lider maximo ha scritto:Salieri D'Amato ha scritto:
Ma visto che al momento il tiro all'acciuga è di moda, sfogati pure .... poi verrà il momento di ricredersi su molte cose.
Vincere vincere e ancora vincere, ma ancora non l'hai capito che arrivati ad un certo punto non è quello che a me interessa?
Voglio solo ritornare ad avere piacere a vedere una partita della juve, senza più sorbirmi 2 ore di grattate di coglioni dovute al fastidio e alla noia. E non credo di essere il solo a pensarla così.
Di una cosa puoi starne certo, da me non sentirai mai, e dico mai e poi mai e ancora mai, ripensamenti su Allegri. Mai.
Viva il tiro all'acciuga.
Salieri D'Amato ha scritto:
Sul gioco si può discutere, sul fatto che Allegri non riesca a valorizzare i giocatori, mi sembra una minchiata.
Dai su, dimmi chi ha ri-vitalizzato...a parte Khedira, che nell'ultimo anno ha passato più tempo fuori che dentro, a parte l'inossidabile chiello, a parte il ritirato Barza, a parte manzo, oddio da gennaio in forte calo, in perfetta linea col resto della squadra. Ti aspetto mentre sfogli la margherita.
Non ho parlato di risultato, ho detto che in tanti si ricrederanno su molte cose, non solo sui risultati.
Tra l'altro la Juve, specialmente quando aveva un centrocampo coi controcazzi, oltre che giocare bene era pure piacevole. Per l'ultimo anno concordo.
Allora, vuoi sapere chi ha rivitalizzato, bene bene, partiamo:
Gli
A parte stanno a significare che Khedira e Mandzukic li ha rivitalizzati? Hai detto niente, Khedira è stato per anni il centrocampista di raccordo di tutta la squadra, e quest'anno che è sempre stato rotto, abbiamo visto bene la differenza tra averlo e non averlo, e il Real gli aveva dato il benservito. Mandzukic invece salutato dal Bayern come logoro e a fine corsa, ha ritrovato verve e prestazioni e trasformato in un esterno coi controcazzi, salvo ritornare a fare la prima punta con l'arrivo di Ronaldo, a cui doveva fare da sponda, io ho ancora negli occhi la doppietta al Bernabeu.
Ma passiamo agli altri
Tevez, chiamato bad boys al MC, genio e molta sregolatezza, sbolognato alla Juve per 9 milioni, che poi gioca le sue migliori stagioni della carriera, diventando il "tuttocampista" che non è mai riuscito ad essere pienamente Dybala; lasciato partire per motivi sentimentali, non si è poi confermato al Boca. Per onestà debbo dire che Tevez giocò bene anche l'anno con Conte, diciamo che è un merito condiviso.
Matuidi, che dopo un paio di anni di resistenze, il PSG ci svende perchè ormai non più titolare e occorreva svecchiare la squadra, che diventa immediatamente un punto fisso, qualunque sia il modulo attuato, con prestazioni di quantità e anche di qualità.
Morata, riserva che non ha mai convinto il Real, che lo cede per 15 milioni + diritto di recompra (sai mai che esploda), 2 buoni anni alla Juve, diventando un attaccante di livello internazionale, tanto che il Real se lo riprende .... per poi finire in panchina sia lì che successivamente al Chelsea e all'Atletico.
Pjanic, giocatore tecnico che alla Roma non era ne carne ne pesce, con ruolo non ben definito e prestazioni altalenanti, che alla Juve è stato inventato regista, diventando uno dei più appetibili a livello europeo (anche se quest'anno ha giocato maluccio come molti)
Asamoah, un potente broccaccio, che Conte utilizzava solo al bisogno come jolly, con Allegri è diventato un terzino completo che nel suo ultimo anno ha giocato più di Sandro, più tecnico ma incostante.
Ci metto pure De Sciglio, che al Milan era ormai diventato l'addetto alle borracce per i compagni, autore di prestazioni vergognose le rare volte che giocava, mentre alla Juve si è riscoperto un buon difensore, che in rari casi ha sfigurato.
Anzi, dimenticavo Dani Alves, non tanto perchè al Barca giocava male, ma perchè nella Juventus Allegri lo utilizzò nell'ultima parte della stagione (prima era stato quasi sempre rotto) come esterno alto e quasi da trequartista, incantando per gioco ed efficacia.
Per una disamina più completa chiedi a Invo, che sarà sicuramente più preciso e esaustivo di me.