Plo Style ha scritto:
Sia per lui che per Roth, il mancato Nobel, lo considero un mistero.
La scusa ufficiale dell'Accademia di Svezia, e ti giuro che è così, è che sono considerati autori "provinciali".
Pensa te....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Plo Style ha scritto:
Sia per lui che per Roth, il mancato Nobel, lo considero un mistero.
una cagata notevole di un ipocrita notevole. basta cosi poco per vincere lo strega? (domanda seria)vertigoblu ha scritto:di edoardo nesi se non sbaglio.zio ha scritto:sto leggendo Storie della mia gente, vincitore del premio Strega.
è un libro che mi innervosisce.
perchè chi lo ha scritto è il figlio benestante di una vecchia famiglia di imprenditori pratesi (che si vuol dare arie da imprenditore pure lui).
perchè è l'ennesimo libro sul come si stava meglio senza la globalizzazione (la sua famiglia faceva soldi a palate e adesso ha venduto l'azienda).
perchè scritto come scriverei io un diario incazzato.
boh....quando l'ho finito magari mi è piaciuto anche....
cmq mi pare che se ha vinto lo strega sarà per assenza di avversari.....
mi è sempre stato sul cazzo pure a me che ne ho letti un paio in passato.
purtroppo rispetta alla lettera lo stereotipo del pratese arricchito (leggi: cafone presuontuoso)
L'ho finito. Mediocre il pensiero. Mediocre la prosa.superpippa ha scritto:una cagata notevole di un ipocrita notevole. basta cosi poco per vincere lo strega? (domanda seria)vertigoblu ha scritto:di edoardo nesi se non sbaglio.zio ha scritto:sto leggendo Storie della mia gente, vincitore del premio Strega.
è un libro che mi innervosisce.
perchè chi lo ha scritto è il figlio benestante di una vecchia famiglia di imprenditori pratesi (che si vuol dare arie da imprenditore pure lui).
perchè è l'ennesimo libro sul come si stava meglio senza la globalizzazione (la sua famiglia faceva soldi a palate e adesso ha venduto l'azienda).
perchè scritto come scriverei io un diario incazzato.
boh....quando l'ho finito magari mi è piaciuto anche....
cmq mi pare che se ha vinto lo strega sarà per assenza di avversari.....
mi è sempre stato sul cazzo pure a me che ne ho letti un paio in passato.
purtroppo rispetta alla lettera lo stereotipo del pratese arricchito (leggi: cafone presuontuoso)
sul pratese tipo, non posso che concordare vivendoci quasi quotidianamente..
Ma ti era piaciuto il film del figlio di costanzo se non ricordo male... mi sa che questo libro non te lo possono vendere a meno che non fai abiuraMavco Pizellonio ha scritto:Ottima segnalazione Bellavista, lo leggerò sicuramente.
Concordo concordo concordo.bellavista ha scritto:Sto leggendo questo libro che è veramente splendido per gli amanti del cinema:
http://www.ibs.it/code/9788856501094/tr ... hcock.html
E' la trascrizione della lunga intervista durata 5 giorni di Truffaut ad Hitchcock
Bello bello bello
Mi sta subdolamente tendando a violare i miei principi e a dare una possibilità al figlio di costanzoMavco Pizellonio ha scritto:Mi erano piaciuti "i" film del figlio di Costanzo.
E poi che c'entra? Ogni grande artista è figlio di un ottuso pezzo di merda, se no come fa a diventare un grande artista?
La modernita' e' "sorche sfitte e uccelli disoccupati"misha71 ha scritto:sto impantanato in "la vita agra" di bianciardi.
c'è qualcuno che mi sa dare un giudizio? così magari riprendo vigore....
Hai fatto il dams?Capitanvideo ha scritto:Concordo concordo concordo.bellavista ha scritto:Sto leggendo questo libro che è veramente splendido per gli amanti del cinema:
E' la trascrizione della lunga intervista durata 5 giorni di Truffaut ad Hitchcock
Bello bello bello
E' il libro che ho letto piu' volte in vita mia, direi almeno 10.
Me lo presto' un amico e dopo avelo letto lo cercai in libreria, ma era introvabile (si parla di 20-25 anni fa), allora me lo fotocopiai completamente, e ce l'ho ancora! (fotocopiato)![]()
Fu quello che mi spinse ad iscrivermi al Dams.
Il che spiega l'origine delle tue teorie politiche.Capitanvideo ha scritto:
Davvero grande e fondamentale libro, leto, riletto strariletto, ed ora che me lo avete fatto venire in mente ci do una ripassataCapitanvideo ha scritto:Concordo concordo concordo.bellavista ha scritto:Sto leggendo questo libro che è veramente splendido per gli amanti del cinema:
Bello bello bello
E' il libro che ho letto piu' volte in vita mia, direi almeno 10.
Me lo presto' un amico e dopo avelo letto lo cercai in libreria, ma era introvabile (si parla di 20-25 anni fa), allora me lo fotocopiai completamente, e ce l'ho ancora! (fotocopiato)![]()