[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1606 Messaggio da coppia_co »

Provata questa ricetta proposta da Vincenzi su una loro confezione di Amaretti d'Italia:

SEMIFREDDO CON AMARETTI E SALSA DI LAMPONI
Ingredienti per 4 persone:
250 grammi di panna fresca
3 tuorli
3 cucchiai colmi di zucchero
50 gr di cioccolato fondente
20 amaretti
1 cestino di lamponi
1 cucchiaio di miele

Preparazione:
Montate bene i tuorli e fateli addensare a bagno maria a fuoco bassissimo continuando a montarli con la frusta.
Fate raffreddare mescolando delicatamente di tanto in tanto.
Amalgamate la panna montata, gli amaretti sbriciolati ed il cioccolato tritato a pezzi grossi.
Distribuite il composto in stampini individuali e metteteli nel feezer per 5 ore.
Prima di servire frullate i lamponi con il miele

Impiattamento:
Distribuite il passato di lamponi su piattini individuali, posizionate al centro i semifreddi e decorate con gli amaretti e le scaglie di cioccolato fondente.

Piuttosto facile da eseguire, tempo di preparazione 30/40 minuti più raffreddamento.
Noi non abbiamo potuto impiattarlo come descritto perché per mancanza di tempo l'abbiamo dovuto servire che non si era ancora solidificato come richiesto per scodellarlo e mantenerlo unito, quindi l'abbiamo presentato direttamente nello stampino semplicemente ricoprendolo con il passato di lamponi ed alcuni frutti.
Meno bello da vedersi, ma ugualmente fresco al palato e gustosissimo.

Immagine
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1607 Messaggio da donegal »

Qualcuno ha qualche buona ricetta per il polipo, purchè leggera?

Sono a stecchetto, vorrei andare oltre alla solita insalatina olio e limone o al solito accompagnamento aglio/pomodoro...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1608 Messaggio da Pim »

donegal ha scritto:Qualcuno ha qualche buona ricetta per il polipo, purchè leggera?

Sono a stecchetto, vorrei andare oltre alla solita insalatina olio e limone o al solito accompagnamento aglio/pomodoro...
purtroppo qualche piccola piccole variante ma sempre del solito filone:

una è farlo cuocere non totalmente in aqcua bollente poi passarlo su una bsitecchiera di ghisa così da farlo griglaire un po' ...però sempre il solito condimento;

altrimenti sempre lessato e tagliato a pezzetti in insalata con capperi, olive nere e olio

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1609 Messaggio da VolpeGrigia »

Mia madre lo fa spesso al cartoccio al forno, nella carta forno, ma non è leggerissimo... a me piace, cuoce nel suo brodo con aglio, capperi e aromi per il pesce... oppure c'è il polpo arrosto, a me fa impazzire in mezzo al panino (scb sa di cosa parlo) oppure crudo, ma deve essere freschissimo...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1610 Messaggio da danny_the_dog »

Pimpipessa ha scritto:
donegal ha scritto:Qualcuno ha qualche buona ricetta per il polipo, purchè leggera?

purtroppo qualche piccola piccole variante ma sempre del solito filone:

una è farlo cuocere non totalmente in aqcua bollente poi passarlo su una bsitecchiera di ghisa così da farlo griglaire un po' ...però sempre il solito condimento;

altrimenti sempre lessato e tagliato a pezzetti in insalata con capperi, olive nere e olio
Io ho una piccola variante, è una ricetta di Sadler. Polipo bollito, crema di patate, pesto di prezzemolo e capperi. Crema di patare sul fondo del piatto, poi i pezzi di polipo ricoperti da poco pesto di prezzemolo e qualche cappero qua e la (meglio quelli grossi con il gambo). :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1611 Messaggio da Parakarro »

il polipo mi piace molto alla luciana... una volta ne provai una versione senza pomodoro molto ma molto ma molto buona

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1612 Messaggio da Stef »

Ricetta facile e di sicuro successo, piatto unico e leggero.

Scusami l'utilizzo di certi termini, cerchero' di essere il piu' chiaro possible.

Per 2 personne

1 polpo congelato di 1 chilo + o - già pulito e con 2 file di ventose.

2 porro

3 carote

1 ginger (la radice tutta storta per capirsi)

5 spicchi d'aglio

1 cipolla

prezzemolo

coriandolo fresco

3 cas di Teriyaki

2 cas olio di sesamo

Peperencino dolce

riso venere (il riso nero)

Olio d oliva EV

Trita le carote,l'aglio, i porri, la cipolla e il prezzemolo.

Metti un fondo d olio d oliva in un tegame largo, aggiungi a freddo la guarnitura tritata, fai cuocere lentamente per 10 minuti.
taglia il polpo il piu' uniformemente possibile e mettilo a cuocere nel tegame e mescola intimamente il tutto almeno 5 buoni minuti.

Aggiungi 1 bicchiere d acqua e lascialo in pace almeno 30 minuti (fai solo attenzione a girarlo ogni tanto e controllare che non manchi di liquido, altrimenti aggiungi un po' d'acqua). Prendi il vino in fresco e offri da bere a la tua invitata. :wink:

Fai finta di conoscere la cucina jap e con nonscialance metti a cuocere il riso nero.

Quando é cotto scolalo e raffredalo subito e riserva.

Dopo 50/60 minuti il tuo polpo é tenero e pronto à essere finito.

aggiungi l olio di sesamo, il Teriyaki,il peperoncino e il ginger, mescola bene il tutto.

prepare le foglie di coriandolo.

Controlla la cottura del polpo e quando é perfettamente cotto aggiungi il riso e regola sale e pepe, mescola bene e lascia riscaldare.

Togli dal fuoco , metti le foglie intere di coriandolo e servi subito.

Astuzie e precisazioni : prepara tutti gli ingredienti 2/3 ore avanti e cuoci il riso il giorno prima e conservalo in frigo.

Il polpo e la guarnitura devono essere quasi in parti uguali, quindi evita di tritare troppo finemente le verdure.

Puoi servire questo piatto anche freddo, quindi lo preparare anche il giorno prima.

Sala solo alla fine!

Bref fai sapere.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1613 Messaggio da Pim »

bentornato stef!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1614 Messaggio da nik978 »

io ho fatto un rragù strano con quello che avevo in casa (niente)
l'ho finito ieri sera e l'ho fatto raffreddare mentre ero fuori per un caffè, poi son tornato e mi son dimenticato di metterlo in frigo....e l'ho fatto stamattina.

è un problema?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1615 Messaggio da Pim »

nik978 ha scritto:io ho fatto un rragù strano con quello che avevo in casa (niente)
l'ho finito ieri sera e l'ho fatto raffreddare mentre ero fuori per un caffè, poi son tornato e mi son dimenticato di metterlo in frigo....e l'ho fatto stamattina.

è un problema?
se in casa non ci sono 30 gradi...

il cibo cotto è senz'altro più "resistente" anche a me capita alle volte, tranquillo .

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1616 Messaggio da nik978 »

per fortuna in cucina ancora non ci sono...fosse successo fra 40 gg sarebbe stato molto peggio...:)
comuque è un ragù strano perchè ero senza carote e non volevo andare a prenderle..quindi ho usato delle melanzane che avevo in frigo.
Ma ho cappellato e ho messo troppo olio in previsione che se lo ciucciasserro..infatti si sente un po. :(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1617 Messaggio da danny_the_dog »

nik978 ha scritto:io ho fatto un rragù strano con quello che avevo in casa (niente)

è un problema?
La prolificazione batterica mi sembra che trovi le condizioni migliori durante il raffreddamento, per questo nelle cucine professionali ci sono degli abbattitori che abbassano rapidamente la temperatura dei cibi, proprio per evitare condizioni favorevoli all'aumentare della carica batterica. Io solitamente per raffreddare i cibi faccio un bagnomaria freddo riempendo di poco il lavandino con acqua fredda e i "ghiacciolini" per la borsa termica. :DDD Detto questo non credo che il tuo ragù si sia deteriorato, scaldalo bene quando lo utilizzerai.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1618 Messaggio da nik978 »

sisi...però mi sa che stasera devo farlo andare via tutto..volevo tenerne un po domani per una porzioncina di pasta al forno... :(
a parte che è un ragù strano con le melanzane...però il sapore è buono

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1619 Messaggio da Parakarro »

Pimpipessa ha scritto:bentornato stef!
quoto!
:)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1620 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:bentornato stef!
quoto!
:)
Quoto anche io! :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”