[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Cmq non ha frenato e nemmeno sterzato... o si è sentito male oppure si è addormentato.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13030
- Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
- Località: milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Leggo e rileggo questo messaggio di Rodomonte,e non capisco a chi è rivolta la polemica.Rodomonte ha scritto:Qualcuno nota le differenze?
Due incidenti sulle nostre strade, uno con 12 persone morte avvenuto alcune ore prima di una cisterna che esplode con un morto (sembra) e tanti feriti di cui un paio gravi.
Mooooooooolto spettacolare e sicuramente merita tutta l'attenzione e i microscopi che sono lì a vedere ogni particolare (visto che esplosione?.... e la cisterna? dritta come un fuso contro il camion fermo....Wow).
Scommetto che anche i giornali di domani come qui su superzeta la prima notizia sarà la cisterna......
I pomodori? quelli vengono dopo! E poi i pomodori sono rossi e forse quel sangue su quell'asfalto non è altro che sugo!
Tanto quelli tutti i giorni muoiono, sulle strade o sui campi che differenza fa?
Io intanto i vasetti per farmi la salsa li ho già pronti e domani subito a comperare i pomodori, non si sa mai che dopo questo incidente facciano più controlli e poi il prezzo magari aumenta.....
A me che compro la salsa per il sugo? o allo stato che guarda da un altra parte,invece di sequestrare i furgoni targati bulgaria, rottami senza assicurazione,senza freni,gomme lisce revisione zero,e portano in giro stipati come animali dodici/quindici persone invece di tre come da libretto di circolazione?
Oppure si..la colpa è di Di Maio,è colpa sua quell'inconcludente..ahhhhh se c'era Renzi..
Davvero urge una spiegazione.
Ovvio che l'incidente di Bologna è mille volte più grave,perchè si suppone che non dovrebbe mai accadere.
Un autista professionista di cisterne che si schianta in quel modo,con quelle condizioni atmosferiche,è una cosa inspiegabile.
Per un miracolo non sono morte più persone..solo per un miracolo.
Al contrario,i dodici morti africani,ogni volta che salivano su quel rottame,era una roulette russa,coscienti o no problema loro.
Tipo quando salgono in 100 su un rottame di gommone da 20.
E poi affondano tutti..ma và? Strano.. anzi no è colpa di Salvini.
Va beh.. siamo allo sbando,questo è sicuro.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
l'unica spiegazione che urge è come diamine si riesca a essere così...(no, nuova politica, niente epiteti)
i danni reali di un incidente con, altri, 12 morti vs danni ipotetici di un altro in cui è morto, fortunatamente, solo il coglione che lo ha provocato
(volesse dio sia stato un malore perchè è l'unico e solo caso in cui lo si potrebbe assolvere, ma non si saprà mai e non è di certo la causa più probabile per quanto possibile ipoteticamente)
le prove che i camionisti siano dei pazzi criminali in libera uscita sono infinite e l'unica cosa che non si spiega è come mai ne capitino così pochi di incidenti come quello di bologna che il contrario
trucchi per aumentare la velocità dei mezzi limitata per legge, trucchi per fregare il calcolo delle ore di guida permesse, sovraccarichi, uso del telefono come nulla fosse, facilità di prendere l'autorizzazione per il trasporto merce pericolosa(e non parlo della terronia), e decine e decine di illeciti che sono la norma e non la sporadica coglionata di un deficiente...o azienda
inoltre quella zona è famosa per gli abbiocchi, arrivi lì e iniziano le code (frizione, prima, o seconda a secoda del carico, 300 metri e ti fermi e così via per, a volte, ore) in ogni caso velocità da noia mortale, pensa se non sei bello fresco e riposato.
.
Aziende , cooperative e padroncini che , ad esempio, lavorano per rivoira (una delle aziende leader gas liquefatti etc) fanno la gara al ribasso per avere un lavoro continuativo con merce pericolosa e poi piangono che per fare i soldoni devono infrangere le leggi.
ma in tutto ciò, altri, 12 morti sono la normalità mentre i coglioni che giocano con bombe ambulanti sono vittime e casualità...
a volte riconosco ad alcuni la buonafede,tu sei solo un represso che si sfoga nell'internette
incurabile!
PS notare ANCHE l'orario dell'incidente
i danni reali di un incidente con, altri, 12 morti vs danni ipotetici di un altro in cui è morto, fortunatamente, solo il coglione che lo ha provocato
(volesse dio sia stato un malore perchè è l'unico e solo caso in cui lo si potrebbe assolvere, ma non si saprà mai e non è di certo la causa più probabile per quanto possibile ipoteticamente)
le prove che i camionisti siano dei pazzi criminali in libera uscita sono infinite e l'unica cosa che non si spiega è come mai ne capitino così pochi di incidenti come quello di bologna che il contrario
trucchi per aumentare la velocità dei mezzi limitata per legge, trucchi per fregare il calcolo delle ore di guida permesse, sovraccarichi, uso del telefono come nulla fosse, facilità di prendere l'autorizzazione per il trasporto merce pericolosa(e non parlo della terronia), e decine e decine di illeciti che sono la norma e non la sporadica coglionata di un deficiente...o azienda
inoltre quella zona è famosa per gli abbiocchi, arrivi lì e iniziano le code (frizione, prima, o seconda a secoda del carico, 300 metri e ti fermi e così via per, a volte, ore) in ogni caso velocità da noia mortale, pensa se non sei bello fresco e riposato.
.
Aziende , cooperative e padroncini che , ad esempio, lavorano per rivoira (una delle aziende leader gas liquefatti etc) fanno la gara al ribasso per avere un lavoro continuativo con merce pericolosa e poi piangono che per fare i soldoni devono infrangere le leggi.
ma in tutto ciò, altri, 12 morti sono la normalità mentre i coglioni che giocano con bombe ambulanti sono vittime e casualità...
a volte riconosco ad alcuni la buonafede,tu sei solo un represso che si sfoga nell'internette
incurabile!
PS notare ANCHE l'orario dell'incidente
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13030
- Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
- Località: milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Pupazzone!!}}Tristan ha scritto:l'unica spiegazione che urge è come diamine si riesca a essere così...(no, nuova politica, niente epiteti)
i danni reali di un incidente con, altri, 12 morti vs danni ipotetici di un altro in cui è morto, fortunatamente, solo il coglione che lo ha provocato
(volesse dio sia stato un malore perchè è l'unico e solo caso in cui lo si potrebbe assolvere, ma non si saprà mai e non è di certo la causa più probabile per quanto possibile ipoteticamente)
le prove che i camionisti siano dei pazzi criminali in libera uscita sono infinite e l'unica cosa che non si spiega è come mai ne capitino così pochi di incidenti come quello di bologna che il contrario
trucchi per aumentare la velocità dei mezzi limitata per legge, trucchi per fregare il calcolo delle ore di guida permesse, sovraccarichi, uso del telefono come nulla fosse, facilità di prendere l'autorizzazione per il trasporto merce pericolosa(e non parlo della terronia), e decine e decine di illeciti che sono la norma e non la sporadica coglionata di un deficiente...o azienda
inoltre quella zona è famosa per gli abbiocchi, arrivi lì e iniziano le code (frizione, prima, o seconda a secoda del carico, 300 metri e ti fermi e così via per, a volte, ore) in ogni caso velocità da noia mortale, pensa se non sei bello fresco e riposato.
.
Aziende , cooperative e padroncini che , ad esempio, lavorano per rivoira (una delle aziende leader gas liquefatti etc) fanno la gara al ribasso per avere un lavoro continuativo con merce pericolosa e poi piangono che per fare i soldoni devono infrangere le leggi.
ma in tutto ciò, altri, 12 morti sono la normalità mentre i coglioni che giocano con bombe ambulanti sono vittime e casualità...
a volte riconosco ad alcuni la buonafede,tu sei solo un represso che si sfoga nell'internette
incurabile!

si vede che hai il dente avvelenato con me,ti continuo a rompere il culo,sono stanco.

Non capisci un cazzo e parli..è il tuo stile.
Che cazzo ne sai dei camionisti? Una beata minchia, e parli. E' il tuo lavoro? quanti ne conosci personalmente?
Autisti di cisterne merci ADR/infiammabili sono gente con due palle che tu te le sogni,quello che è accaduto è inspiegabile,di sicuro non e un eccesso di velocità o una disattenzione da pollo come ti immagini tu.
Qualcosa di brutto è soccesso per tamponare in quella maniera,ci saranno delle inchieste,vedremo se arriveranno alla verità.
Poi che il settore trasporti è una merda lo sanno tutti,ci sono dentro dal '94 lasciamo perdere sempre peggio.
Il vero coglionazzo sei te che giudichi a un autista morto che già hai sentenziato colpevole. Vergognati pupazzo.
Prima..seconda.. ahahahaha..


L'abbiocco proprio in quella zona non esiste,anzi finalmente il grado di attenzione aumenta per il restringimento di corsie,dopo le 3/4 della Milano Modena.
Ciao neh.. non dimenticare di sukamerlo.

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
anche come camionista sei uno zero, ti lascio alle tue elucubrazioni
e ai tuoi cambi sequenziali automatici
(senza avere modello, tipo e anno di camion, che razza di pallonaro, senza contare che parlavo in generale sulle file che si fanno proprio lì)
però te la sei giocata bene, ste minchiate puoi raccontarle solo a chi non sa di che parli
facendo finta tu invece abbia chi sa quali competenze,
esattamente come per "cuartoggiaro" sei solo chiacchiere e distintivo
mi spiace per te: chi mastica sempre amaro non può sputare dolce. buona vita
e ai tuoi cambi sequenziali automatici




(senza avere modello, tipo e anno di camion, che razza di pallonaro, senza contare che parlavo in generale sulle file che si fanno proprio lì)
però te la sei giocata bene, ste minchiate puoi raccontarle solo a chi non sa di che parli
facendo finta tu invece abbia chi sa quali competenze,
esattamente come per "cuartoggiaro" sei solo chiacchiere e distintivo
mi spiace per te: chi mastica sempre amaro non può sputare dolce. buona vita
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Tasman ha scritto:Leggo e rileggo questo messaggio di Rodomonte,e non capisco a chi è rivolta la polemica.Rodomonte ha scritto:Qualcuno nota le differenze?
Due incidenti sulle nostre strade, uno con 12 persone morte avvenuto alcune ore prima di una cisterna che esplode con un morto (sembra) e tanti feriti di cui un paio gravi.
Mooooooooolto spettacolare e sicuramente merita tutta l'attenzione e i microscopi che sono lì a vedere ogni particolare (visto che esplosione?.... e la cisterna? dritta come un fuso contro il camion fermo....Wow).
Scommetto che anche i giornali di domani come qui su superzeta la prima notizia sarà la cisterna......
I pomodori? quelli vengono dopo! E poi i pomodori sono rossi e forse quel sangue su quell'asfalto non è altro che sugo!
Tanto quelli tutti i giorni muoiono, sulle strade o sui campi che differenza fa?
Io intanto i vasetti per farmi la salsa li ho già pronti e domani subito a comperare i pomodori, non si sa mai che dopo questo incidente facciano più controlli e poi il prezzo magari aumenta.....
A me che compro la salsa per il sugo? o allo stato che guarda da un altra parte,invece di sequestrare i furgoni targati bulgaria, rottami senza assicurazione,senza freni,gomme lisce revisione zero,e portano in giro stipati come animali dodici/quindici persone invece di tre come da libretto di circolazione?
Oppure si..la colpa è di Di Maio,è colpa sua quell'inconcludente..ahhhhh se c'era Renzi..
Davvero urge una spiegazione.
Ovvio che l'incidente di Bologna è mille volte più grave,perchè si suppone che non dovrebbe mai accadere.
Un autista professionista di cisterne che si schianta in quel modo,con quelle condizioni atmosferiche,è una cosa inspiegabile.
Per un miracolo non sono morte più persone..solo per un miracolo.
Al contrario,i dodici morti africani,ogni volta che salivano su quel rottame,era una roulette russa,coscienti o no problema loro.
Tipo quando salgono in 100 su un rottame di gommone da 20.
E poi affondano tutti..ma và? Strano.. anzi no è colpa di Salvini.
Va beh.. siamo allo sbando,questo è sicuro.
Se non capisci non è colpa mia.
Se non capisci perchè a 12 persone morte sulle nostre strade in un colpo solo si dà meno importanza di un camion che fa tanti danni materiali ma che però avrebbe potuto fare ancora più danni e morti, ti assicuro non è colpa mia.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- pan
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 19223
- Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
- Località: Terronia settentrionale
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Nelle risposte di Tasman vedo semplicemente un'amplificazione del problema sollevato da Rodomonte, non una vera risposta.Tasman ha scritto:Leggo e rileggo questo messaggio di Rodomonte,e non capisco a chi è rivolta la polemica.Rodomonte ha scritto:Qualcuno nota le differenze?
Due incidenti sulle nostre strade, uno con 12 persone morte avvenuto alcune ore prima di una cisterna che esplode con un morto (sembra) e tanti feriti di cui un paio gravi.
Mooooooooolto spettacolare e sicuramente merita tutta l'attenzione e i microscopi che sono lì a vedere ogni particolare (visto che esplosione?.... e la cisterna? dritta come un fuso contro il camion fermo....Wow).
Scommetto che anche i giornali di domani come qui su superzeta la prima notizia sarà la cisterna......
I pomodori? quelli vengono dopo! E poi i pomodori sono rossi e forse quel sangue su quell'asfalto non è altro che sugo!
Tanto quelli tutti i giorni muoiono, sulle strade o sui campi che differenza fa?
Io intanto i vasetti per farmi la salsa li ho già pronti e domani subito a comperare i pomodori, non si sa mai che dopo questo incidente facciano più controlli e poi il prezzo magari aumenta.....
A me che compro la salsa per il sugo? o allo stato che guarda da un altra parte,invece di sequestrare i furgoni targati bulgaria, rottami senza assicurazione,senza freni,gomme lisce revisione zero,e portano in giro stipati come animali dodici/quindici persone invece di tre come da libretto di circolazione?
Oppure si..la colpa è di Di Maio,è colpa sua quell'inconcludente..ahhhhh se c'era Renzi..
Davvero urge una spiegazione.
Ovvio che l'incidente di Bologna è mille volte più grave,perchè si suppone che non dovrebbe mai accadere.
Un autista professionista di cisterne che si schianta in quel modo,con quelle condizioni atmosferiche,è una cosa inspiegabile.
Per un miracolo non sono morte più persone..solo per un miracolo.
Al contrario,i dodici morti africani,ogni volta che salivano su quel rottame,era una roulette russa,coscienti o no problema loro.
Tipo quando salgono in 100 su un rottame di gommone da 20.
E poi affondano tutti..ma và? Strano.. anzi no è colpa di Salvini.
Va beh.. siamo allo sbando,questo è sicuro.
Le responsabilità dello stato e dei media vi si vedono ancora meglio e il problema non è stabilire se un altro governo sarebbe stato in grado di prevenire gli incidenti del foggiano, ma si deve pur dire che nessun governo ad oggi ha messo in atto soluzioni affinché sulle strade non circolino più trabiccoli stracarichi di schiavi. Oggi con la tua sensibilità dici "cazzi loro", ma un mezzo del genere può anche travolgere una tranquilla famigliola italiana. Allora magari t'incazzerai seriamente, magari non con Di Maio e Salvini, per carità.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16912
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Lo posso dire? Lo dico, tanto a quest'ora sò tutti a nanna, Busman ha colpito ancora!
Ok, ora vado a letto anche io.

Ok, ora vado a letto anche io.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Tra un bracciante che se rifiuta di salire sul furgone non lavora e un camionista che parte alle 4.30 e dopo 9 ore non puo' dire "mi fermo" altrimento avra' problemi, non vedo nessuna differenza..
E' un sistema sbagliato che anche se da posizioni diverse nei dettagli (il caporalato e il problema dei trasporti pesanti non sono la stessa cosa), porta alle stesse identiche conseguenze.
L'unica differenza e' che per i camion le tecnologie per evitare questo, ci sono.......
Per il caporalato serve una azione di cambio di mentalita' anche di molte istituzioni locali che si girano dall'altra parte, diventando complici.
E' un sistema sbagliato che anche se da posizioni diverse nei dettagli (il caporalato e il problema dei trasporti pesanti non sono la stessa cosa), porta alle stesse identiche conseguenze.
L'unica differenza e' che per i camion le tecnologie per evitare questo, ci sono.......
Per il caporalato serve una azione di cambio di mentalita' anche di molte istituzioni locali che si girano dall'altra parte, diventando complici.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
però nick hai la più pallida idea di quanto costi il camion dell'esempio?nik978 ha scritto: ...L'unica differenza e' che per i camion le tecnologie per evitare questo, ci sono.......
...
il 90-95% delle aziende trasporto\padroncini non lo prende un camion del genere (anche perchè non implementata in tutte le tipologie di mezzi) e soprattutto, con la stessa percentuale circa, il parco veicoli pesanti circolante quelle robe le vede giusto su youtube(un po' come i cambi sequenziali automatici

inoltre più spendi negli automezzi(ad es. tecnologici), più abbassano i prezzi e più aumentano le ore che servono per guadagnare.
è una brutta bestia il settore trasporti e , spiace dirlo, chi ci sta dentro ne è il primo responsabile per volontà più che per costrizione
Autocarri medi e pesanti, in Italia l'età dei veicoli supera i 13 anni
per il resto non posso che concordare con ciò che hai scritto
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Si i costi sono enormi immagino, soprattutto per realta' piccole o peggio padroncini. io mi riferivo a le grosse aziende che potrebbero fare da apripista. Anche d'accordo con le case produttrici e perche' no, i governi.
Piu' ne vendono piu' i prezzi scendono...
Ma che sia un brutto mondo, non faccio fatica a crederlo.
Piu' ne vendono piu' i prezzi scendono...
Ma che sia un brutto mondo, non faccio fatica a crederlo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24953
- Iscritto il: 17/12/2013, 11:34
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Comunque penso che Rodomonte non si riferisse a leggi, normative, sicurezza stradale ed altro, tutto corretto tra l'altro, ma parlasse semplicemente di pietà umana, 12 morti dovrebbero far notizia e suscitare commenti almeno tanto quanto.
A mio personale avviso però Rodomonte non coglie perfettamente il focus della vicenda, l'interesse sui casi non si accende individualmente, ma è per la maggior parte sempre indotto dai media, che decidono a priori cosa deve essere portato in prima pagina all'attenzione pubblica e cosa deve essere sottaciuto, la gente semplicemente si adegua; quà poi è la "spettacolarità" dell'incidente a suscitare maggiore interesse.
A mio personale avviso però Rodomonte non coglie perfettamente il focus della vicenda, l'interesse sui casi non si accende individualmente, ma è per la maggior parte sempre indotto dai media, che decidono a priori cosa deve essere portato in prima pagina all'attenzione pubblica e cosa deve essere sottaciuto, la gente semplicemente si adegua; quà poi è la "spettacolarità" dell'incidente a suscitare maggiore interesse.
La via più breve tra due cuori è il pene
- pan
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 19223
- Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
- Località: Terronia settentrionale
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
I media nazionali si preparano in vista dei nuovi dirigenti. Non usciamo dall'Europa, ma certamente restiamo in Italia.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31395
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
La cosa più assurda dell'incidente di Foggia non è la copertura dei media (nei "bar" la notizia principale era l'esplosione di Bologna che come dice Salieri era la "notizia") ma il menefreghismo dello Stato.pan ha scritto:I media nazionali si preparano in vista dei nuovi dirigenti. Non usciamo dall'Europa, ma certamente restiamo in Italia.
Di solito quando succede una tragedia figlia di norme non seguite ci si acquatta per un po'. Questo perchè lo Stato si fa vedere.
Insomma, ci si immaginava un controllo a tappeto invece nemmeno il giorno dopo un tranquillo bulgaro alla guida di un mezzo che nemmeno in Africa girerebbe indisturbato percorreva le stesse strade come se nulla fosse. Proprio perchè di fare i controlli lo Stato non si è preoccupato nemmeno nei giorni successivi alla prima tragedia. Come si dice, il Far West.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Pillole sparse
Purtroppo i mezzi con i dispisitivi di sicurezza che dice nick sono mosche bianche ancora, Volvo è precursore ma costa anche cara e in ogni caso sono mezzi nuovi che pochi possono permettersi.
I cambi automatici sono invece più che diffusi, soprattutto per chi fa la linea o l'estero.
In futuro le cose miglioreranno con il ricambio dei mezzi anche di chi compra usato, ma per ora circolano tante carriole o versioni "economiche" senza questi optional.
Una politica sensate sarebbe offrire incentivi per sostituire i mezzi vecchi tipo il 140% dell'anno passato o cose simili, ma chi arriva a stento a pagare i fornitori non si imbarca comunque in una spesa ingente.
Sugli incidenti: Sono 2 cose talmente diverse che l'unica cosa che le accumuna è che sono accadute su una strada. Quello di Bologna riguarda mezzi a posto e con autisti preparati o almeno per la maggior parte dei casi; prima di sapere cosa sia successo al conducente (se mai lo sapremo) credo sia inutile additarlo come boia.
L'altro del furgone è una tragedia del degrado e della povertà, se morivano in un campo il concetto era lo stesso
Purtroppo i mezzi con i dispisitivi di sicurezza che dice nick sono mosche bianche ancora, Volvo è precursore ma costa anche cara e in ogni caso sono mezzi nuovi che pochi possono permettersi.
I cambi automatici sono invece più che diffusi, soprattutto per chi fa la linea o l'estero.
In futuro le cose miglioreranno con il ricambio dei mezzi anche di chi compra usato, ma per ora circolano tante carriole o versioni "economiche" senza questi optional.
Una politica sensate sarebbe offrire incentivi per sostituire i mezzi vecchi tipo il 140% dell'anno passato o cose simili, ma chi arriva a stento a pagare i fornitori non si imbarca comunque in una spesa ingente.
Sugli incidenti: Sono 2 cose talmente diverse che l'unica cosa che le accumuna è che sono accadute su una strada. Quello di Bologna riguarda mezzi a posto e con autisti preparati o almeno per la maggior parte dei casi; prima di sapere cosa sia successo al conducente (se mai lo sapremo) credo sia inutile additarlo come boia.
L'altro del furgone è una tragedia del degrado e della povertà, se morivano in un campo il concetto era lo stesso