[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#159331 Messaggio da manigliasferica »

SoTTO di nove ha scritto:Maniglia con le tue idee su come vincere potresti offrirti come spin doctor del PD.
attento, io non ho dato nessuna idea su come vincere, leggi bene. ho detto solo che il Milan aveva in mano una carta per fermare la partita. poi la partita poteva riprendere e il Milan avrebbe fatto schifo come sempre e perdeva uguale o pure di più.
Oppure la partita veniva rinviata a settimana prossima a porte chiuse, e perdeva lo stesso.

La situazione è un pò come quando a scuola venivi interrogato e sapevi niente o quasi, guardavi l'orologio e vedevi che mancavano 8 minuti alla campanella. Cosa facevi? Andavi dritto alla cattedra e ti facevi interrogare? Oppure perdevi tempo, facevi cadere il gesso, zoppicavi, ti soffiavi il naso, facevi lunghi preamboli cercando di perdere tempo?
Poi a volte, andava male e ti prendevi 4 o 3.
A volte la sfangavi.

Spin doctor del PD? Oh no, gli amici del PD sanno già che il prossimo candidato a livello nazionale per combattere il Salvini si chiama Giuseppe Sala.
L'ho già scritto qui mesi fa. La Milano del parlare vs la Milano del fare.
Vinca il migliore.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159332 Messaggio da manigliasferica »

theinvoker ha scritto:
TeNz ha scritto:ma nip non era quello che chiamava gibboni bakayoko e kessiè?

se non è razzismo quello :D

non venite a dirmi che era una battuta o cose del genere .
quindi i negri non si possono insultare? non dico in quanto negri ovviamente. perchè un insulto fatto a uno di loro deve per forza passare per razzismo?
da quello che si capisce le squadre se vogliono, possono chiedere di sospendere la partita all'arbitro.
cioè si gioca che ne so A vs B e dei tifosi offendono un giocatore di colore, i giocatori possono dire all'arbitro: "hey, non senti? dai ferma sta partita!"
cosa fa l'arbitro? fa lo gnorri?
Diciamo che come regolamento però va un pò ad interpretazione, cioè se si fischiano i giocatori di colore e si fa loro buuu si può chiedere di fermare.
Ma se viene gridato al portiere della Juve polacco bastardo si può chiedere lo stesso?
E gli argentini bianchi? E i brasiliani bianchi?
I brasiliani neri quelli si puoi chiedere la sospensione se fanno contro di loro il buuuu.
Come quelli dell' uruguay. Quelli dell'uruguay bianchi invece va tutto in fanteria.
Francesi neri ok sospensione partita. Francesi bianchi chiamati bastardi invece?

Sicuramente è da aggiustare come regolamento.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159333 Messaggio da Trez »

Buffon..ata.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159334 Messaggio da manigliasferica »

hmm diciamo che l'Italia ha un problema violenza negli stadi e fuori dagli stadi.
fondamentalmente non è cambiato niente da quando ero ragazzino io e furoreggiava il calcio champagne di Maifredi.
polizia in assetto di guerra, zone chiuse per ore prima durante e dopo la partita.
i nomi e cognomi dei piantagrane li si sapevano allora.
e li si sanno pure adesso, poi con social telecamere etc ancora più facile.

la domanda nasce come al solito spontanea: perchè non si fa niente? perchè non li va a prendere ad 1 ad 1 per un orecchia e li si mette in gatabuia?

Matteo tolleranza 0 Salvini se ne sta lavando completamente le mani.
I presidenti delle squadre di calcio pure.
gli unici che ci rimettono sono la maggioranza di brave persone che rinunciano allo stadio per via delle possibili botte, per i 1000 controlli etc
le persone che hanno la sfortuna di vivere vicino agli stadi
e i poliziotti che si prendono pioggia freddo caldo insulti e botte

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#159335 Messaggio da lider maximo »

manigliasferica ha scritto:Lider, mi immaginavo il tuo intervento, in quel tono.
Se non vuoi che io intervenga vedi di scrivere qualcosa di intelligente, non le solite baggianate che ti passano per la capa.
manigliasferica ha scritto: Cercando di essere pragmatici e senza che tu ti faccia prendere dall'emotività, il Milan aveva il diritto di chiedere all'arbitro la sospensione della partita per i cori razzisti, come la Lazio (che reputo una società seria e non razzista o nazista. D'altronde 4 forumisti qui sono laziali nip ariva termo e lingerie e mi pare proprio che non siano dei razzisti nazisti)

.
Continuo ad avere dei dubbi sulla procedura, e su chi spetti effettivamente il potere di interrompere le gare, ma se fosse come dici te, si darebbe un potere enorme agli addetti ai lavori, giocatori e allenatori, che potrebbero usare per secondi fini, esattamente quelli che hai adombrato nei post precedenti.
Dire che c'è qualcosa da cambiare è un eufemismo, a partire dalla nostra cultura.

Sul "gibbone" affibiato da Nip, quel termine non l'avrebbe certo usato se i due destinatari non avessero esposto la maglia come trofeo sotto la curva. Stavolta l'epiteto è più che meritato, e non c'entra nulla che siano neri.
Immagino che ci saresti arrivato anche tu a questa conclusione.
manigliasferica ha scritto: tu che giochi a poker, quante volte in un torneo e stai per arrivare in zona premi, magari rallenti, fai passare i secondi sperando che qualcuno esca? Giusto? Furbetto? Fa parte del gioco.
In bolla gioco ancora più aggressivo, attaccando gli short del tavolo più selvaggiamente possibile.
Atteggiamento tutt'altro che furbo, semplicemente crudele. :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159336 Messaggio da pan »

theinvoker ha scritto:

quindi i negri non si possono insultare? non dico in quanto negri ovviamente. perchè un insulto fatto a uno di loro deve per forza passare per razzismo?
"Sistemo l'America e torno" è un bel film di Nanni Loy con Paolo Villaggio e contiene un passaggio che meglio di qualunque cosa io possa dire, ti fornirà la migliore risposta al quesito. Sempre che tu lo abbia posto in buona fede.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#159337 Messaggio da GiarneseUmnberto »

manigliasferica ha scritto: I brasiliani neri quelli si puoi chiedere la sospensione se fanno contro di loro il buuuu.
Come quelli dell' uruguay. Quelli dell'uruguay bianchi invece va tutto in fanteria.
Francesi neri ok sospensione partita. Francesi bianchi chiamati bastardi invece?

è da aggiustare la testa delle persone,di coloro che oggigiorno stanno importando dagli Stati Uniti questi atteggiamenti da degenerati di politically correct che si offendono per tutto e trovano altri mille modi per inventare un'offesa alla propria persona,ora dobbiamo sorbirci diversi regolamenti a seconda dello status etnico o ceto sociale o territorio, fermare una partita vorrebbe dire darla vinta a chi fa buu,gli stanno semplicemente dando potere, chi fa buu probabilmente nella maggior parte dei casi non è neppure un razzista ma è un semplice coglione opportunista della situazione,uno che lo fa appositamente per ferire il suddetto giocatore e agire negativamente sulla sua prestazione,sapendo che il suddetto giocatore si offende e fa le moine e inizia a giocare male allora tutti a fare buu,mi pare che la logica in questo caso sia assai perspicace nel descrivere la situazione odierna. Adesso allo stadio di Milano da quando è tornato Icardi tutta la curva grida in coro a uomo di merda ecc e altre frasi che si sentono in mondo visione,il coro viene anche fatto con dei tamburi e hanno impiegato settimane per fare un'orchestra in tono molto colorito, una cosa che io ritengo giusta il comportamento del giocatore eppure non mi pare si metta a piangere e fare le moine o invitare l'arbitro a fermare il gioco. Ora vogliamo mica discriminare i pezzi di merda nel mondo? Chissà come mai se invece due tizi fanno buu allora dobbiamo fermare le partite mentre quando un'intera curva grida pezzo di merda figlio di eccetera allora non si fa nulla

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159338 Messaggio da manigliasferica »

@Lider il forum è grande per tutti. se non ti piace quello che scrivo, puoi evitare di rispondere. io cerco sempre di argomentare le mie opinioni poi che non piacciano può starci.

mi pare che tu abbia però un limite nella compresione dei post. Io intendevo, ed è chiaro, che se sei uno short stack difficilmente farai il bullo/aggressivo e quindi dovrai usare altre "armi" consentite come perdere tempo (ovviamente prima che si arrivi in modalità hand for hand) Non stavo parlando di essere il chip leader, li è chiaro che bullare e terrorizzare il tavolo forte del tuo vantaggio e sicurezza di chips e mentale, perchè sai che a parte mosse sciagurate e sfighe immani almeno al minimo premio arrivi.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159339 Messaggio da manigliasferica »

GiarneseUmnberto ha scritto:
manigliasferica ha scritto: I brasiliani neri quelli si puoi chiedere la sospensione se fanno contro di loro il buuuu.

è da aggiustare la testa delle persone,di coloro che oggigiorno stanno importando dagli Stati Uniti questi atteggiamenti da degenerati di politically correct che si offendono per tutto e trovano altri mille modi per inventare un'offesa alla propria persona,ora dobbiamo sorbirci diversi regolamenti a seconda dello status etnico o ceto sociale o territorio, fermare una partita vorrebbe dire darla vinta a chi fa buu,gli stanno semplicemente dando potere, chi fa buu probabilmente nella maggior parte dei casi non è neppure un razzista ma è un semplice coglione opportunista della situazione,uno che lo fa appositamente per ferire il suddetto giocatore e agire negativamente sulla sua prestazione,sapendo che il suddetto giocatore si offende e fa le moine e inizia a giocare male allora tutti a fare buu,mi pare che la logica in questo caso sia assai perspicace nel descrivere la situazione odierna. Adesso allo stadio di Milano da quando è tornato Icardi tutta la curva grida in coro a uomo di merda ecc e altre frasi che si sentono in mondo visione,il coro viene anche fatto con dei tamburi e hanno impiegato settimane per fare un'orchestra in tono molto colorito, una cosa che io ritengo giusta il comportamento del giocatore eppure non mi pare si metta a piangere e fare le moine o invitare l'arbitro a fermare il gioco. Ora vogliamo mica discriminare i pezzi di merda nel mondo? Chissà come mai se invece due tizi fanno buu allora dobbiamo fermare le partite mentre quando un'intera curva grida pezzo di merda figlio di eccetera allora non si fa nulla
il problema è comunque interessante.
per esempio stasera si gioca Inter vs Juve. Mettiamo giochi Kean e venga insultato con i soliti buuuuuu etc
Mettiamo che Chiellini, se gioca perchè pare ancora infortunato, va dall'arbitro Banti e gli dice "hey! non senti gli insulti?!?"
Cosa farebbe Banti? Se ne infischia? Tira dritto? Sapendo di essere in mondovisione, filmato da telefonini e già sui social di mezzo mondo.
E così domani sarebbe per mezzo mondo Banti il razzista! Banti nuovo Hitler!
E la UEFA? e la FIFA? lo farebbero ancora arbitrare?
Immagino che il Banti o chi per esso ci rifletterebbe un attimo prima di fregarsene.
Anni fa questi problemi non sarebbero esistiti, ma il mondo è cambiato, ciò che faceva ridere 10 anni fa adesso è visto come razzista e scorretto. Fa parte della vita questi cambiamenti.

La domanda è: perchè i calciatori non intervengono sugli arbitri invitando la sospensione della partita in casi di buuuuu etc?
Perchè non smettono di giocare?
Beh, non si vogliono rogne. Rogne vorrebbe dire mettersi contro certi ultras che sanno dove abiti e dove vanno a scuola i tuoi figli. Rogne vorrebbe dire tante cose.
Certo una cosa è sicura, se un giorno i calciatori smetteranno di giocare una partita per i buuuuu etc sarà un segnale enorme e li la FIGC sarà obbligata ad intervenire con fermezza contro il mondo ultras e dei violenti.
Ma poi quanto durerebbe questo momento pulizia?
1 mese? 2 mesi?
In Italia pare che tanti vogliano ordine e disciplina ma nessuno la voglia seguire, dopo qualche giorno si sono già rotti di regole da osservare.
Poi quando vengono in paesi dove ce ordine e disciplina esclamano: "ahhhh...che bello! ci vorrebbe anche in Italia!"

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159340 Messaggio da Capitanvideo »

pan ha scritto:
theinvoker ha scritto:

"Sistemo l'America e torno" è un bel film di Nanni Loy con Paolo Villaggio e contiene un passaggio che meglio di qualunque cosa io possa dire, ti fornirà la migliore risposta al quesito. Sempre che tu lo abbia posto in buona fede.
Scusi, cosa ha fatto il Torino?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159341 Messaggio da Capitanvideo »

Due parole su quel che ho capito, frequentando (poco) gli stadi.

Lo stadio è una valvola di sfogo per una settimana di merda appena conclusa, ma che sta per ricominciare.

Si, sembra la solita cazzata, ma cazzo, ormai ne sono certo.

Ne conoscevo tanti, allo stadio, e loro non lo sapevano che li osservavo. Amici, clienti, parenti. Gente tranquilla (apparentemente) che poi sfoga la frustrazione in quelle due ore scarse. I due minuti d'odio.

E cosa fai se ti vuoi sfogare? Tiri fuori la merda che hai dentro, diventi più cattivo di quel che sei.

Ho visto anziani impazzire, scendere gli scalini di corsa, battere i pugni contro le vetrate, inveire senza ritegno contro il nemico.

E come insulti? Insulti come fa un bambino. Senza freni e con pura cattiveria. Colpisci l'avversario per il suo essere.

Sei nero? No, un negro di merda.

Sei del sud? Terrone mafioso ladro di autoradio.

Sei sardo? Inculi le pecore

E così via. Epiteti sentiti da gente che al di fuori del ring non sono così. Non lo sono. Magari non lo sono abbastanza per sentire ste cazzate in un discorso normale, toh.

Ma si continua cmq a permettere tutto questo. Perché delle volte, spompinandomi da solo, mi chiedo cosa gliene freghi a uno di sentirsi dire NEGRO da un imbecille. Io non mi incazzerei, tzé.

Però è anche vero che dopo anni ti rompi i coglioni, comprensibile.

Ma se è vero che lo stadio è lo sfogo del popolo, ci sta pure che lo Stato faccia finta di non vedere. Questi vanno fatti sfogare in qualche modo, meglio così che a vedrli massacrare la famiglia per lo stress.

E quindi si condanna ma poi non si fa nulla, o quasi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159342 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ultimo link per Don Chisciotte della Maniglia, poi do retta a chi mi dice di lasciar perdere.

https://www.fantagazzetta.com/news/calc ... tro-366633

Caldara: Mazzoleni sapeva degli insulti razzisti in Milan-Lazio: "Si sono sentiti i tifosi che fischiano e tutto, ma non doveva essere competenza nostra dei giocatori avvisare l'arbitro. C'era il nostro team manager che si è messo all'opera per segnalare tutto questo, poi ci sono autorità apposta che devono sentire questi fischi. Dispiace perché comunque è brutto sentire certe cose, mettendomi nei panni loro è qualcosa di umiliante".

Mazzoleni nuovo Hitler? :roll:

XCapitanvideo
Tutto sommato penso che ci sia del vero nella tua affermazione, che poi si riallaccia al pane e circo usato fin dall'antichità, in questo caso è il circo, con lo stadio paragonabile alle arene romane. Meglio che la gente si sfoghi allo stadio piuttosto che scendere nelle piazze. E quindi si può chiudere anche un occhio sugli eccessi da stadio.

Però è strano che non hai infilato la Juventus nel ragionamento. :o
Che so, in cambio dei numerosi benefici economici che la Fiat riceveva, gli Agnelli s'impegnavano a mantenere un squadra a determinati livelli vincenti, in modo che la frustrazione delle persone si potesse incanalare più facilmente verso una società da odiare, da vedere come il nemico massimo. Sarebbe stato un perfetto corollario alla tua tesi. :DDD
La via più breve tra due cuori è il pene

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159343 Messaggio da manigliasferica »

scusa Salieri ma ... :roll:

sò che sono le autorità devono intervenire, ma quello che dico io, se Ronaldo (faccio un nome a caso) stasera sentendo i fischi e i buu (se ci saranno) decide di andare dall'arbitro e dirgli: fai fermare la partita.
Come pensi che reagiranno le autorità? Fanno finta di niente? Diranno: hey Ronaldo, guarda che adesso ti facciamo arrestare?
Avrà più potenza le parole di un Ronaldo o di un questore X?

Bono Vox chi cazzo è ? non è un cantante? e perchè diavolo riesce a parlare all'ONU e bacchettare presidenti e politici sull'ambiente e debito pubblico? (che poi sia un milionario ipocrita è un altro paio di maniche)
Perchè nessun politico gli dice: hey Bono! Chi cazzo sei? Perchè ti permetti di dirci che politica dobbiamo tenere?tornate a cantare!

Il potere che certi personaggi hanno, in questo caso calciatori, è enorme, superiore all'autorità. E l'autorità questo lo sa. Ma anche il calciatore stesso.

@capitanvideo.
si tutto vero, hai ragione. ma il mondo non è più quello di 20 o solo 10 anni fa. Tutto era separato bene, tutto netto. Paese mio. Paese tuo. Regole mie. Da te altre regole.
Ormai quasi tutto il mondo è un unico villaggio con una nuova serie di idee/regole. Non puoi tirarti fuori.
Possono solo i paesi arabi, la cina, la russia, e tanti altri paesi minori o maggiori simil dittature che su certi argomenti (sessuale, religioso, politico etc) non vogliono interferenze esterne e consigli.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159344 Messaggio da Galibier »

manigliasferica ha scritto:@Lider il forum è grande per tutti. se non ti piace quello che scrivo, puoi evitare di rispondere. io cerco sempre di argomentare le mie opinioni poi che non piacciano può starci.

mi pare che tu abbia però un limite nella compresione dei post. Io intendevo, ed è chiaro, che se sei uno short stack difficilmente farai il bullo/aggressivo e quindi dovrai usare altre "armi" consentite come perdere tempo (ovviamente prima che si arrivi in modalità hand for hand) Non stavo parlando di essere il chip leader, li è chiaro che bullare e terrorizzare il tavolo forte del tuo vantaggio e sicurezza di chips e mentale, perchè sai che a parte mosse sciagurate e sfighe immani almeno al minimo premio arrivi.

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159345 Messaggio da manigliasferica »

termine pokeristici. lider è un giocatore di carte.

cmq tradotto: short stack è quello che è rimasto con poche fiches.
hand for hand in pratica è quando si arriva in prossimità della zona premi in un torneo e...aspetta che ti faccio il copia e incolla :)

https://it.pokerstrategy.com/glossary/H ... hand_2048/
Questo succede quando nei MTT resta in gioco solo un determinato numero di giocatori prima che scoppi la bolla. Hand for a hand significa che quando una mano è finita, il tavolo aspetta che anche in tutti gli altri tavoli finisca la mano. Questo continua fino a che scoppia la bolla e il torneo può tornare alla sua modalità normale.
chip leader. quello che è in testa al torneo e ha più fiches in quel momento

chips le fiches i gettoni

bullare è un termine giuovanile. tipo gatto con il topo, X ha tanti soldi e Y pochi al tavolo e quindi X metterà Y sottopressione in continuazione con rilanci forti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”