[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GiarneseUmnberto
- Bannato
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
come dicevo giorni fa,non serve a niente il var se hai sempre l'arbitrino complice addetto a visionare la situazione,ecco che si continua la solita pappardella
Trez al Torino hanno espulso nkolou!
Lo hai visto te?
Dicono che verso il novantesimo sì aggirasse in zona pinetina
Lo hai visto te?
Dicono che verso il novantesimo sì aggirasse in zona pinetina
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- pan
- Storico dell'impulso
E' scandaloso che una squadra con due nazionali (una in campo e una in panca) debba ricorrere ai vecchi, inossidabili mezzucci per strappare un misero 2-1 al Genoa. Dopo una fila di 2-1 a squadrette varie.GiarneseUmnberto ha scritto:come dicevo giorni fa,non serve a niente il var se hai sempre l'arbitrino complice addetto a visionare la situazione,ecco che si continua la solita pappardella
Ho già posto la questione Sarri a tanti juventini, specie agli antiallegriani. Per ora nessuna risposta.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Pare che VAR sia l'acronimo di vincono ancora rubando
-
- Storico dell'impulso
E' strano vedere Sarri sulla panchina della Juve. Boh, pare veramente uno passato li per caso.pan ha scritto:E' scandaloso che una squadra con due nazionali (una in campo e una in panca) debba ricorrere ai vecchi, inossidabili mezzucci per strappare un misero 2-1 al Genoa. Dopo una fila di 2-1 a squadrette varie.GiarneseUmnberto ha scritto:come dicevo giorni fa,non serve a niente il var se hai sempre l'arbitrino complice addetto a visionare la situazione,ecco che si continua la solita pappardella
Ho già posto la questione Sarri a tanti juventini, specie agli antiallegriani. Per ora nessuna risposta.
Sarri brava persona però pare veramente con il freno a mano tirato, che non possa dire quello che pensa e comportarsi come suo solito.
L'etichetta Juve è forte. Lui si è adeguato. Però pare un pò pesce fuori d'acqua.
Leggendo il sito della Gazzetta si parla sempre di lui però tutto molto soffuso, tranquillo. Cioè non ce l'esaltazione che si da ad un Conte o anche quando c'era Allegri.
Andrà come andrà, e la sua Juve è fortissima, pare un pò scontato che sarà un altro sulla panchina bianconera la prossima stagione.
Uno più mediatico, più stile Juve, più bello da vedere, da sentire.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Eh si, Sarri pare un contrabbandiere di sigarette anni 80
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- VanNinja93
- Impulsi superiori
Proprio un bel rigorino dato alla Juve ieri sera. A tutte le altre 19 squadre era simulazione e giallo. Comunque nulla d'importante solo una constatazione, la vetta non la mollano più.
Religione: Liya Silver, Haley Reed, Aidra Fox, Kenna James, Alina Lopez, Emma Starletto, Kyler Quinn, Naomi Swann, Emily Willis, Khloe Kapri, Evelyn Claire, Gianna Dior, Vanna Bardot
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Espulsione

Non è rigore

Dall’account twitter di Maurizio Pistocchi
La mancata concessione da parte di Giacomelli del calcio di rigore per fallo di Kjaer su Llorente e la mancata chiamata alla OFR da parte del VAR Banti sono l’immagine più efficace del degrado della serie A. Una fiction che ormai non diverte più nessuno ma fa pena. Tanta.
Dall’account twitter di Paolo Ziliani
Il rigore negato al Napoli in #NapoliAtalanta e l’espulsione di Cassata in #JuventusGenoa.
La serie A italiana è uno schifo. Ci prendono in giro da 40 anni. Tirate lo sciacquone e spegnete i televisori. Amen.
Si stava meglio senza VAR. Ora le porcate hanno anche il bollino blu, prima almeno si poteva dire di non aver visto.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Maurizio Pistocchi e Paolo Ziliani, già lanzichenecchi al soldo delle Tv Berlusconiane, ora armi di distrazione di massa da social, da che pulpito viene la predica mi è difficile comprenderlo. Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
La classica giustificazione degli italianijohn doe ha scritto:Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat.

La gazza che da 6.5 di voto a Giacolmelli, mentre la media voto è 4?
E l'espulsione del Genoano tutto ok?
In radio nessuno ne parla, neanche in TV, solo i servi e lacché.
I giornalisti RAI, Mediaset e Sky invece sono i paladini della trasparenza. Facciamo finta di nulla, che dobbiamo camparci con sto teatro.
Ripeto, era meglio senza VAR, almeno si poteva far finta di non aver visto.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
A me rispondono in modo tecnico: R-O-S-I-C-A-R-Epan ha scritto:E' scandaloso che una squadra con due nazionali (una in campo e una in panca) debba ricorrere ai vecchi, inossidabili mezzucci per strappare un misero 2-1 al Genoa. Dopo una fila di 2-1 a squadrette varie.GiarneseUmnberto ha scritto:come dicevo giorni fa,non serve a niente il var se hai sempre l'arbitrino complice addetto a visionare la situazione,ecco che si continua la solita pappardella

[quote="VanNinja93"]Proprio un bel rigorino dato alla Juve ieri sera. A tutte le altre 19 squadre era simulazione e giallo. Comunque nulla d'importante solo una constatazione, la vetta non la mollano più.[/quote
Un classico del loro stile, quando hanno il fiato sul collo assoldano i loro killer, per poi frignare in CL per gli stessi torti subiti.
Un classico del loro stile, quando hanno il fiato sul collo assoldano i loro killer, per poi frignare in CL per gli stessi torti subiti.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Il tocco c'é. Io non avrei mai dato un rigore cosí, soprattutto perché detesto l'accentuazione di un tocco ricevuto (che è molto, molto simile alla simulazione, differendone solo di una sfumatura).
Il tocco peró c'é (per quanto non violento) e lo scandalo, a mio avviso è un altro: il secondo giallo a Cassata per un fallo veramente veniale a interruzione di un'azione di Dybala chiuso in un imbuto di giuocatori.
Quell'espulsione assai esagerata ha in seguito condizionato l'andamento della partita, com'era prevedibile.
Ridicole a mio avviso, invece le recriminazioni di Ancelotti e De Laurentiis per un rigore che per me non c'é, il primo fallo lo commette Milik colpendo il difensore col braccio.
Le mie opinabilissine osservazioni si rivolgono ovviamente a chi sa leggere, a chi invece legge quel che ha nella testa sua, com'é mia consuetudine, non risponderó. (E sticazzi, dirà qualcuno
)
Parlando di calcio invece trovo entusiasmanti le prestazioni di Dybala (finalmente sembra tornato un giocatore per piú di un paio di partite) e Cuadrado.
In crescita seppur ancora lenta Bernardeschi.
Deludenti gli altri, Rabiot e Rugani imbarazzanti.
In generale, prestazione deludente perché in casa contro il Genoa in 10, ma soprattutto perché venuta dopo il pareggio col Lecce.
L'assenza di Pjanic non puó pesare cosí tanto. Bentancur è ancora un bamboccio, anche ieri si meritava l'espulsione per doppia ammonizione. Alex Sandro scarico, Cr7 veramente spaesato e se sbagliava il rigore diventava indifendibile.
Il tocco peró c'é (per quanto non violento) e lo scandalo, a mio avviso è un altro: il secondo giallo a Cassata per un fallo veramente veniale a interruzione di un'azione di Dybala chiuso in un imbuto di giuocatori.
Quell'espulsione assai esagerata ha in seguito condizionato l'andamento della partita, com'era prevedibile.
Ridicole a mio avviso, invece le recriminazioni di Ancelotti e De Laurentiis per un rigore che per me non c'é, il primo fallo lo commette Milik colpendo il difensore col braccio.
Le mie opinabilissine osservazioni si rivolgono ovviamente a chi sa leggere, a chi invece legge quel che ha nella testa sua, com'é mia consuetudine, non risponderó. (E sticazzi, dirà qualcuno

Parlando di calcio invece trovo entusiasmanti le prestazioni di Dybala (finalmente sembra tornato un giocatore per piú di un paio di partite) e Cuadrado.
In generale, prestazione deludente perché in casa contro il Genoa in 10, ma soprattutto perché venuta dopo il pareggio col Lecce.
L'assenza di Pjanic non puó pesare cosí tanto. Bentancur è ancora un bamboccio, anche ieri si meritava l'espulsione per doppia ammonizione. Alex Sandro scarico, Cr7 veramente spaesato e se sbagliava il rigore diventava indifendibile.
Ultima modifica di Gargarozzo il 31/10/2019, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Per la parte moviola, diciamo, condivido al 100% le valutazioni sui singoli episodi. Ci aggiungerei anche, nel complesso, un arbitraggio chiaramente indirizzato, a cominciare dai piccoli particolari. Cassata era già stato espulso quando è rientrato in campo nel secondo tempo, ce l'aveva chiaramente in punta, ed era palese che stava solo aspettando l'occasione buona. Queste, più che un rigore opinabile, che si può o non si può dare, sono le cose scandalose.Gargarozzo ha scritto:Il tocco c'é. Io non avrei mai dato un rigore cosí, soprattutto perché detesto l'accentuazione di un tocco ricevuto (che è molto, molto simile alla simulazione, differendone solo di una sfumatura).
Le mie opinabilissine osservazioni si rivolgono ovviamente a chi sa leggere, a chi invece legge quel che ha nella testa sua, com'é mia consuetudine, non risponderó. (E sticazzi, dirà qualcuno)
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Mi sento chiamato direttamente in causa, mio dovere rispondere.pan ha scritto:E' scandaloso che una squadra con due nazionali (una in campo e una in panca) debba ricorrere ai vecchi, inossidabili mezzucci per strappare un misero 2-1 al Genoa. Dopo una fila di 2-1 a squadrette varie.GiarneseUmnberto ha scritto:come dicevo giorni fa,non serve a niente il var se hai sempre l'arbitrino complice addetto a visionare la situazione,ecco che si continua la solita pappardella

Non so se ti riferisca all'essersi tradito Lui e il suo "Sarrismo", o al piano squisitamente tecnico. Propendo per la seconda ipotesi.
A mio modesto parere, si sono già notati dei miglioramenti, certo sporadici, ma almeno si vede a occhio nudo che si ricerca con maggiore insistenza di cercare di giocare per tutti i 90', e non solo per uno spezzone di gara per poi "gestire" la palla e le risorse.
Anche adesso tutto ciò che richiedo da anni si vede con poca continuità, sarà per la non brillantissima condizione fisica, sarà per la disabitudine a farlo dopo anni di schemi "halma halma", lo stesso diretto interessato ha detto che sarà difficile vedere i picchi del suo Napoli, per le diverse caratteristiche dei giocatori meno brevilinei e più fisici, ma in linea generale siamo sulla buona strada. Già qualcosa di buono si è visto nelle gare che contano, col Napoli per 70', il secondo tempo di Madrid e a Milano, un pò poco lo so, pure io lo aspetto al varco, specie nelle gare da dentro/fuori da metà febbraio.
Poi ancora, con Sarri sono rinvigoriti alcuni giocatori usciti depressi dalla precedente gestione, da Pjanic a cui sono state date le chiavi della squadra, a Dybala apparso più motivato e voglioso dell'anno scorso, fino al suo pupillo el pipita, dato per morto praticamente da tutti. Dall'altra parte è stato accantonato un pò frettolosamente Mandzukic, manca il miglior Berna, e pacco De Ligt (questa me la segno....) deve ancora integrarsi.
Cmq mi sembra un pò prestino per i giudizi, o no?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.