[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15916 Messaggio da lone wolf »

Husker_Du ha scritto:
lone wolf ha scritto: Lo scadimento attuale è anche colpa di calciopoli...quando avró un po' di tempo (il discorso è lungo...) spiegheró il perchè... :wink:

Comunque il post-calciopoli (sarebbe più esatto dire post-moggiopoli in verità ) sta già  dando i suoi frutti...tempo un anno o due, le inglesi le riprendiamo :-D
Dal punto di vista empirico il tuo discorso non vale.....i dati dicono che quando Moggi comandava, ed ha comandato per parecchio, le squadre italiane tendevano ad andare particolarmente bene nelle coppe.....anche l'Inter di cuper arrivo' in semifinale di champions, ci fu una finale tutta italiana qualche anno fa.....dal 94 in poi, quando moggi e giraudo presero la juventus, le squadre dominavano in lungo e in largo tutte le coppe europee.....

Il caso calciopoli puo' aver minato ancora di piu' la credibilita' del campionato italiano.....ma la nazionale ha comunque vinto la coppa del mondo.....come nel 1982 dopo lo scandalo scommesse....

Adesso il prodotto calcio italiano vale molto poco, mentre quello inglese vale tantissimo....nessuno si ricorda quanto offri' cecchi gori per i diritti del calcio un po' di anni fa? Uno sproposito....ed infatti non glieli diedero.....
Cosa ha offerto la Rai ultimemente???? Pochissimo....

In inghilterra i diritti televisivi sono di altro livello.....vendono le partite inglesi nel sud est saiatico che e' una meraviglia....gli sponsor sono multinazionali....
In italia la serie A e' sponsorizzata dalla TIM, in UK dalla Barclays....anche in recessione.....la banca inglese e' una multinazionale potentissima.....la TIM....vabbe'....abbiamo capito....

Mettiamoci anche l'incapacita' di molti direttori sportivi nel fare il mercato.....l'inter da questo punto di vista e' fenomenale.....
Se la squadra piu' ricca d'italia fa fare il mercato a Marco Branca.....beh, allora si capisce il perche' degli insuccessi....
Basta dire che Ibrahimovic e' il giocatore piu' pagato al mondo.....
Husker, chiedo un po' di pazienza anche a te....aspetta almeno di conoscere i miei argomenti prima di dissentire :wink:

Su Branca, invece, posso dirti subito che sono in totale disaccordo...proprio da quando ha preso in mano lui le redini del mercato nerazzurro, sono arrivati fior di calciatori a poco prezzo o a paramentro zero...se ci fai caso gli unici acquisti sbagliati degli ultimi anni sono stati Quaresma, fortemente voluto da Mourinho, e Suazo, imposto da Mancini in totale disaccordo proprio con Branca...sarà  perchè all'Inter ha giocato poco e non ha fatto in tempo ad "ammorbidirsi" con i ricchi stipendi morattiani, sarà  perchè giovane e pieno di voglia di fare...certo da quando c'è lui per nessuno è più così semplice rifilare bidoni ai nerazzurri :wink:

Sul contratto di Ibrahimovic, infine, va considerato che lo svedese ha lo stesso manager di Maxwell, arrivato a parametro zero...insomma il suo mega-contratto rappresenta una sorta di compensazione... :wink:
che poi è quello che è successo al Milan con l'acquisto "gonfiato" di Oliveira per preparare il terreno all'arrivo di Ronaldinho...

Purtroppo quella dei procuratori "trasversali" è una brutta piaga che ti spesso ti costringe a fare operazioni apparentemente senza senso... :blankstare:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15917 Messaggio da lone wolf »

Il Catania vince meritatamente 1-0 e si porta, forse definitivamente, fuori dalla lotta retrocessione...

La Lazio, invece, prosegue nel suo assurdo campionato "montagne russe" fatto di partite spettacolari e altre ignobili...

Dire che il problema è nella testa mi sembra un' ovvietà ...

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15918 Messaggio da tiffany rayne »

La Lazio aveva l'occasione di dare una svolta a questo suo schizofrenico campionato, invece da due partite giocate contro Chievo e Catania esce con zero punti e zero gioco.

Nel primo tempo ha giocato solo gli ultimi due minuti creando due occasioni per pareggiare ma per il resto aveva passeggiato in campo subendo un Catania determinato e che guidato da un grande Mascara aveva controllato il gioco e pur senza creare grandi pallegol aveva meritao il vantaggio di Paolucci. Esemplare l'azione del gol, con i laziali ad osservare Mascara che lancia Pablo Ledesma che davanti a Muslera sbaglia il tiro che diventa un comodo assist per Paolucci che non puó sbagliare il facile appoggio in rete, con i difensori fermi ad ammirare l'azione.

Nel secondo tempo la Lazio scende in campo con piu' determinazione, chiude il Catania nella sua meta campo e Bizzari diventa protagonista. Ma tutta la foga laziale si esaurisce al 20 con l'occasione piu' grossa per pareggiare capitata su rigore. Pandev subisce fallo da Silvestre e poi se lo fa parare dall'ottimo Bizzarri. Con Zarate ad osservare il tutto dalla panchina. Qui in pratica finisce la gara della Lazio, nonostante i cambi Rossi non riesce a scuotere la squadra. Zarate entra quasi infastidito e tocca un paio di palloni del tutto innocui. Alla fine il Catania si difende con ordine e porta a casa una vittoria che significa una quasi sicura salvezza.

Il ciclo di Rossi secondo me si è concluso, serve aria nuova in panchina per questa Lazio apparsa senza anima e senza cuore. Resta il rammarico che pur giocando al 30% del suo potenziale ha fatto diventare Bizzari il miglior giocatore in campo.

Pagelle

Bizzarri 8
Potenza 6.5
Capuano 6
Silvestre 6
Stovini 7
Biagianti 6
P. Ledesma 6.5
Tedesco 6.5
Mascara 7
Paolucci 6
Martinez 6.5

Muslera 6
Radu 5.5
Lichtsteiner 6
Cribari 5.5
Siviglia 5.5
Manfredini 5
Brocchi 6
C. Ledesma 6
Foggia 5
Rocchi 5.5
Pandev 5
Mauri 6
Zarate 5

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15919 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:
Perchè ho parlato della Juve?

Mi sembri il berlusca in certe occasioni, sempre interpretato male.
Non hai parlato della juve, semplicemente (proprio come il Berlusca) interpretato (meglio sarebbe dire reinterpretato...) il pensiero altrui prima che venga formulato....cosa vecchia...inutile spenderci tempo...andiamoci a vedere Roma-Juve ch'è meglio, va! :-D

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15920 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:
Perchè ho parlato della Juve?

Mi sembri il berlusca in certe occasioni, sempre interpretato male.
Non hai parlato della juve, semplicemente (proprio come il Berlusca) interpretato (meglio sarebbe dire reinterpretato...) il pensiero altrui prima che venga formulato....cosa vecchia...inutile spenderci tempo...andiamoci a vedere Roma-Juve ch'è meglio, va! :-D
E' un'anno che su Moggi e la Gea scrivi sempre le stesse cose, non vedo quali altre grandi novità  potrai fare uscire da un post ancora piu' articolato.

Quindi puoi risparmiarci l'ennesimo pistolotto che parte dalle tue avventure da grande sportivo sui campetti polverosi della provincia italiana. :lol: :lol: :lol: :wink:

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15921 Messaggio da lone wolf »

Una Juve cinica passeggia sui resti della Roma...troppe (e troppo pesanti) le assenze tra i giallorossi per poter sperare in un esito diverso

La Juve mantiene così accesa la fiammella della speranza..la Roma invece vede molto compromessa la speranza di acciuffare per i capelli un posto champions...

Se i giallorossi imparassero a utilizzare sul terreno di gioco tutte le energie che sprecano nelle proteste e nelle battaglie verbali, forse potrebbero ambire a traguardi più ambiziosi... tanto per dire, oggi De Rossi avrebbe fatto un gran comodo :wink:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15922 Messaggio da tiffany rayne »

La Roma aveva troppe assenze importanti, ha retto fino al gol del 2-1 di Iaquinta poi non c'è stata piu' partita. Lo stesso Spalletti ha completato l'opera facendo uscire un difensore centrale per mettere dentro Montella, sbilanciando troppo la squadra che fino ad allora aveva dato l'impressione di poter tentare ancora qualche cosa.

La Juve si trova in una grande condizione fisica, nonostante i continui infortuni quelli che rimangono appaiono in ottima forma. Lo spirito agonistico a questa squadra è mancato raramente in questa stagione, peccato per i troppi infortuni che l'hanno falcidiata in troppe occasioni. Oggi ha incontrato una squadra che aveva assenze peggiori delle sue e non ha perdonato.

Pagelle

Buffon 6 : continua a non darmi ancora quella impressione di sicurezza che mi aspetto da lui, sul gol poche colpe.
Grygera 5.5 : insicuro, commette diversi errori in chiusura. In avanti non spinge piu' di tanto, da qualche tempo tra i meno brillanti.
Molinaro 6.5 . ormai ha uno standard piu' che discreto, acquisisce sempre piu' personalità .
Meelberg 7 : ripete in fotocopia il gol segnato nella stessa porta contro la Lazio. In difesa non commette errori, buona gara.
Chiellini 6.5 : soffre nel primo tempo dove sbaglia qualche pallone di troppo, nella ripresa cresce e torna sui suoi standard.
Salihamidzic 7 : bella partita, sempre in movimento e padrone della sua fascia.
Tiago 5 : impalbabile, fuori dal gioco e dallo spirito di questa squadra
Poulsen 7 : la sua miglior gara. Questo danese non sarà  un fulmine di guerra ma oggi ha dimostrato di valere qualche cosa.
Giovinco 6 : qualche errore in rifinitura, buono l'assist per Iaquinta nel primo gol. Deve essere piu' "cattivo" nel chiudere le azioni.
Del Piero 5.5 : qualche sprazzo di gran classe ma complessivamente non è al top. Sbaglia un gol per lui facile per troppa sicurezza
Iaquinta 8 : Imprendibile per i difensori romanisti, lo stadio di Roma gli porta bene. Si conferma bestia nera della Roma, a cui segna con grande facilità 
Nedved 8 : Stupenda conclusione al volo e gol degno di un campionissimo. Grande Pavel.

Roma

Doni 6 : non era in grandi condizioni, sui gol non ha troppe colpe.
Rijse 6.5 : tra i piu' tonici, si batte con grande irruenza e da centrale salva un gol quasi fatto di Del Piero.
Panucci 5.5 : l'esperienza non basta in certi casi, da esterno non ha piu' il passo.
Loria 5.5 : un gol non fa primavera, nel primo tempo balla abbastanza rendendo insicuro anche Mexes. Dopo il gol si era rinfrancato, non capisco la sua sostituzione.
Mexes 5.5 : nervoso e stranamente insicuro in questo periodo. La vicinanza di Loria non gli fa bene
Filipe 6 : giovane di talento, piedi buoni e visione di gioco. Parte bene ma poi fatalmente si spegne.
Brighi 6 : grande corsa, prova a reggere il centrocampo romanista ma poi finisce la benzina.
Tonetto 5 : spaesato in un ruolo che non è il suo. inconsistente.
Baptista 4.5 : irritante, non gli riesce nulla.
Menes 5.5 : qualche sprazzo ma troppo discontinuo, ancora non pronto per giocare titolare nella Roma.
Vucinic 6 : non sta bene e si vede, ogni volta che cade a terra lo stadio trattiene il respiro. Peró le giocate piu' pericolose sono le sue.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#15923 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto: E' un'anno che su Moggi e la Gea scrivi sempre le stesse cose, non vedo quali altre grandi novità  potrai fare uscire da un post ancora piu' articolato.

Quindi puoi risparmiarci l'ennesimo pistolotto che parte dalle tue avventure da grande sportivo sui campetti polverosi della provincia italiana. :lol: :lol: :lol: :wink:
Parla per te...magari qualche "coglione" che voglia sorbirsi i miei pistolotti lo trovo... :lol: :lol: :lol:

Che altro aggiungere...ormai sei completamente "berluschizzato"...come l'ometto di Arcore ti ritagli tutti i ruoli...maggioranza, opposizione, juventino, paladino dei tifosi interisti che dovrebbero schifarsi di essere rappresentati da me....un delirio! :)

Bon, chiudiamola qui...notte a todos! :-D

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15924 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: E' un'anno che su Moggi e la Gea scrivi sempre le stesse cose, non vedo quali altre grandi novità  potrai fare uscire da un post ancora piu' articolato.

Parla per te...magari qualche "coglione" che voglia sorbirsi i miei pistolotti lo trovo... :lol: :lol: :lol:

Che altro aggiungere...ormai sei completamente "berluschizzato"...come l'ometto di Arcore ti ritagli tutti i ruoli...maggioranza, opposizione, juventino, paladino dei tifosi interisti che dovrebbero schifarsi di essere rappresentati da me....un delirio! :)

Dormi bene caro. :-D

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15925 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto:
Husker, chiedo un po' di pazienza anche a te....aspetta almeno di conoscere i miei argomenti prima di dissentire :wink:

Su Branca, invece, posso dirti subito che sono in totale disaccordo...proprio da quando ha preso in mano lui le redini del mercato nerazzurro, sono arrivati fior di calciatori a poco prezzo o a paramentro zero...se ci fai caso gli unici acquisti sbagliati degli ultimi anni sono stati Quaresma, fortemente voluto da Mourinho, e Suazo, imposto da Mancini in totale disaccordo proprio con Branca...sarà  perchè all'Inter ha giocato poco e non ha fatto in tempo ad "ammorbidirsi" con i ricchi stipendi morattiani, sarà  perchè giovane e pieno di voglia di fare...certo da quando c'è lui per nessuno è più così semplice rifilare bidoni ai nerazzurri :wink:

Sul contratto di Ibrahimovic, infine, va considerato che lo svedese ha lo stesso manager di Maxwell, arrivato a parametro zero...insomma il suo mega-contratto rappresenta una sorta di compensazione... :wink:
che poi è quello che è successo al Milan con l'acquisto "gonfiato" di Oliveira per preparare il terreno all'arrivo di Ronaldinho...

Purtroppo quella dei procuratori "trasversali" è una brutta piaga che ti spesso ti costringe a fare operazioni apparentemente senza senso... :blankstare:
Non e' una questione di pazienza lone......io parlo dal punto di vista empirico....
Tu puoi portare qualsiasi argomentazione teorica, se pero' non corrisponde alla realta' dei dati, tale argomentazione avar' poco valore....

Dal mio punto di vista, indipendentemente da qualsiasi argomentazione possibile, i dati mi dicono che: quando c'era moggi al potere le squadre italiane andavano bene nelle comppe europee, soprattutto dal 94 al 2001....da quando moggi non c'e' piu', a parte il Milan, tutte le squadre in ogni coppa tendono a non arrivare molto lontano....

Da quanto ho capito tu vuoi argomentare su una causalita' opposta....le squadre vanno male adesso perche' prima c'era Moggi o comunque per colpa di calciopoli.....
La cosa mi lascia perplesso.....da un punto di vista da empirista la cosa mi sembra poco sensata....

Anyway, ogni spiegazione che non parta da una questione di potere contrattuale ( e quindi di ricchezza) delle squadre principali italiane secondo me e' poco rilevante....

Su Branca.....secondo me puoi dire che e' un onesto mestierante, ma nulla di piu'....
Basta paragonarlo con Braida ad esempio e la cosa mi pare evidente....
I giocatori fondamentali dell'inter di adesso sono stati tutti voluti da Mancini: Julio Cesar, Stankovic (che aveva firmato anche per la Juve a fu Mancini a fargli cambiare idea), Maicon, Ibrahimovic e Vieira li hai comprati per calciopoli, altrimenti non li avresti mai presi....
Io tutta sta bravura di Branca nel mercato francamente non la vedo....
Comprare Quaresma a 30 milioni non e' una cosa molto difficile....o amantino Mancini per 13 milioni...

Anyway, io vedo questo: quest'anno l'Inter ha speso piu' di 50 milioni nel mercato per migliorare la squadra in vista della champions.....il risultato mi pare evidente....
La colpa non sara' solo di Branca ovv., l'allenatore e' quello decide....pero' non puoi certo dire che Branca sia un fenomeno....anzi.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15926 Messaggio da GaiusBaltar »

Che spettacolo la Juve, ma veramente una rometta stasera, ogni tanto si riescono pure a vedere dei bei goals in serie A.....
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15927 Messaggio da tiffany rayne »

Mi ero dimenticato di postare la prima pagina dei giornali sportivi del sabato.

Mancini torna all'Inter e Miccoli piu' forte di Del Piero. Non potevano mancare.

Immagine
Immagine

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15928 Messaggio da zio »

lone wolf ha scritto:

Qualcuno puó fare con la manina il segno di 4 e di via al tottinazionale? Grazie
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15929 Messaggio da CanellaBruneri »

zio ha scritto:
lone wolf ha scritto:

Qualcuno puó fare con la manina il segno di 4 e di via al tottinazionale? Grazie
Non è da noi,suvvia.......

Basta un sorrisino (anzi quattro)

:) :) :) :)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15930 Messaggio da zio »

CanellaBruneri ha scritto:
zio ha scritto:
Non è da noi,suvvia.......

Basta un sorrisino (anzi quattro)

:) :) :) :)
Hai ragione.... àˆ che fondamentalmente sono un sanguigno e permaloso....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”