[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Dura la vita dei pennivendoli in questo periodo, devono usare la fantasia per buttare giù qualcosa, ora leggo da alcune parti che l'Inter è accreditata fortemente per lo scudetto.... solo per aver preso Conte?... bene di solito gli scudetti li vinciamo ad agosto, ora si anticipa.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
"senza farci annebbiare la mente da 5 scudetti di fila...", hai detto niente. Se ti annoia così tanto vincere gli scudetti perchè non sei rimasto 100% del Cagliari?lider maximo ha scritto:ramarro verde ha scritto:Ho gia scritto che il prossimo scudetto lo vince l'inda?
Direi proprio di si.
Su Sarri sono molto perplesso/pensieroso e in particolare sul suo modo di "dosare" gli uomini a disposizione, non vorrei che "sprema" quei 12-13 giocatori e gli altri rimangano ad ammuffire inpanca, risultato?
Arrivi a "cuocere" una parte dei giocatori senza dargli respiro.Prime vedove allegre (ma non troppo)?Gargarozzo ha scritto:Credo che il fatto che all'Inter ci sia Conte dia a dirigenza e squadra una responsabilitá in piú circa il prossimo scudetto (che di per sé sarebbe "solo" l'ennesimo).
Perdere contro Conte all'Inter sarebbe uno smacco non da poco.
GaRGA MODE ON.![]()
A parte le caxxate, non rimpiangerò mai il predecessore di Sarri, mai! Anche se questo dovesse costare lo scudetto all'Indaaaa.
Ragioniamo seriamente, senza farci annebbiare la mente dai 5 scudetti di fila, ma vi siete forse dimenticati del nulla cosmico che (spessisssimo) c'è stato in mezzo?
Prendiamo gli ultimi suoi 6 mesi alla guida della juve, squadra stracotta già a FEBBRAIO con metà rosa infortunata (e non per robba traumatica), e nei due mesi conclusivi, post eliminazione scempions, una media retrocessione in campionato assolutamente inaccettabile e vergognosa.
Nel mezzo solo una partita decente, il ritorno con l'Atletico, che fu il frutto, più che altro, di una reazione nervosa di tutto l'ambiente.
Ieri Sarri mi è piaciuto, ha cominciato a calarsi nella sua nuova realtà senza snaturarsi rinnegando sè stesso, senza dimenticare da dove proviene e del percorso che ha fatto per arrivare su questa panchina, consapevole che qui è importante il risultato, ma altrettanto lo è arrivarci attraverso belle prestazioni, cercando di meritarsi le vittorie sul campo.
Il tempo ci dirà se sarà stata la scelta giusta, io personalmente sono fiducioso.
P.s. ora ho capito perchè gli piace stare in tuta, in giacca e cravatta l'ho visto particolarmente a disagio, ergo sta malissimo.

Cioè nel tuo discorso liquidi 5 scudetti di fila così, e poi poni l'accento sul calo nelle ultime giornate a obbiettivo già acquisto definendolo vergognoso e inaccettabile. E' il solito atteggiamento di chi deve portare avanti a tutti i costi un'opinione: minimizzi tutto ciò che la contrasta, esasperando le cose negative. E ovviamente su Juve-Atletico 3 a 0 Allegri non ha meriti, mentre Juve-Ajax 1-2 è tutta colpa sua. Un po' troppo facile così. Stesso atteggiamento che critico a Maniglia su Ancelotti.
Per me ci può stare cambiare Allegri dopo tanti anni, soprattutto dopo il flop in Champions di quest'anno. Però, diamine, riconoscetegli almeno i meriti, secondo me enormi, di questi ultimi 5 anni : 5 scudetti, 4 coppe Italia, 2 finali di Champions.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
favoriti per lo scudo e la championz è sempre chi ha romualdo in squadra, comunque ora vendono cancelo,secondo me fanno un grosso errore,un'altra stagione in italia e diventava un buon calciatore,Allegri non ha saputo lavorarci sopra,anzi lo ha fatto involvere su se stesso,mica fesso il peppino guardiola che se lo vuole comprare,certo forse è fesso a dargli tutti quei soldi ma per lo sceicco quella cifra sono due noccioline.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Il difetto macroscopico di Cancelo è che non affrontava le partite con la giusta concentrazione, dopo una prima parte di stagione diligente e proficua, ha iniziato ha giocare con sufficienza, con eccessiva sicurezza, con meno grinta e applicazione, perdendo spessissimo palloni sanguinosi con passaggi non solo calibrati male ma proprio errati come impostazione, tra cui quello che ha consentito all'Ajax di pareggiare subito lo svantaggio. In una grande squadra è un difetto non da poco, se poi sei un giocatore con compiti difensivi è imperdonabile.
Ma imputare questo ad Allegri mi sembra assurdo, se c'è una cosa che sapeva fare bene è quella dell'impostazione della squadra e di saper crescere i giovani. E se nonostante la partenza di Allegri, i dirigenti decidono che non è il caso di tenere Cancelo, sebbene abbia potenzialità infinite, evidentemente è perchè ritengono che queste problematiche siano difficilmente superabil, altrimenti l'avrebbero lasciato nelle mani di Sarri, che ama i terzini di spinta che si propongono. Guardiola non lo ha allenato e probabilmente da fuori vede perlopiù le potenzialità, oppure ritiene che nel calcio inglese siano più importanti le capacità offensive, anche di fronte a delle mancanze difensive, oppure pensa di poterlo completare. Ci sta anche che l'integrazione con lo spogliatoio juventino sia stato difficile, boh.
Ma imputare questo ad Allegri mi sembra assurdo, se c'è una cosa che sapeva fare bene è quella dell'impostazione della squadra e di saper crescere i giovani. E se nonostante la partenza di Allegri, i dirigenti decidono che non è il caso di tenere Cancelo, sebbene abbia potenzialità infinite, evidentemente è perchè ritengono che queste problematiche siano difficilmente superabil, altrimenti l'avrebbero lasciato nelle mani di Sarri, che ama i terzini di spinta che si propongono. Guardiola non lo ha allenato e probabilmente da fuori vede perlopiù le potenzialità, oppure ritiene che nel calcio inglese siano più importanti le capacità offensive, anche di fronte a delle mancanze difensive, oppure pensa di poterlo completare. Ci sta anche che l'integrazione con lo spogliatoio juventino sia stato difficile, boh.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Intanto pare di capire che le intenzioni di Sarri siano di trattenere e di valorizzare tatticamente Dybala, Pjanic e perfino Douglas Costa.
Mi farebbe molto piacere in quanto ritengo quest'ultimo superiore a livello offensivo dello stesso Cancelo, ho dei grossi dubbi su Dybala ma vedremo, e Pjanic viene dalla sya piú brutta stagione e di certo puó fare molto meglio.
Saranno decisivi i prossimi acquisti a centrocampo e al centro della difesa.
Mi farebbe molto piacere in quanto ritengo quest'ultimo superiore a livello offensivo dello stesso Cancelo, ho dei grossi dubbi su Dybala ma vedremo, e Pjanic viene dalla sya piú brutta stagione e di certo puó fare molto meglio.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Spero che almeno quest'anno i dirigenti seguano le indicazioni del tecnico, ma ne sono abbastanza convinto, visto che da quanto detto da Agnelli con Sarri ci si giocano anche il loro culo. Quindi valuterà lui, durante il ritiro, se possono essere funzionali al suo gioco.Gargarozzo ha scritto:Intanto pare di capire che le intenzioni di Sarri siano di trattenere e di valorizzare tatticamente Dybala, Pjanic e perfino Douglas Costa.
Dybala anche per me ha un difetto di personalità e un giocatore che ti fa la differenza in una partita su 4 è un lusso che non so se la Juve può tenere. Pjanic è un giocatore atipico, regista adattato, vedremo se con Sarri troverà gli equilibri giusti nella squadra o verrà ricollocato in altro ruolo; se arrivasse Jorginho credo verrebbe venduto. D.Costa è un giocatore che se sta bene fisicamente e di testa fa la differenza in qualunque squadra, i suoi strappi sono incontenibili ... purtroppo quest'anno in pratica non si è mai visto, tra infortuni assortiti e pazzie varie; il problema è la continuità, anche nell'arco della stessa partita, infatti le migliori prestazioni le ha fornite da subentrante. Secondo me vorranno garantire a Sarri più "certezze" possibili, quindi se troveranno da venderlo ad un prezzo congruo al valore lo faranno, altrimenti, come spero, lo terranno.
Sarri ha bisogno di certezze, di una squadra base affidabile e di un modulo di gioco consolidato, con minime varianti, mentre Allegri era maggiormente duttile, cambiando spesso moduli, anche nell'arco della stessa gara, in funzione dei giocatori schierati e della squadra avversaria. Quindi troppi lussi, dodicesimi, frecce da usare in corso d'opera o infinite varianti tattiche andranno ridimensionati, serviranno giocatori maggiormente funzionali e aderenti al progetto tattico. Quindi per forza di cose, qualcuno di questi verrà venduto.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Non dimentichiamoci che c'é un altro giocatore che ha un po' deluso: il (quasi) alter ego di Pjanic, Bentancur (anche per eccesso di partite giuocate, credo). È ancora in fase di crescita, certo, è giovane, ma va considerato un altro fattore: io non ho dubbi sulle capacitá sarriane di valorizzare giuocatori, ma qui dovrá anche saper fare turnover per valorizzare l'intera rosa, ed è una novitá per Sarri. È una bella sfida
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ok dai quest' anno loscudo e' dell' inter
la Champions della juve
Napoli la uefa
speriamo nella coppa italia...
ah no quella all' atalanta
la Champions della juve
Napoli la uefa
speriamo nella coppa italia...
ah no quella all' atalanta
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
-
- Storico dell'impulso
quel Kean con già detto in passato rischia di Balotizzarsi.
sarà gli ormoni dell'età + i social e giornali che lo pompano ma pare sempre più sborone.
qui urge cura Juve stile Boniperti che gli faccia abbassare subito le orecchie oppure è il caso di mandarlo a fare casini altrove.
Bravo è bravo, come il Balotelli del resto, ma se la testa diventa matta sono solo rogne.
sarà gli ormoni dell'età + i social e giornali che lo pompano ma pare sempre più sborone.
qui urge cura Juve stile Boniperti che gli faccia abbassare subito le orecchie oppure è il caso di mandarlo a fare casini altrove.
Bravo è bravo, come il Balotelli del resto, ma se la testa diventa matta sono solo rogne.
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
Non so stati i tifosi della lazio a idolatrarlo per 3 gol a porta vuota contro il poro gnuno
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Ovviamente Zaniolo no eh??manigliasferica ha scritto:quel Kean con già detto in passato rischia di Balotizzarsi.
perchè parlare di uno della Roma quando c'è anche uno juventino coinvolto
-
- Storico dell'impulso
Zaniolo anche.
uguale uguale uguale. pompato dai media all'inverosimile.
anche per lui cura Boniperti! se no un altro talento bruciato che finisce come il Mario B.
anche per lui cura Boniperti! se no un altro talento bruciato che finisce come il Mario B.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Hanno fatto bene, anche io sarei arrivato in ritardo se c'era da andare ad una riunione tecnica con Di Biagio.
P.s. Chiesa che si toglie la maglia per un gol quasi inutile fa capire quanti neuroni hanno in testa sti ragazzetti.
Dovevano vincere con almeno 4 gol di scarto (per rendere palese il possibile biscotto nel girone C) ed esultano per la metà.
P.s. Chiesa che si toglie la maglia per un gol quasi inutile fa capire quanti neuroni hanno in testa sti ragazzetti.
Dovevano vincere con almeno 4 gol di scarto (per rendere palese il possibile biscotto nel girone C) ed esultano per la metà.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
-
- Storico dell'impulso
si Di Biagio me lo ricordavo più valido come allenatore. mi pare stia perdendo colpi.
la disciplina comunque è d'obbligo, sopratutto oggi con social etc perchè il rischio di trovarti tanti piccoli Icardi+Wanda è realtà.
già Zaniolo con sua mamma prezzemolina non promette niente di buono sta situazione
la disciplina comunque è d'obbligo, sopratutto oggi con social etc perchè il rischio di trovarti tanti piccoli Icardi+Wanda è realtà.
già Zaniolo con sua mamma prezzemolina non promette niente di buono sta situazione
- theinvoker
- Storico dell'impulso
se si parla di pompati tecnicamente allora il primo è Barella.manigliasferica ha scritto:Zaniolo anche.
Uno zappatore che da quello che si legge invece sembra essere Iniesta.
Ma pure Chiesa..