che devi giocare contro una squadra molto più forte e contro l'arbitro che spesso gli lecca il culo.Nip ha scritto: 2) il tocco di De Ligt non è volontario. E' il milionesimo caso di mischia in area in cui una palla filtra e sbatte su un braccio.
Per come la penso, come ho detto mille volte, non dovrebbe essere rigore nè questo nè quello col Lecce. Mentre quello di Callejon è rigore tutta la vita. Poi io sinceramente non ho ancora capito le nuove regole (quella roba dei 30 gradi) su questi episodi. Se era oggettivamente giusto dare il rigore hanno ragione i torinisti a incazzarsi (peraltro ho visto la partita e come gestione mi ha dato la sensazione di un arbitraggio più pro-juve).
Non si sarebbe vinto uguale. Cosa vuoi vincere, con un tiro in porta fatto per disperazione dopo il loro gol?
Però almeno combattere con le stesse regole, quello si. Ma sono cose che si dicono da 20 anni, da quando ci sono le Pay TV che tengono in piedi la baracca funziona così, non si scappa.
Per quanto riguarda la volontarietà, in pratica si è cercato di eliminarne il concetto. Che poi non è vero, regole alla mano, che non conti, ma si è assunta come regola non scritta, da quest'anno, che ogni tocco è rigore, De Light a parte.
Infatti vedi spessissimo i giocatori nella propria area con le mani dietro la schiena, proprio per evitare di prenderlo in culo, perché siamo alle solite, gli arbitri fanno quel che vogliono.
Addirittura ad inizio di campionato hanno fischiato un rigore contro Cerri del Cagliari, che era di spalle ed è stato colpito sul braccio da un tiro di testa da un metro, dietro di lui. Penso non ci sia al mondo nulla di meno volontario, eppure questa è la tendenza di quest'anno. Poi se gioca la Juve ovviamente si vanno a rispolverare i regolamenti per giustificare. Lo sappiamo tutti, dai, a parte i perdenti cronici come Invo.

Ma anche il fatto che l'arbitro non è nemmeno andato a vederlo al VAR. Vergognoso.
E il tocco di De Light in Juve Bologna, dove non ha fischiato. Secondo te l'arbitro in una frazione di secondo ha realizzato che questo è il caso (mai successo fino ad allora) in cui non è rigore se la palla tocca prima il giocatore stesso e gli rimbalza poi sul braccio?

Siamo seri, dai. Hanno avuto culo, dopo, di trovare quella postilla scritta nel bugiardino, altrimenti putiferio anche li.
Solo dopo ore hanno trovato una moviola dove si vede la deviazione fortuita.
Ma è ovvio che questa regola andrà a puttane a breve. Non era male, tutti subivano rigore se la toccavano di mani. Una merda, ma se vale per tutti ci si adegua. Però poi arriva mister 75 milioni e capisci....Però non posso leggere post in cui dite che i difensori dovrebbero prendere esempio dall'atteggiamento di Pjanic. Ma avete presente come funzionano le marcature in area di rigore?!? Secondo voi i difensori dovrebbe marcare con le braccia legate alla schiena? Mentre invece gli attaccanti possono usare le braccia come gli pare? tanto un eventuale fallo di mano in attacco non ha conseguenze gravi. No, non può funzionare così. Questo genere di falli di mano ci sarà SEMPRE e saranno sempre casuali. Anzi, gli attaccanti già li cercano.

Dal prossimo anni si ricambia. Fino alla prima nuova polemica.